Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Carissimi colleghi cacciatori,
qualcuno di voi sa indicarmi un rimedio per evitare di prendere zecche e sopratutto di portarsele in casa e\o sui veicoli??? Non per altro ma, con un neonato ed un altro bimbo di 4 anni in casa, un po' di ansia ci sta!
Avete qualche dritta da darmi???
P.S. L'ARGOMENTO CONDIZIONA MOLTO LA MIA PASSIONE VENATORIA! AIUTATEMI!
Soprattutto controllati bene appena arrivi a casa
togliti i vestiti (se hai modo) prima di entrare in casa e sbattili bene.
Fatti una doccia e fatti controllare bene da qualcuno
I punti più probabili sono gambe, inguine, dietro ginocchio...
Compra anche una pinzetta apposita. Non costa praticamente nulla e serve per rimuovere correttamente la zecca
minimizzando il rischio di rigurgiti.
Carissimi colleghi cacciatori,
qualcuno di voi sa indicarmi un rimedio per evitare di prendere zecche e sopratutto di portarsele in casa e\o sui veicoli??? Non per altro ma, con un neonato ed un altro bimbo di 4 anni in casa, un po' di ansia ci sta!
Avete qualche dritta da darmi???
P.S. L'ARGOMENTO CONDIZIONA MOLTO LA MIA PASSIONE VENATORIA! AIUTATEMI!
Se vai a caccia, prima o poi una zecca la becchi. E' statistica. Ci sono pero' persone che sono particolarmente attraenti per le zecche (odore? boh non so), altri meno. Se c'e' bestiame al pascolo (pecore ad es.) evita quella zona per diminure il rischio.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Se vai a caccia, prima o poi una zecca la becchi. E' statistica. Ci sono pero' persone che sono particolarmente attraenti per le zecche (odore? boh non so), altri meno. Se c'e' bestiame al pascolo (pecore ad es.) evita quella zona per diminure il rischio.
Fino alla passata stagione mai presa una in vita mia. Poi, durante la stagione degli asparagi, ne ho prese due consecutivamente.......per quanto riguarda le categorie maggiormente a rischio ce n'è una in particolare: quella dei toscanacci come te!!!!! [wink][wink][wink]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Fino alla passata stagione mai presa una in vita mia. Poi, durante la stagione degli asparagi, ne ho prese due consecutivamente.......per quanto riguarda le categorie maggiormente a rischio ce n'è una in particolare: quella dei toscanacci come te!!!!! [wink][wink][wink]
La categoria peggio messa e' quella di coloro che sono andati a Roma e non hanno visto il Papa...[:D]! In compenso hanno fatto una bella corrida, peccato che facessero la parte del toro...che per un gobbo e' il colmo dei colmi!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Parlando con un amico che fa il farmacista, mi ha rifilato due prodotti: "autan plus" (pelle) e "bio kill" (vestiti, scarpe, interni auto) ... lo stesso mi ha garantito un eccellente risultato! Avete esperienza in merito?
autan plus, per assonanza mi ricorda quello delle zanzare
Anche a me....
Non vorrei che per evitare un pericolo (abbastanza remoto) di beccare una zecca, ci si riempa sicuramente di qualche porcata chimica, che uccide le zecche e il ...compratore!
Parlando con un amico che fa il farmacista, mi ha rifilato due prodotti: "autan plus" (pelle) e "bio kill" (vestiti, scarpe, interni auto) ... lo stesso mi ha garantito un eccellente risultato! Avete esperienza in merito?
Salve, quello che le avrà dato il mio collega più precisamente si chiama Autan protection plus ed è uno spray a base di icaridina, un p.a di nuova generazione il quale crea una barriera protettiva contro zanzare notturne /diurne, zanzare tigri (con durata media circa 4-8h) e zecche (con durata media di circa 4h). Il prodotto va applicato nebulizzandolo ed evitando le parti sensibili tipo occhi e bocca. Siccome il contenuto di p.a è del 16% può essere utilizzato anche nei bambini di età non inferiore a 2 anni e cmq va applicato spruzzandolo sulle mani di chi lo applica e cospargendolo evitando sempre le zone sensibili. E' un buon prodotto.
Esistono anche altri prodotti per la nebulizzazione del vestiario es: " Mai Più stop allontana insetti per abiti" molto pratici ed indicati esclusivamente per il cacciatore, sono facilmente acquistabili anche online.
Personalmente io utilizzo l'Autan. A caccia o per qualche passeggiata in campagna lo accompagno sempre con del frontline spruzzo per l'amico a quattro zampe. A fine giornata, cinque o sei nebulizzazioni e dopo circa una ventina di minuti lo faccio salire nel suo trasportino. Più sicuro di così non si può. Ciao.
Qui in sicilia, soprattutto a settembre, è pienissimo. Ci sono molti pascoli e in alcune zone capita di vedere camminare sul terreno le zecche come se fossero formiche. La mia soluzione che ha limitato di molto il numero di zecche che sono riuscite a raggiungere il loro obiettivo è semplicissima: pantaloni di cotone lunghi anche se ci sono 40 gradi inseriti nelle calze che devono essere lunghe e abbastanza elastiche. Ogni tanto basta dare una controllata e toglierle dal pantalone o dalla calza. Non risolvi il problema ma lo riduci di molto in quanto le zecche non riescono ad entrare nel pantalone[:D]
fino a qualche anno fa me ne ritrovavo addosso qualcuna molto spesso
ho acquistato bayticol 1% l'ho diluito in uno spruzzino,alle dosi consigliate,prima di uscire ne spruzzavo un po sugli scarponi soprattutto e anche sui pantaloni nella parte bassa dal polpaccio in giu',problema eliminato.........e ancora sono vivo
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi possiede e usa per l'attività venatoria cocker spaniel di Casa Francesco?
Se si, come vi trovate?
...
11-10-22, 10:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta