E' stata la mia più brutta stagione, e non per gli incontri o le catture ........ Il 27 Dicembre sono a caccia con il mio amico Bruno, di più, un fratello maggiore. Incontriamo una beccaccia che per due volte non si lascia avvicinare e ci frega. Ritenteremo domani, ma il pomeriggio inizia a nevicare e la sera nevica ancora, ci sentiamo al telefono e, visto che l'indomani il terreno sarà tutto innevato, dobbiamo rimandare, ci torneremo. E invece no! Il 29 ricevo una telefonata, ha avuto un forte infarto, metà cuore è compromesso ed è rimasto per 20 minuti senza sangue al cervello........... Dopo un mese di terapia intensiva, purtroppo non ci sono più speranze, fino a che il fisico regge, dovrà vivere come un vegetale senza aver più ripreso conoscenza...... Il mio dolore è immenso e mi fa un male che non si può spiegare vederlo in un letto in quelle condizioni.......
Domani ultimo giorno...Che annata è stata?
Comprimi
X
-
Stagione triste ......
E' stata la mia più brutta stagione, e non per gli incontri o le catture ........ Il 27 Dicembre sono a caccia con il mio amico Bruno, di più, un fratello maggiore. Incontriamo una beccaccia che per due volte non si lascia avvicinare e ci frega. Ritenteremo domani, ma il pomeriggio inizia a nevicare e la sera nevica ancora, ci sentiamo al telefono e, visto che l'indomani il terreno sarà tutto innevato, dobbiamo rimandare, ci torneremo. E invece no! Il 29 ricevo una telefonata, ha avuto un forte infarto, metà cuore è compromesso ed è rimasto per 20 minuti senza sangue al cervello........... Dopo un mese di terapia intensiva, purtroppo non ci sono più speranze, fino a che il fisico regge, dovrà vivere come un vegetale senza aver più ripreso conoscenza...... Il mio dolore è immenso e mi fa un male che non si può spiegare vederlo in un letto in quelle condizioni.......La caccia è sempre domani -
stagione davvero brutta. ho perso gli unici due giorni di passo e questo la dice lunga.
in ordine di tempo: apertura a tortore con qualcuna vista a decine di km
fagiani: per fortuna pochissimi polli e più di qlc capo vecchio
allodole: mai una giornata come si deve animali sempre diffidenti e menefreghisti dei vari giochi..grazie alla 76* bmb che più di qlc volta mi ha permesso di fare quota
tordi: presenze vicine allo zero in posti che hanno regalato sempre belle giornate.fortunatamente mi hanno portato in zone nuove dove qlc cosa c'era e qlc mattinata m sn divertito.
becche: arrivate davvero tardi e nervose come non mai...tanti incontri e scuola per il cane però a volte ti veniva da mozzicare al fucile per come partivano male...
tirate le somme speriamo che l'anno prossimo sia senza dubbio migliore di questo e che sopratutto ci sia un CALENDARO VENATORIO CERTOCommenta
-
Stagione da dividere in un due...stagione alla stanziale OTTIMA, stagione alla migratoria DA DIMENTICARE. Fortunatamente i cani mi hanno regalato un sacco di belle azioni, quello che potevano trovare l'anno trovato e BENE, quello che non c'era non l'hanno ovviamente trovato ma sono così curo che se ci fosse stato [fiuu]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Annata tutto sommato divertente...
La giornata piu bella?
Era la fine di ottobre se non ricordo male, un amico e collega cacciatore la sera mi chiama e dice che li hanno segnalato un gruppetto di fagiani che si aggirano in alcuni campi lungo il sesia...domani si va è stata la mia risposta.
Detto fatto il mattino seguente ci si alza di buon ora e via...la notizia ormai si era sparsa ed altri cacciatori perlustravano la zona, giriamo tutta la mattina ma non troviamo niente, non sentiamo neanche un colpo da parte di altri, sconsolati rientriamo per pranzo e ci diamo appuntamento per il pomeriggio.
Perlustriamo la sponda opposta del fiume e anche li il nulla totale, decidiamo di attraversare il fiume e fare un ultimo giretto nella zona mattutina, ma ancora niente...con il morale a terra e parecchio sfiduciati decidiamo di rientrare, ormai si è fatto tardi, la giornata è finita e come spesso succede nella fase del rientro ci raggruppiamo e inziamo a chiacchierare.
Attraversiamo il fiume per raggiungere la macchina ed è in quel momento che sul greto del sesia, davanti a noi 60 70 metri la mia kelly ferma immobile vicino a dei cespugli.
I colleghi mi dicono fa così perchè è stanca e non ha trovato niente tutto il giorno, io li incito a crederle così allunghiamo il passo e ci posizzioniamo...qualche istante dopo parte una fagiana a una velocità stratosferica...bum bum e cade...kelly porta...
Quando tutto sembrava perduto, in una giornata di grandi fatiche per nulla, ecco la fagiana di fine giornata. Io non ho nemmeno sparato l ha abbattuta il mio socio, ma quanta soddisfazione per il mio cane, per altro la più giovane del gruppo, sono queste cose che fanno capire che l'abbattimento passa in secondo piano, geloso perchè l ha presa lui? neanche un po dopo che la kelly ci ha salvato il cappotto...Commenta
-
Annata da dimenticare in tutti i sensi , la prima senza la mia AMBRA che per 12 stagioni e' stata al mio fianco [:-cry] Per la caccia che faccio io ( tordi e beccaccia) la selvaggina e' stata scarsissima forse la peggiore da quando caccio.Speriamo per la prossima sopratutto speriamo in un calendario dignitoso.
Saluti ( tristi)
GianniCommenta
-
Da me 2 settimane in cui i tordi sembravano infiniti ( in capanno molti facevano più di 100 al giorno).
Beccacce hanno avuto un passo abbastanza regolare, io non le ho trovate solo l' ultima settimana di ottobre ma probabilmente non c erano dove sono passato io.
Sasselli non molti.
Le cesene dopo un magro inizio verso metà dicembre sono passate in buon numero agli inizi di gennaio.
Qualche anomalia nella migrazione ( balie nere a ottobre).
Direi che mi sono divertito molto ( anche se i piccoli migratori li guardo e basta perché vado con il cane da ferma), un solo piccolo rimpianto: troppe padelle ma senza rancore mi dispiace più per il cane che per me.EdoCommenta
-
hai ragione gianni per la nostra zona annata veramente strana.quello che non capirò mai è il perchè zone sempre buone quest'anno erano deserte...non si vedeva nemmeno un tordo e non esagero.
l'anno scorso in un angolo di macchia proprio sotto casa avrò alzato almeno 10-12 beccacce...quest'anno due: una alla fine di ottobre, l'altra a gennaio.....per il resto nadaCommenta
-
Hai tutta la mia comprensione e vicinanza.E' stata la mia più brutta stagione, e non per gli incontri o le catture ........ Il 27 Dicembre sono a caccia con il mio amico Bruno, di più, un fratello maggiore. Incontriamo una beccaccia che per due volte non si lascia avvicinare e ci frega. Ritenteremo domani, ma il pomeriggio inizia a nevicare e la sera nevica ancora, ci sentiamo al telefono e, visto che l'indomani il terreno sarà tutto innevato, dobbiamo rimandare, ci torneremo. E invece no! Il 29 ricevo una telefonata, ha avuto un forte infarto, metà cuore è compromesso ed è rimasto per 20 minuti senza sangue al cervello........... Dopo un mese di terapia intensiva, purtroppo non ci sono più speranze, fino a che il fisico regge, dovrà vivere come un vegetale senza aver più ripreso conoscenza...... Il mio dolore è immenso e mi fa un male che non si può spiegare vederlo in un letto in quelle condizioni.......
Mauro [:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Ciao Zaza, abito anch'io vicino a FR e penso che +0- frequentiamo le stesse zone, come dicevo mai mi ricordo una stagione così penosa.Ho fatto qualche tordo allo scaccio( 70 /80 in tutto) e 2 sole beccaccie sono stato varie volte allo spollo senza sparare un colpo [occhi].Alcuni dicono (penso però che siamo solo dicerie popolari) che la mancanza di olive ha fatto si che i tordi non si fermassero mah......sara vero?hai ragione gianni per la nostra zona annata veramente strana.quello che non capirò mai è il perchè zone sempre buone quest'anno erano deserte...non si vedeva nemmeno un tordo e non esagero.
l'anno scorso in un angolo di macchia proprio sotto casa avrò alzato almeno 10-12 beccacce...quest'anno due: una alla fine di ottobre, l'altra a gennaio.....per il resto nada
Saluti
GianniCommenta
-
Grazie Nico [:-golf]i suoi familiari sono ovviamente a pezzi, chi sa, potrebbe andare avanti così per anni........ un uomo buono, che ha sempre vissuto per il lavoro e per la sua famiglia, per se stesso solo la caccia e noi 2/3 amici ...... [:-clown]La caccia è sempre domaniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'inglesePurtroppo Divo se ne e' andato, ancora giovane e nel pieno delle forze e della Salute.
Vi propongo un mio resoconto di una uscita in un...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da Livia1968🦉Della serie : me la canto e me la suono:
"Il trappolone che non ti aspetti."
Sabato, giornata dedicata agli amici, alle passioni,...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta