Definizione di zona umida...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da Argentina hunting
    Io esprimo la mia opinione, accetto la vostra. Poi spiegatemi perché andiamo a vedere a casa degli altri i solo quando cibfa comodo. Siamo l'Italia ed avremmo una grande occasione: anticipare le decisioni non subirle. Cartucce e fucili per sparare no tox con buona balistica esistono. Essere un ex(forzatamente) cacciatore non è una colpa, anzi forse vedo e valuto con più serenità di altri.
    Si vede che non vai a caccia,sei poco aggiornato, non vivi e valuti le cose sul
    "campo"

Certo che ci sono le munizioni no tox con buona balistica ma con tutti i pro e contro:
    1) Il costo delle munizioni: Tungsteno o Bismuto parliamo di € 5 a cartuccia,
    (l'acciaio non lo prendo in considerazione per i feriti che fa a 25 metri)....
    2) La numerazione dei pallini, attualmente per chi fa tordi o allodole il diametro piu piccolo è il 7.5
    3) Eccetto che per il bismuto con acciaio, rame o tungsteno si deve avere per forza fucili con la prova al banco superiore per poter sparare in sicurezza queste munizioni,chi ha vecchi fucili puo tirare solo bismuto.
    Immaginati una giornata di passo a tordi due pacchi di cartucce al bismuto se ne "partono" €250.00......ti sembra normale?

Altra soluzione fare come te Smettere di andare a caccia.
    E tutto questo con la falsa ideologia che il piombo inquina.....nei miei terreni che coltiviamo ci cacciavano i mio nonno morto a 94 anni, mio padre che ne ha 86 ed io che vado per i 56......sopratutto mio nonno e mio padre cacciavano all epoca fino a maggio ne hanno mangiata di selvaggina impallinata ed i prodotti coltivati nei terreni..........nessuno dico nessuno compreso me abbiamo problemi di saturnismo........anche mia madre che va per gli 82 sta bene...........quindi se ci sono da quello che leggo nazioni che stanno riammettendo il piombo in determinate zone un motivo ci sarà.
    Questa è l 'ennesima perversione che ci stanno imponendo e noi dobbiamo secondo le tue opinioni essere "inattaccabili"......io a sti signori gli "attaccherei" un bel Vaffa..........

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Originariamente inviato da alcione tsa
      Si vede che non vai a caccia,sei poco aggiornato, non vivi e valuti le cose sul
      "campo"

Certo che ci sono le munizioni no tox con buona balistica ma con tutti i pro e contro:
      1) Il costo delle munizioni: Tungsteno o Bismuto parliamo di € 5 a cartuccia,
      (l'acciaio non lo prendo in considerazione per i feriti che fa a 25 metri)....
      2) La numerazione dei pallini, attualmente per chi fa tordi o allodole il diametro piu piccolo è il 7.5
      3) Eccetto che per il bismuto con acciaio, rame o tungsteno si deve avere per forza fucili con la prova al banco superiore per poter sparare in sicurezza queste munizioni,chi ha vecchi fucili puo tirare solo bismuto.
      Immaginati una giornata di passo a tordi due pacchi di cartucce al bismuto se ne "partono" €250.00......ti sembra normale?

Altra soluzione fare come te Smettere di andare a caccia.
      E tutto questo con la falsa ideologia che il piombo inquina.....nei miei terreni che coltiviamo ci cacciavano i mio nonno morto a 94 anni, mio padre che ne ha 86 ed io che vado per i 56......sopratutto mio nonno e mio padre cacciavano all epoca fino a maggio ne hanno mangiata di selvaggina impallinata ed i prodotti coltivati nei terreni..........nessuno dico nessuno compreso me abbiamo problemi di saturnismo........anche mia madre che va per gli 82 sta bene...........quindi se ci sono da quello che leggo nazioni che stanno riammettendo il piombo in determinate zone un motivo ci sarà.
      Questa è l 'ennesima perversione che ci stanno imponendo e noi dobbiamo secondo le tue opinioni essere "inattaccabili"......io a sti signori gli "attaccherei" un bel Vaffa..........
      Rispetto quello che scrivi ma non puoi dire che non valuto sul campo, non credere che io sia molto lontano dal mondo della caccia. Perché non ci si lamenta delle spese per gli ambiti di caccia? Sono gestiti bene? Ci sarebbe da scrivere dei libri eppure sono gestiti per la maggior parte da cacciatori. Non devo convincere nessuno, io ho espresso la mia idea ed ho la convinzione che il futuro ed un possibile punto di svolta sarebbe anche quello del no tox integrale. Non insistete sul fatto che io non vada a caccia, primo mi dispiace non andarci, secondo potrei anche aver mentito. [wink]

PS: cacciate finché avrete forze e tempo.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• frsacchi
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 719
        • Pavia
        • bracco bassotto

Originariamente inviato da Seagate
        i meno giovani di noi si ricorderanno Indietro Tutta...1987...la trasmissione di Arbore ...fine osservatore dei costumi italiani...in cui figuravano diversi personaggi a rappresentare gli stereotipi in chiave comica...tra i tanti vi era Catalano il cui motto diceva "non capisco ma mi adeguo"... a distanza di 35 anni pare che abbia fatto scuola...
        Veramente era Ferrini, Catalano diceva che era meglio vivere a lungo ricchi e in salute piuttosto che morire giovani e in miseria. [:D]
        Francesco

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1309
          • La Spezia

Originariamente inviato da frsacchi
          Veramente era Ferrini, Catalano diceva che era meglio vivere a lungo ricchi e in salute piuttosto che morire giovani e in miseria. [:D]
          grazie per avermi rinfrescato la memoria...lo cito spesso perché,a parer mio, è un motto di estrema attualità...in tutti i settori...

Commenta

• Grouse
            Collaboratori
            • Feb 2022
            • 664
            • attualmente a Napoli
            • Pointer; Irish Red Setter

Buongiorno, in allegato la nuova circolare che dovrebbe chiarire la definizione di zona umida...Buona lettura
            File allegati

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

In pratica dice che sono da considerarsi umide le zone apprezzate nella convenzione di ramsar.....
              Non ho compreso il passaggio relativo alle zone Sic e ZPS.....

Commenta

• Valerio
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2005
                • 4181
                • Torre del Lago Puccini, Toscana
                • Bracco Italiano

Originariamente inviato da iago 77
                In pratica dice che sono da considerarsi umide le zone apprezzate nella convenzione di ramsar.....
                Non ho compreso il passaggio relativo alle zone Sic e ZPS.....
                Se ho ben capito sono da considerarsi umide tutte le zone ricadenti all'interno di SIC e ZPS, anche se non Ramsar.

Circolare che restringe, e di gran lunga, il campo, seppur sempre esposta al criterio interpretativo del controllore.
                Valerio

Commenta

• iago 77
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 1958
                  • ischia
                  • bracco ungherese

Quindi il problema del Pantano che si forma dopo la pioggia in zona Sic costituisce zona rossa per il piombo????

---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

Comunque.... chiarisce pure che non sono da considerarsi umide le zone poco estese e a carattere temporaneo......
                  Speriamo che a supporto arrivino anche le cartografie come per le zps Sic e altre amenità di cui siamo stracolmi

Commenta

• binisax
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 786
                    • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                    • spinone

definizione zone umide

E' uscita la gazzetta ufficiale l'ho postata nella sezione ritrovo del cacciatore
                    Giacomo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..