Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caro Giuseppe, vedo che conosci vari detti Siciliani, quindi deduco, che la tua cultura è come la mia. Formazione all' università degli studi "di strada", gavetta tra i cacciatori, ad ascoltare i loro racconti, ad aiutare chi caricava io inserivo le borre, e l'indomani, latta con pietra dentro a percorrere le stradine degli agrumeti, facendo fracasso per mettere in volo; tordi, merli e qualche beccaccia pasturona. La ricompensa? Qualche bossolo sparato, non raccolto, dai colori della natura, azzurro come il cielo, verde come le foglie, giallo come il sole, che riuscivo a far sparire nelle tasche dei miei pantaloncini corti. Questi bossoli li tenevo conservati in una scatola di latta, pensavo un giorno di poterli ricaricare, invece sono finiti nel secchio della spazzatura!!!!!!! Non sono mai riuscito a conoscere l'autrice di simile misfatto. O la mia docissima Mamma? O le mie due adorabili sorelline? Eccesso di zelo? Paura per la mia incolumità? Booh........ Ho pianto tanto per quella perdita.
Questo è quello che scorre nelle mie vene, caccia sognata, caccia cacciata tra boschi e montagne, vissuta da cinquant' anni, con sacrificio e Amore.
"farei subito il cambio, fuori il cinghiale, dentro la whitakeri"
Grazie, perchè sostieni il mio pensiero, la mia rabbia, la mia delusione.
"E' PITITTU" ? No!!!!!!!!!!!
Forse ieri, ma oggi non è più giustificabile, solo malcostume, è una miniera dalle "setole d'oro". Attendo con tanta speranza; "la corsa all'oro si fermò, solo quando non si trovavano più pepite".
Con simpatia e Amicizia.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Secondo il primo cittadino, Francesco Calderaro, l'unica soluzione è l'abbattimento: "Sono cresciuti a dismisura, si parla di almeno 10 mila esemplari. Non vorrei che per agire si debba aspettare il morto"
Castellana Sicula, il sindaco: "Cinghiali nel centro abitato"
„"qui nelle Madonie. Siamo vittime dei cinghiali che sono ormai cresciuti a dismisura, si parla di almeno 10 mila esemplari"“
Secondo il primo cittadino, Francesco Calderaro, l'unica soluzione è l'abbattimento: "Sono cresciuti a dismisura, si parla di almeno 10 mila esemplari. Non vorrei che per agire si debba aspettare il morto"
„"qui nelle Madonie. Siamo vittime dei cinghiali che sono ormai cresciuti a dismisura, si parla di almeno 10 mila esemplari"“
Il numero esatto non lo conosce nessuno,anche perché veri censimenti non risulta ne siano mai stati fatti da quelle parti.Ho lavorato molti anni in quelle zone,dove ho conosciuto pure Ciccio 58 [:-golf]a cui debbo ancora un gelato[:D].In quelle zone gli ibridamenti con animali bradi sono sempre stata la normalità,e il bestiame di varia pezzatura e colore,che si incontra a tutte le ore del giorno è della notte ne è un sintomo...Tanti son davvero tanti,a giudicare dagli incontri,che poi siano ""cinghiali"" è tutto un'altro discorso.Come detto il cinghiale fa risalire la sua presenza storica molto in la è definirlo un alloctono mi pare un eufemismo.Probabilmente il numero di cinghiali puri e veri è decisamente basso,ma ciò non toglie che questi continuino ad accoppiarsi e a figliare con ciò che neii boschi e la campagna sicula abbonda da sempre.Ciao veci.
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------
Originariamente inviato da Mattone
Mi attacco a questo thread vecchio
10.000! É una sparata o c'é un fondamento?
Il numero esatto non lo conosce nessuno,anche perché veri censimenti non risulta ne siano mai stati fatti da quelle parti.Ho lavorato molti anni in quelle zone,dove ho conosciuto pure Ciccio 58 [:-golf]a cui debbo ancora un gelato[:D].In quelle zone gli ibridamenti con animali bradi sono sempre stata la normalità,e il bestiame di varia pezzatura e colore,che si incontra a tutte le ore del giorno è della notte ne è un sintomo...Tanti son davvero tanti,a giudicare dagli incontri,che poi siano ""cinghiali"" è tutto un'altro discorso.Come detto il cinghiale fa risalire la sua presenza storica molto in la è definirlo un alloctono mi pare un eufemismo.Probabilmente il numero di cinghiali puri e veri è decisamente basso,ma ciò non toglie che questi continuino ad accoppiarsi e a figliare con ciò che neii boschi e la campagna sicula abbonda da sempre.Ciao veci.
Spesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
Il cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
Buon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...
16-06-24, 11:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta