Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8035
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Non vorrei sembrare ripetitivo...ma vista la situazione, a mio modesto parere, le AAVV avrebbero il DOVERE di agire dove possono per limitare i danni, che esortino quindi i loro rappresentanti nei direttivi degli ATC a consentire nuovamente le tre giornate a scelta per la migratoria e ad attrezzarsi obbligatoriamente per i censimenti sul fagiano.

Ferrero ci prende per il c...o aprendo il fagiano di giovedì ??? almeno salviamo il salvabile....

Non ha senso che gli ATC siano FEUDI dove i signorotti locali fanno il bello e il cattivo tempo, che ci siano regole certe e comuni a tutti.
    Mala tempora currunt

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da fabryboc
      Non vorrei sembrare ripetitivo...ma vista la situazione, a mio modesto parere, le AAVV avrebbero il DOVERE di agire dove possono per limitare i danni, che esortino quindi i loro rappresentanti nei direttivi degli ATC a consentire nuovamente le tre giornate a scelta per la migratoria e ad attrezzarsi obbligatoriamente per i censimenti sul fagiano.

Ferrero ci prende per il c...o aprendo il fagiano di giovedì ??? almeno salviamo il salvabile....

Non ha senso che gli ATC siano FEUDI dove i signorotti locali fanno il bello e il cattivo tempo, che ci siano regole certe e comuni a tutti.
      [:D][:D]...ah,ecco...piano piano ci arriviamo a capirlo,eh...[:D][:D][:D]
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• fabryboc
        • Dec 2009
        • 8035
        • piemonte

Originariamente inviato da bosco64
        Ormai è chiaro a tutti che non si tornerà mai più a cacciare dalla terza di settembre
        Non si sa mai...c'è sempre la Lega....

---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------

Originariamente inviato da beppe p.
        [:D][:D]...ah,ecco...piano piano ci arriviamo a capirlo,eh...[:D][:D][:D]
        :-pr
        Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
          ⭐⭐
          • Feb 2015
          • 468
          • genova
          • Bouledogue Francese

Pare in un comunicato del 1 agosto che ad Arci l ultimo cv nn sia piaciuto e tenteranno di salvare capra e cavoli.[occhi]...........valli a capire tutti sti "rumesci"............[:142][:142][:142]magnum.......per poter dire .......ve lo avevo detto e screditare il Coordinamento, che secondo me ha ben agito trovando per quel che si sa un muro di gomma?
          Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• fabryboc
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte

Resta il fatto che se l'assessore è anticaccia, le aavv dovrebbero essere procaccia....quindi TOC TOC...se ci siete battete un colpo !!!!!

Sarebbe un segnale positivo, inequivocabile, (a differenza di ricorsi e tavoli che possono essere facilmente fraintesi) che stanno dandosi da fare per noi.

Inoltre sarebbe un bello schiaffo per quella faccia di .....
            Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
              ⭐⭐
              • Feb 2015
              • 468
              • genova
              • Bouledogue Francese

Resta il fatto che se l'assessore è anticaccia, le aavv dovrebbero essere procaccia....quindi TOC TOC...se ci siete battete un colpo !!!!!

Sarebbe un segnale positivo, inequivocabile, (a differenza di ricorsi e tavoli che possono essere facilmente fraintesi) che stanno dandosi da fare per noi.

Inoltre sarebbe un bello schiaffo per quella faccia di .....
              p

Penso che il suo problema sia proprio quello di nn ritrovarsi il mondo venatorio compatto almeno nelle intenzioni, comunque di tre provvedimenti sulla caccia due glieli ha bocciati il Tar, e l ultimo persino Arci con la quale ha intrattenuto rapporti ben sapendo della loro bassa rappresentativita, se non deve dimettersi questo chi se no? Compresso tra animalisti, partito e agricoltori a cerca di rimborsi.
              A meno di stravolgimenti ormai il rapporto tra Arci e Coordinamento e chiuso in maniera irreparabile stara a voi Cacciatori Piemontesi chiedere conto a chi riterrete piu opportuno..........e mandare a casa questa giunta di..........11-5-16-4-1-!!!!!!!!!

Il pollice in cima nn so come c e finito .
              Ultima modifica walt46; 03-08-15, 18:45.
              Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Tre precisazioni, Ferrero ha continuato il dialogo con chi non ha intrapreso il ricorso, questo la giunta Piemontese l'aveva detto" se si segue la strada giudiziale si và fino in fondo.."..quindi non è questione di numeri ma di volontà a proseguire o meno il dialogo...poi..l'ARCI ha sempre espresso la sua contrarietà ai calendari di questa giunta non solo all'ultimo...terza precisazione, siamo 27000 circa, 5000(e sto basso) sono extraregionali, la sola provincia di Brescia ha più cacciatori di tutto il Piemonte, politicamente contiamo poco o niente.....ma chi mandiamo a casa?
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4572
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Non si sa mai...c'è sempre la Lega..
                  Altro che ridarci la terza di settembre, c'è gia qualche comparto alpino che limita pure i giorni di addestramento cani. Dove sono le AAVV ????

b) Dal 16/08/2015 al 31/08/2015 è consentito l’addestramento e l’allenamento dei cani in apposite zone di bassa valle individuate dal Comitato di Gestione con esclusione del martedì e del venerdì;

c) Dal 02/09/2015 fino al 30/09/2015 è consentito l’addestramento e l’allenamento dei cani su tutto il territorio del Comprensorio nei giorni di lunedì, mercoledì e domenica.

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte

Torniamo ai signorotti feudali...tutto questo deve finire, altrimenti, che queste belle pensate ce le dicano PRIMA che paghiamo la quota.
                    Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4572
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Torniamo ai signorotti feudali...tutto questo deve finire, altrimenti, che queste belle pensate ce le dicano PRIMA che paghiamo la quota.
                      Se una s....a del genere la decide l'atc in cui abiti e vai abitualmente a caccia , anche lo sai in anticipo come fai a rinunciare ????. Mi sembra che dei Ferrero c'è n'è più di uno.

Commenta

• fabryboc
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte

Infatti il mio ATC di residenza prevede giornate FISSE alla migratoria (guai a disturbare i cinghiali)...e l'ho pagato lo stesso, perchè avendo poco tempo, a volte mi è comodo...ma per quanto riguarda gli ambiti secondari, li ho scelti con attenzione e non ho rinnovato quelli precedenti che attuavano la stessa politica...e ho fatto tutto il possibile per non essere solo, diciamo che nel mio piccolo, una ventina di soci ai signorotti glieli ho fatti perdere....se facessimo tutti così verrebbero a più miti consigli.

Uno degli ambiti che non ho rinnovato per me era "casa", e sicuramente mi mancherà...ma non si può solo arrabbiarsi e continuare a fare i pecoroni.

So che è una follia che non conviene a nessuno (ATC, regione e AAVV li metto nello stesso pagliolo), ma se avessimo le palle per star fermi un anno, stai certo che l'anno prossimo ci mandano a caccia a ferragosto.

Fai il conto della tassa regionale, l'assicurazione, almeno 2 ATC a cacciatore....e già adesso sono in braghe di tela e non riescono a pagare i danni...aggiungici i danni da selvaggina che decuplicherebbero, la sicurezza pubblica sulle strade...vien fuori un merdone che se lo ricordano finchè campano...altro che "siamo solo 27000"......parliamo solo di ATC ? abbiamo tutti IN MEDIA almeno due ambiti? 27000 x 2 x 100,00 a casa mia fa 5.400.000,00 ...se poi ci metti i 100,00 della concessione regionale arriviamo a 8.100.000,00 euro coi quali non potranno pagare i danni, aggiungiamoci i maggiori danni da selvatici e vedrai che non è proprio uno scherzo

Amo la caccia, ma per farmi prendere per il c.ulo così ritengo più dignitoso giocare il tutto per tutto...la caccia è una gioia, e per andarci con l'amaro in bocca meglio stare a casa.
                        Ultima modifica fabryboc; 04-08-15, 16:25.
                        Mala tempora currunt

Commenta

• max63
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 906
                          • AL

vero o falso?

Commenta

• Alessandro62
                            ⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 329
                            • Torino

Per vostra conoscenza e per chi sostiene, o pensa, che il Coordinamento non debba più esistere, sia ormai defunto, avendo perso per strada...un piccolo pezzo, circa il 6/7% del totale!
                            Lasciamo lo credano!

Buona serata a tutti.
                            File allegati

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8035
                              • piemonte

Caro Alessandro, caro coordinamento, un'unione di intenti tra mondo agricolo e venatorio, è quantomai auspicabile, e aumenterebbe un po' il nostro peso se le nostre istanze fossero condivise dagli agricoltori…ma che non si traduca in un gravarsi dei danni, e poi chi si è visto si è visto, che si traduca almeno in un "do ut des"…ma soprattutto…per piacere…almeno finchè la giunta è questa…smettiamola di chiedere una legge regionale.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• Alessandro62
                                ⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 329
                                • Torino

Ciao Fabry, il saldare le nostre esigenze con quelle del mondo agricolo è forse l'unica strada percorribile, in tempi brevi, per cercare di uscire dal ghetto ideologico dove ci vorrebbero confinare i nostri detrattori. Certo c'è altra via, calare le braghe, ma quella l'abbiamo esclusa nel momento in cui s'è deciso di...tirare innanzi e non cedere a ricatti o false promesse cui altri volevano abboccassimo!

La legge? Beh, su quella sono meno ottimista: è stata consegnata ai consiglieri giorni fa ed ora passerà all'esame della commissione. Mi gioco...qualcosa, che nell'ultimo mese sono state apportate modifiche!
                                Nulla di strano in un Paese come il nostro, ma certo non staremo con le mani in mano; FIDC di certo ma confido anche nel Coordinamento...risanato! [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..