Il governo chiude la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8023
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Non fosse ancora abbastanza chiaro che siamo sotto DITTATURA, oggi il consiglio dei ministri (del terzo governo consecutivo che NESSUNO ha votato) , ha fatto uso del POTERE SOSTITUTIVO del governo sulle regioni, chiudendo forzosamente in tutta Italia la caccia a tordi, cesene e beccacce.

Visto che qualche fenomeno dirà anche che hanno ragione, mi limito solo a dare la notizia sperando che nessuno ci rimetta i soldi di un verbale.
    Ultima modifica fabryboc; 20-01-15, 23:58.
    Mala tempora currunt
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12293
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Sembra che la Toscana si sia Opposta.[:142][:142][:142]
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La Toscana si può opporre fin che vuole,ma i poteri li ha il ministero conferiti dal governo,quindi stop caccia.
      Fabri capisco il tuo disappunto,ma da quando esiste la Repubblica noi cittadini,non abbiamo mai votato governi.Siamo una repubblica parlamentare,ed è il parlamento che vota e decide il governo.Se si conta poi che col porcellum il nostro voto su chi deve sedere in parlamento lo hanno deciso a tavolino altri......Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da cheytac
        http://www.arcicaccia.it/ultimora-mi...neto-e-marche/
        La Toscana si può opporre fin che vuole,ma i poteri li ha il ministero conferiti dal governo,quindi stop caccia.
        Fabri capisco il tuo disappunto,ma da quando esiste la Repubblica noi cittadini,non abbiamo mai votato governi.Siamo una repubblica parlamentare,ed è il parlamento che vota e decide il governo.Se si conta poi che col porcellum il nostro voto su chi deve sedere in parlamento lo hanno deciso a tavolino altri......Ciao veci

Umbria e Toscana hanno risposto picche ora bisognera' vedere se il governo potra' imporre in tempi cosi' brevi la sua voce...secondo me alcune regioni la faranno franca ma dal prossimo anno i calendari avranno 10 giorni in meno....certo che in tempi bui come questi trovare questo genere di imposizioni che bypassano una legge quadro la 157/92 fra' le piu' restrittive d'Europa e' veramente scandaloso....d'altronde da un ex democristiano cosa ci si puo' aspettare?[fiuu]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• inDianaG.R
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 394
          • Napoli
          • Pointer -Bea

Cosa vi stupisce pardonne?
          Cosa pensate di fare voi(noi) tutti servi della gleba?

Più giorni passano, più mi convinco dell'idea che siamo pedine di una dama e rido perché non ce la faccio a non pensare che la gente ancora non se ne renda conto.
          Siamo in una repubblica ma nessuno ci ascolta.
          Facciamo un referendum e le firme vengono buttate nel cesso, siano il doppio o il triplo di quelle richieste.
          Abbiamo qualche soldino in banca e non è soldo nostro.
          Lavoriamo, ci facciamo in quattro per portare il pane a casa e tra trattenute e IVA che paghiamo su ciò che acquistiamo, allo stato va il 77% del nostro sudore.
          Vogliamo prelevare 1000€ dei NOSTRI soldi e non possiamo farlo perché non ne siamo padroni.
          Proclamiamo la legalità, le norme anti riciclaggio e poi lo stato è il primo a contattare con la mafia.
          Si fa un capo di governo negandoci il diritto al voto.
          Si parla di dimezzare lo stipendio dei parlamentari e si sputano in faccia, si lanciano oggetti, quasi quasi si danno di mano.
          Non abbiamo più un diritto e lo stato che dovrebbe essere il miglior amico del cittadino è tuo primo nemico.
          Viviamo immersi tra psicopatici, ladri, assassini, mafiosi.
          Non si tramanda più il valore della patria e della religione, poi ci stupiamo se all'offesa di Maometto gli offesi rispondono.
          Io mi chiedo solamente quant'altro saremo costretti a subire questa oppressione sociale, fiscale e morale. Aspettando l'ennesimo pazzo di turno che ci faccia saltare per aria, io sono fiero di essere Italiano................... Sono fiero che al mio governo stia a cuore il periodo nuziale che anticipa l'accoppiamento di tordi, Cesena e beccaccia, d'altronde cos'è che non va in Italia?? A cosa dobbiamo pensare se fila tutto liscio come l'olio !!??
          Bravi!! [emoji106]
          Siamo Quasi al dolce, io voglio una Cassata! [emoji6]
          Ultima modifica inDianaG.R; 21-01-15, 08:19.
          'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel

<TABLE id=tblTestata cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><TBODY><TR><TD id=tdEmblema></TD><TD id=tdGovernoPresidenza><TABLE id=tblGovernoPresidenza cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><TBODY><TR><TD id=tdGoverno></TD></TR><TR><TD id=tdPresidenza></TD></TR></TBODY></TABLE></TD><TD id=tdMetaNavigazione></TD></TR></TBODY></TABLE>
            Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, martedì 20 gennaio 2014 alle ore 15.45, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio.

Tra le altre cose ci hanno infilato in tutti i sensi:

BLOCCO ALLA CACCIA DI ALCUNE SPECIE DI UCCELLI SELVATICI

Da oggi non sarà più possibile cacciare il tordo bottaccio, la cesena e la beccaccia in tutto il territorio nazionale. La Commissione europea ha infatti contestato la violazione della direttiva 2009/147/CE in materia di conservazione degli uccelli selvatici, che vieta la caccia nei periodi di nidificazione e riproduzione. Tenuto conto che già nella seconda decade di gennaio è in corso la cosiddetta “migrazione pre-nuziale” che precede la nidificazione e considerato che in numerose regioni italiane risulta a tutt’oggi possibile cacciare queste specie migratrici fino al 31 gennaio, il Ministero dell’ambiente ha già da tempo sollecitato le regioni ad adeguarsi i tempi richiesti dall’Unione europea ma non tutte le regioni hanno dato seguito al sollecito. Per questo motivo , su proposta del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il Consiglio dei Ministri ha deliberato l’esercizio del potere sostitutivo previsto dall’articolo 8, comma 4, della legge 5 giugno 2003, n. 131, nei confronti delle regioni Liguria, Toscana, Umbria, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Marche, disponendo la modifica del calendario venatorio e la chiusura della caccia per le specie tordo bottaccio, cesena e beccaccia a partire dal 20 gennaio 2015.

Governo Renzi, Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti = UDC, forse stanno accontentando i verdastri e gli animalari per avere in cambio voti che a loro servono come il pane.

Le a.v. pensino ad unirsi per avere più forza e non a proccuparsi della perdita delle poltrone e del potere.
            Ultima modifica nico; 21-01-15, 10:07.
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Ma è valido su tutto il territorio nazionale o solo per le regioni menzionate????[:-bunny][:-bunny]
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• fausto976
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2010
                • 1129
                • prov. torino
                • setter

su tutto il territorio, ma penso che siano nominate solo quelle regioni percè sono le uniche ad avere ancora la caccia aperta... almeno in Piemonte è chiusa beccaccia 31.12 e tordi mi sembra 20.01

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da fausto976
                  su tutto il territorio, ma penso che siano nominate solo quelle regioni percè sono le uniche ad avere ancora la caccia aperta... almeno in Piemonte è chiusa beccaccia 31.12 e tordi mi sembra 20.01
                  Esattamente, il problema non è che ci chiudano il tordo al 20, il problema è che le direttive CEE(e anche le indicazioni ISPRA) le seguiamo sono su base restrittiva, MAI nella loro interezza, vi faccio un esempio, il fagiano su valutazione ISPRA se si hanno tutte le valutazioni favorevoli (e ci fossero. i fagiani...) si potrebbe cacciare fino al 31 gennaio, invece quest'anno da noi ha chiuso il 29 novembre...rode tanto anche a me, ma se le regole della CEE sono queste le dobbiamo rispettare, a patto che...TUTTI gli altri Stati CEE le rispettino.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• fausto976
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 1129
                    • prov. torino
                    • setter

ciao Pako con quello che ho scritto prima, non volevo affermare che avevano ragione... ho solo risposto a Parsifal69 il perchè non c'erano tutte le regioni...

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8023
                      • piemonte

Originariamente inviato da pako
                      rode tanto anche a me, ma se le regole della CEE sono queste le dobbiamo rispettare, a patto che...TUTTI gli altri Stati CEE le rispettino.
                      Infatti in Francia stanno parlando di prolungare la caccia all'OCA alla prima decade di febbraio, mentre per tordi, beccacce ecc. come minimo vanno a fine gennaio....

Per non parlare di dove la beccaccia la cacciano fino al 28 febbraio.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

No, da noi in Calabria ha chiuso la beccaccia il 19, ma i tordi sarebbero, come da calendario venatorio, cacciabili fino al 31 solo tramite appostamento, quindi qui si pone un problema di interpretazione, se qualcuno potesse fare un po' di luce sarebbe cosa gradita, grazie.

Posso assicurarvi come stamane qui sparavano regolarmente.........
                        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8023
                          • piemonte

Originariamente inviato da randagio
                          [:-golf]Sembra che la Toscana si sia Opposta.[:142][:142][:142]
                          Originariamente inviato da cicalone

Umbria e Toscana hanno risposto picche ora bisognera' vedere se il governo potra' imporre in tempi cosi' brevi la sua voce.
                          Questo utilizzo del potere sostitutivo è proprio in risposta alla resistenza (sacrosanta) di queste regioni, e DA OGGI queste specie sono chiuse in tutta Italia.

Tra l'altro la motivazione che è stata aperta una procedura d'infrazione è FALSA, visto che l'europa ha solo formulato una richiesta di informazioni che , come al solito NON CI SONO, e dove ci sono, grazie ai cacciatori, non vengono prese in considerazione......aspettiamo l'ISPRA....[:142]

---------- Messaggio inserito alle 10:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 AM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
                          No, da noi in Calabria ha chiuso la beccaccia il 19, ma i tordi sarebbero, come da calendario venatorio, cacciabili fino al 31 solo tramite appostamento, quindi qui si pone un problema di interpretazione, se qualcuno potesse fare un po' di luce sarebbe cosa gradita, grazie.

Posso assicurarvi come stamane qui sparavano regolarmente.........
                          Per quello ho aperto il thread: NON ANDATE A CACCIA di tordi, beccacce o cesene perchè da oggi E' CHIUSA...non c'è nulla da interpretare, è un colpo di mano degno del miglior Pinochet....
                          Mala tempora currunt

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11983
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Forse sarebbe meglio dire che sono quelle regioni che con dati alla mano e democraticamente in sede di riunione regionale hanno votato di rispettare il calendario venatorio che prevedeva la chiusura del tordo, cesena e beccaccia al 31 gennaio. Anticipare di dieci giorni la chiusura è solo una ripicca, in concreto ci hanno fregato sei uscite, su un calendario striminzito come il nostro non è poco.

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4555
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Nella maggior parte d'italia la beccaccia chiudeva il 20 gennaio. Mi spiace per quelli che ci hanno rimesso 10 giorni.
                              A parte questo, perchè i nostri vicini francesi vanno ( parlo sempre di beccacia di bosco ) come la chiamano loro fino al 20 febbraio ???
                              Loro stanno in una parte di europa che è diversa dalla nostra ??.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..