Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
- sicuramente da appostamento temporaneo
- luogo: presso una recinzione alta 2 metri (ma anche meno)
- tiro: di stoccata, al volo, giacchè il balzo è poderoso.
- arnese: rigorosamente doppietta , ***/* (ovviamente cal.12)
- piombo : 3/2 , data la dichiarata vitalità del nuovo selvatico.
A questo toglieteli il Nero d'Avola vi prego altrimenti accoppia le quaglie con gli scoiattoli
Questo qua è uno che sta dalla nostra parte, è a favore della caccia, non diamogli troppo addosso [stop], va be ha detto una cappellata [:-clown], può capitare nella foga del discorso, se i conigli mi distruggessero il raccolto comincerei a "farneticare" anch'io e in modo colorito. [fiuu]
Sarà anche dalla nostra parte ma c'é un limite a tutto !!!!
[:-bunny] Be si, un limite ci vuole, ma bisogna capirlo, se dopo aver piazzato la rete alta due metri si ritrova i conigli dentro, il ragionamento che ne consegue è: o i conigli saltano i 2 metri o hanno imparato ad arrampicare, l'avvicinamento mentale al conigliatto comincia a diventare plausibile [fiuu], bisogna che qualcuno gli spieghi che i conigli ci mettono un amen a passare sotto la rete se non c'è un muro in cemento bello profondo.
Voi scherzate, ma nei boschi bavaresi e tirolesi vive veramente un animale con testa di lepre, denti di volpe, corna di cervo o camoscio, ali di anatra e zampe di gallo cedrone, il famigerato Wolpertinger. Difficile da vedere in natura, ma ho visto con miei occhi esemplari impagliati nel museo della caccia e pesca a Monaco e da vari tassidermisti. Spero che riesco a inserire l'immagine:
Scusate, anche se il tema è molto serio e triste, era più forte di me. Questo animaletto leggendario e stato inventato più di cento anni fà da cacciatori e tassidermisti furbi per imbrogliare i cittadini ingenui pieno di soldi e col tempo e diventato praticamente una realtà, almeno una bugia molto simpatica, spero sempre di vedere uno nel bosco.
Il wolpentinger é un animale mitologico , ci sono delle costruzioni di assoluta fantasia, combinando animali impagliati (gatti, volpi, scoiattoli) con corna di capriolo , ali ecc. ma il wolpentinger lo vedono in baviera quelli che hanno passato la notte alla oktoberfest e ne hanno bevuta tanta di birra
INvece questo e' stato preso in svezia...la' gli accoppiamenti sono piu' probabili a causa del freddo che limita la durata della stagione degli amori...si devono accontentare di quello che trovano....
Per questi le reti di 2 metri non sono assolutamente un problema!
nonostante i problemi causati da i cinghiali in toscana la provincia di Firenze ha pensato bene di posticipare l'apertura della caccia al cinghiale al 14 ottobre[:142]. Quando si dice il potere delle lobbiesDrool]
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
helpcomputers nonostante i problemi causati da i cinghiali in toscana la provincia di Firenze ha pensato bene di posticipare l'apertura della caccia al cinghiale al 14 ottobre[:142]. Quando si dice il potere delle lobbies
quando la mano destra non sa cosa fa la sinistra : da un lato si decide di ridurre del 50% la popolazione dei cinghiali e dall'altro si ritarda l'apertura della caccia ai suidi, perfetta coerenza fra amministratori che probabilmente stanno studiando come fare a trarre benefici dalla situazione.
quando la mano destra non sa cosa fa la sinistra : da un lato si decide di ridurre del 50% la popolazione dei cinghiali e dall'altro si ritarda l'apertura della caccia ai suidi, perfetta coerenza fra amministratori che probabilmente stanno studiando come fare a trarre benefici dalla situazione.
io sono un pò più maligno: nelle sedi che contano e che redigono i calendari i cinghialai sono una forza, organizzati e strutturati, con interessi economici da tutelare. L'apertura ritardata e la caccia esclusiva, permette ai suddetti di abbattere le specie stanziali classiche di penna e pelo, oltre ad una buona partecipazione alle specie di passo con giramento di p@lle di chi questa caccia la pratica tutto l'anno.
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
In Emilia Romagna, o almeno in prov. di Parma il giochetto è stato scoperto......dopo le aperture differenziate dell'anno scorso che hanno portato a macelli compiuti da alcuni partecipanti alle squadre, parlo per esperienza diretta in quanto aderente ad una di esse, quest'anno ci sarà l'apertura generale il 1° Ottobre per tutti, che può anche essere considerata una vittoria di Pirro, ma piuttosto delle scene indecenti dell'anno scorso, preferisco perdere qualche giornata.
Ricordo i racconti dei miei "soci" che a me che caccio molto anche con il cane da penna facevano girare le balls, gente che sapendo dove erano i voli di pernici li alzavano con i piedi e dentro scioppettate, stessa storia con lepri e perfino caprioli, cacciando in squadra fortunatamente certe cose non sono tollerate.
Bisogna poi però dire che in alcuni ATC (fra i quali il mio)è stata posticipata la chiusura della beccaccia al 20 gennaio.
Mauro
nonostante i problemi causati da i cinghiali in toscana la provincia di Firenze ha pensato bene di posticipare l'apertura della caccia al cinghiale al 14 ottobre[:142]. Quando si dice il potere delle lobbiesDrool]
Solitamente la caccia al cinghiale apriva il 1° di Novembre, da pochi anni è stata anticipata a metà ottobre, non posticipata, in ATC FI4.
I calendari dipendono dalle zone e dalle regioni. Ma rimane sempre di tre (3) mesi.
Vista questa ?....ed ancora stanno a guardare..se in ambito caccia non riescono a togliere un ragno dal buco allora la mano dovrebbe passare d'ufficio a prefetto o/e questore....
Un uomo di 65 anni è morto dissanguato stamattina nel Frusinate in seguito a un'aggressione subita da un cinghiale. L'incidente è avvenuto a Ferentino, vicino al capoluogo ciociaro. Luciano Bondatti, questo il nome della vittima, non ha avuto scampo. (ANSA)
Probabilmente il cinghiale aveva il porto d'armi, non vorrei, con tutto il rispetto per la povera vittima, che fosse la solita storia di bracconaggio.
Mauro
(ANSA) - ROMA, 10 SET - L'esame medico-legale su Luciano Bondatti, il cacciatore di 65 anni trovato morto a Ferentino, ha permesso di scoprire tre pallottole che gli hanno reciso l'aorta femorale. Probabile, a questo punto, per i medici che avevano ipotizzato in un primo momento la morte dopo l'attacco di un cinghiale, che sia stato invece un incidente di caccia.
Recentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
Salve a tutti. Parlando con un amico ho appreso una cosa che se e come mi è stato detto sfiora la follia!
Mi ha detto che un suo conoscente e...
06-07-20, 12:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta