Il governo chiude la caccia
Comprimi
X
-
se andiamo a ritroso nel tempo e se come me alcuni di voi conservano i calendari venatori, andiamo ad accorgerci che non variano di molto le regole imposte. Però puntualmente ogni anno arriviamo sempre al solito punto, e cioè che il calendario viene reso pubblico solo una settimana prima per evitare ricorsi delle associazioni contro la caccia, poi ci vediamo privati di alcuni giorni di caccia perchè c'era la siccità (stagione 2013/14), ora ci levano 10 giorni a gennaio, ci mettono la zps in un paese che ha 76 kmq di superficie e il 70% del suo territorio (il mio comune di residenza) è composto da montagne, in più ti fanno il parco e devi stare attento dove metti i piedi altrimenti ti ritrovi con il "16" spanato[menaie][:-cry], insomma ogni anno è la solita minestra. 2 sono le cose o zitti e a cuccia oppure alziamo la voce e protestiamo. Io sono contrario ai 10 giorni di febbraio, come sono contrario alla preapertura a settembre. Inutili entrambe le concessioni che ci elemosinano. Gli anti caccia sono sul piede di guerra contro di noi ogni qualvolta che tentiamo di farci sentire, siamo governati da comunisti che non aspettano altro che mandarci per farfalle, ma allora che vogliamo fa?!? Secondo me dobbiamo o chi ne fa le veci raggiungere un giusto compromesso che soddisfi tutti in modo definitivo. Se no ogni anno assistiamo a "togli la e metti qui, e togli qui e metti la". Drool]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Cicalone non credere che se dovessi veramente decidere di smettere sarebbe per me una decisione indolore, sono ormai vicino alle trenta licenze ho un cane che è una scheggia,e quando smetto dal lavoro e prendo il fucile per uscire un po', sono un'altra persona in quei momenti, non penso più a niente. Solamente andando in giro con il cane senza trovare niente,mi da soddisfazione.... mi rendo però conto, che ogni anno è sempre peggio e chi ci dovrebbe tutelare dov'è! tutto l'indotto intorno alla caccia cosa fa, nulla, chi ci governa non si rende conto del danno che provocherebbe la chiusura della caccia, ma a quanto vedo a non rendersene conto sono anche persone e aziende che, a differenza di noi cacciatori, in fondo all'anno avrebbero delle perdite non indifferenti nei loro bilanci [:-bunny][:-bunny]Cacci in zona ZPS ed e' uguale pure da noi nel mese di gennaio caccia giovedi' e domenica...sono leggi che ci tagliano le gambe a tutti ma non gliela do vincente...a caccia ci vado lo stesso a prezzo di grandi sacrifici, ho due hobby caccia e pesca e intendo perpetrarli fino in fondo...tirare i remi in barca vuol dire dargliela vinta e io a questi buffoni non la do vinta né ora né mai....potranno metterci mano lo stesso ma se molliamo sai che festa sui loro siti? Con me si dovranno mangiare le unghie dei piedi ora e sempre...[:-golf]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttendo che il sindacato, CGL in testa, promuovi uno sciopero inerente la pratica venatoria per una caccia più compatibile e magari finanziando i cacciatori...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoContrapposta all'idiozia di tante altre nazioni:
https://www.foxnews.com/world/israel...ing-near-jerus...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta