ragione o torto ?
Comprimi
X
-
ragione o torto ?
Oggi a lavoro un collega insisteva nel dire che somministra ai suoi cani una pillola in base al peso che funge da vermifugo e antiparassitario contro zecche pulci e pappataci, molto incuriosito ho chiesto il nome ( non avendo mai sentito una cosa di questa) insistendo chiama la moglie per telefono e si fa dire il nome: advantix e frontiline, e io replico, saranno fialette? no risponde il collega, è una pillola gommosa del' advantix. Qualcuno la conosce ?............ -
Anche io da 4 anni uso una pillola da somministrare una volta al mese contro pulci e zecche. Si chiama comfortis.Commenta
-
-
Scusate ... Lo so k non c'entra con la domanda in questione ma come si fa ad aprire una discussione nuova sul forum?Commenta
-
Commenta
-
esatto sulle indicazioni è attivo solo sulle pulci ma è da tre anni che stanno studiando come reagisce anche contro le zecche, perché ha un principio he va a "combattere" anche ques'ultime e ti dirò sta dando degli ottimi risultati. comunque da quando ho iniziato ad usarlo ai miei cani non gli ho più dato ne frontline de advantix.Commenta
-
-
Salve, io posso darle informazioni per quanto riguarda compresse simili.Oggi a lavoro un collega insisteva nel dire che somministra ai suoi cani una pillola in base al peso che funge da vermifugo e antiparassitario contro zecche pulci e pappataci, molto incuriosito ho chiesto il nome ( non avendo mai sentito una cosa di questa) insistendo chiama la moglie per telefono e si fa dire il nome: advantix e frontiline, e io replico, saranno fialette? no risponde il collega, è una pillola gommosa del' advantix. Qualcuno la conosce ?............
In farmacia attualmente abbiamo il BRAVECTO. Il Bravecto è entrato in commercio nella UE dal 2014. Consiste in delle compresse masticabili conteneti un p.a di nuova generazione, il Fluralaner. Da quanto abbiamo appreso il Fluralaner è un insetticida ed acaricida sistemico. Partendo dal presupposto che sappia anche solo per sentito dire cosa sono gli insetticidi e gli acaricidi, in termini molto semplici, sistemico vuol dire che una volta somministrato dopo essere stato assorbito si serve del circolo sistemico per distribuirsi in tutto l'organismo. Non scendo nel dettaglio e non le spiego in realtà tutto il meccanismo d'azione perchè sarebbe abbastanza complicato riuscirci a capire. Sappi che comunque pulci e zecche devono attaccarsi all'ospite ed iniziarsi ad alimentare per essere esposte al p.a. dopo di che l'efficacia del farmaco si manifesta immediatamente interferendo con la trasmissione gabaergica degli artropodi (molto molto molto semplicemente agisce sul Sistema nervoso di pulci e zecche). Quello che le posso dire e che con dati alla mano risulta essere un rimedio efficace al 100% nei confronti di zecche e pulci con azione immediata e persistente per almeno 12 settimane.
E' un medicinale sottoposto a prescrizione obbligatoria!
(il prezzo varia dai 25 ai 35 euro ed è acquistabile anche online e non so come possa essere possibile)
nb. il prodotto non è attivo contro gli insetti volanti, non protegge dai pappataci, quindi niente protezione contro la Leishmania! Per questa ti consiglio vivamente il collare della Scalibor, non esiste niente di migliore!
Sperando di esserti stato utile,
Saluti G.R'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Lorisutilizzo il prodotto advantix cane 10-25 kg su un cane di 12 kg...ne utulizzo metà dose per la piccola mole del soggetto considerando che è indicato...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta