Resoconto dell'apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 4024
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

    #1

    Resoconto dell'apertura

    Come da titolo vi chiedo che cartucce avete sparato con successo, e in quale regione.
    Per quel che mi riguarda non ho dati perchè sono tornato a casa con le canne pulite[:-cry] e la cartuccera piena...
    Non ho visto un coniglio... spero in tempi migliori...
  • andrea sv10
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 663
    • caltanissetta
    • epagnuel breton

    #2
    In totale una quindicina di colpi tra tortore e colombacci delle mie ricaricate mbx32 e fblu.
    sigpicUn solo colpo!!!

    Commenta

    • inDianaG.R
      ⭐⭐
      • Sep 2014
      • 394
      • Napoli
      • Pointer -Bea

      #3
      Tra PL28, Anigrina lamellare pb 8, sporting clay 7 1/2 sono rimasto sorpreso dalla qualità e dalla resa (sopratutto) della cartuccia spagnola Vinci 28g pb7. Di terza canna ad una distanza che preferisco non scrivere ho tirato e letteralmente fulminato una splendida Tortora. Il recupero l'ho effettuato a circa 100mt dal mio appostamento.
      Oggi sono loro le cartucce che mi hanno salvato la faccia!
      'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

      Commenta

      • oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9344
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

        #4
        La Fiocchi trap international e la Vip3 in piombo 7, sempre all'altezza della loro fama e sempre "giovani". La trap 200 della Winchester in piombo 8 non ha lasciato scampo alle tortorelle.
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

        Commenta

        • claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

          #5
          Per questa apertura ho utilizzato il mio nuovo sovrapposto da sporting in Calibro 16, il Rizzini Competition 16 abbinato all'ottima cartuccia messa a punto dalla Danesi Sport per questa disciplina (...ed in questo calibro) caricata con A1 Special e 28 gr di pb 7,5.
          In prima mattina, sul fare del giorno, colombaccio fulminato di prima canna sui 35mt... una vera goduria!
          Poi purtroppo dal mio riparo solo tortore e colombacci ad almeno tre tiri...
          peccato, mi rifarò sabato.
          Saluti
          Claudio

          Commenta

          • walt46
            ⭐⭐
            • Feb 2015
            • 468
            • genova
            • Bouledogue Francese

            #6
            Piemonte, vecchio Franchi Eldorado, cartucce con jk3,ero fuori dalla linea di entrata delle tortore, colombacci a nn finire ma chiusi, ho sparato tre fucilate 1totrora,1cornacchia 1padella e sono stato in compagnia di quattro fagiani che mi gironzolavano intorno a presa di c.....!!!![:142]!. Ciao.
            Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

            Commenta

            • Giannirm
              ⭐⭐
              • Nov 2013
              • 680
              • Castelli Romani LAZIO

              #7
              due sole tortore con due tironi al limite, l'S4 pb8 Nobel Sport va alla grande le tortore non c'erano sparite in una notte.
              sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

              Commenta

              • max 38
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1543
                • Sicilia

                #8
                Giannirm con questa luna che cera e con gente che incomincia a far casino nella notte vicino al posto dove dormono e fatta, se ne vanno nella notte, si spostano, ebbene si le tortore con la luna si spostano anche di notte, solo se disturbate però. Ciao

                Commenta

                • nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

                  #9
                  Originariamente inviato da oreip
                  La Fiocchi trap international e la Vip3 in piombo 7, sempre all'altezza della loro fama e sempre "giovani". La trap 200 della Winchester in piombo 8 non ha lasciato scampo alle tortorelle.
                  piero
                  Parli della W trap 200 di una volta? Eccezionali !! Peccato che sono agli sgoccioli ![:-cry]
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

                  Commenta

                  • Prince
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 2481
                    • Velletri(RM)
                    • spinone e breton

                    #10
                    Io ho sparato a 5 tortore e ne ho prese 3, le cartucce andavano bene cheddite sporting 20, anke io sono stato in compagnia di un branchetto di starne e poi è venuto a giocare davanti al mio capanno un leprotto, vedere quest'ultimo ke giocava ignaro della mia presenza nn avendomi visto è valso tutta una giornata!!!
                    Damiano B.

                    Commenta

                    • borrelli mario
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1726
                      • vesuviano
                      • setter Diana e Arno

                      #11
                      Originariamente inviato da inDianaG.R
                      Tra PL28, Anigrina lamellare pb 8, sporting clay 7 1/2 sono rimasto sorpreso dalla qualità e dalla resa (sopratutto) della cartuccia spagnola Vinci 28g pb7. Di terza canna ad una distanza che preferisco non scrivere ho tirato e letteralmente fulminato una splendida Tortora. Il recupero l'ho effettuato a circa 100mt dal mio appostamento.
                      Oggi sono loro le cartucce che mi hanno salvato la faccia!
                      E' vergognoso per un ricaricatore come te sparare all'apertura cartucce comprate in armeria, premesso questo, se usavi le tue quei ''talebani'' diventavano coriandoli [:D]
                      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

                      Commenta

                      • inDianaG.R
                        ⭐⭐
                        • Sep 2014
                        • 394
                        • Napoli
                        • Pointer -Bea

                        #12
                        Originariamente inviato da borrelli mario
                        E' vergognoso per un ricaricatore come te sparare all'apertura cartucce comprate in armeria, premesso questo, se usavi le tue quei ''talebani'' diventavano coriandoli [:D]
                        Hahahaha me ne vergogno sì!
                        Purtroppo nessun armeria è riuscita a procurarmi del piombo in tempo. Sono andato perfino all'industria di Battipaglia che rifornisce i ricaricatori, la risposta è stata: "per adesso abbiamo solo qualche rimanenza del piombo 11/12 e qualche zerato, niente di più"
                        Le ho comprate con una fune alla gola quelle cose. Figuratevi che nemmeno volevo spararle, infatti la prima ricarica l'ho fatta con le long range tipo5 boss verde. Dopo il primo abbattimento che mi ha fatto recuperare una tortora ridotta veramente a brandelli, causa l'inutilizzo della stessa e il dolore alla testa e alla mascella ho deciso di scendere di piombo e metterle da parte, così ho aperto il pacco originale e l'ho consumato. Sono andate abbastanza bene e la vinci mi è anche piaciuta. Ovviamente, Per la cronaca, cartucce migliori di quelle long range home Made in Tecna non esistono, l'ennesima conferma l'ho avuta ieri. Anche se con qualche goccia di sangue (comprensibile se consideriamo il tipo di polvere e la quantità di piombo utilizzata in queste giornate così calde ) sono davvero piccoli colpi di carabina, altro che cartucce!
                        Non le baratterei con niente al mondo.
                        W la ricarica casalinga
                        'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

                        Commenta

                        • Giannirm
                          ⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 680
                          • Castelli Romani LAZIO

                          #13
                          Originariamente inviato da max 38
                          Giannirm con questa luna che cera e con gente che incomincia a far casino nella notte vicino al posto dove dormono e fatta, se ne vanno nella notte, si spostano, ebbene si le tortore con la luna si spostano anche di notte, solo se disturbate però. Ciao
                          Si lo credo anche io sopratutto nei giorni precedenti l'apertura, poi la luna e le previsioni, durante il giorno cè stato qualche spruzzo di pioggia e si sono visti anche branchetti alti in migrazione, quelle prese in totale quasi tutte tortorotti di seconda cova senza collarino. ciao
                          sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

                          Commenta

                          • pepponi marco
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 784
                            • MONTEFIASCONE
                            • BRETON

                            #14
                            Originariamente inviato da claudio76
                            Per questa apertura ho utilizzato il mio nuovo sovrapposto da sporting in Calibro 16, il Rizzini Competition 16 abbinato all'ottima cartuccia messa a punto dalla Danesi Sport per questa disciplina (...ed in questo calibro) caricata con A1 Special e 28 gr di pb 7,5.
                            In prima mattina, sul fare del giorno, colombaccio fulminato di prima canna sui 35mt... una vera goduria!
                            Poi purtroppo dal mio riparo solo tortore e colombacci ad almeno tre tiri...
                            peccato, mi rifarò sabato.
                            Saluti
                            Claudio
                            grande Claudio, io purtroppo non ho potuto acquistare il tuo stesso gioiellino, ma mi sono difeso con il mio Artemis in cal.16 cil/***, con una temperatura di circa 27° e un tasso d'umidità elevatissimo ho usato le cheddite pb8, ho incarnierato 3 tortore su 4 ed 1 cornacchia.
                            Marco

                            Commenta

                            • sciry
                              • Oct 2012
                              • 171
                              • pesaro urbino

                              #15
                              La peggiore apertura della storia... martedì alle 18 e 30 a capanno fatto torno sulla strada e proprio in quel momento attaccavano le tabelle di divieto di caccia, perché istituita nuova CPPS. Era un mese che stavo dietro a quei girasoli, ormai le chiamavo per nome le tortorelle. Sicchè mercoledì alla ceca in un posto mai osservato, infatti posizione perfettamente sbagliata. L'unico tiro da manuale, da seduto con il fucile appoggiato mentre giravo una sigaretta! Ma guarda se sti St****i devono metterti le tabelle il giorno prima all'ultimo momento

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..