"Il trappolone che non ti aspetti."
Sabato, giornata dedicata agli amici, alle passioni, agli incontri e cosi mi decido di accettare l invito ad un pranzo poco distante organizzato dall' associazione con cui ho la tessera anche perché mi interessava il discorso che avrebbe tenuto Giacomo Cretti, persona che ammiro per la sua cultura e non ultimo per la sua passione ed entusiasmo.
Finiti i discorsi seri ( ZAC, ZRC, AFV, AAV) come di consueto si passa alle targhe, iniziando con il socio più anziano 93nne gagliardo e vispo , applausi e passiamo alla seconda targa.
A questo punto il giornalista mi lancia un sorriso iniziando il discorso e la parola Diana fu la prima che avrebbe dovuto dirmi qualcosa.
Prosegue per qualche minuto elogiando l' entrata delle donne nel mondo della caccia non solo come portatrici di zaini , ma persone di cui, a volte, tocca riconoscere preparazione ed impegno, e improvvisamente fa il mio nome........
io , schiantata sulla sedia, mentre sorseggiavo il 2 bicchiere di vino, rossa come un peperone, mi sono dovuta alzare e barcollante, in mezzo a una 50na di sconosciuti, dirigermi con passo, per quanto possibile, dignitoso a ritirare la targa.
Non so cosa ho farfugliato , forse le parole "grazie grazie grazie e cani e selezione e caccia" in ordine sparso....

Commenta