Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
riassunto della tre gg venatoria
sabato 10/10 gran giornata , con passo abbondante di tordi e merli
domenica 11/10 (fortunatamente abbiamo scelto la montagna coi cani) il nulla, svanito il tutto
oggi, per la gioia di alcuni amici fortunelli col lunedi' a disposizione, dicono buono.
da domani pioggia, neve sui monti e poi tanto freddo per la stagione, staremo a vedere.
Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.
Condizioni climatiche e venti, sembrano per ora aver favorito rotte migratorie non italiane (tranne forse un passo discreto di colombacci sul versante tirrenico ).
I tordi sono entrati la scorsa settimana, ma ora il passo sembra essere fermo.
Che dire, il meteo dei prossimi giorni prevede tanta acqua.
Secondo me quest 'anno sarà poco favorevole per noi italiani e forse ci saranno alcune (ma poche ) giornate di furia migratoria : beato chi ci si imbatterà !!!!
Domenica mattina ho trovato per la prima volta nella mia vita un Re delle quaglie ottima ferme bellissima azione un peccato che abbia dovuto rinunciare al tiro Drool]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Domenica mattina ho trovato per la prima volta nella mia vita un Re delle quaglie ottima ferme bellissima azione un peccato che abbia dovuto rinunciare al tiro Drool]
Visto solo sui libri...ti invidio.
Qua il passo dei colombi ieri era totalmente assente. Qualche tordo, ma a me non interessano.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Nel week end visti molti beccaccini nelle risaie appena tagliate.
tordi assenti come le allodole.
Visti alcuni branchi di colombacci in transito ad altezze "lunari"...visto anche 5/6 pavoncelle...
Ma dalle vostre parti come siamo messi ad allodole???[:142][:142][:142]
sto guardando ora le previsioni....acqua acqua acqua....va be piu che aspettare non possiamo far altro
Infatti tutti i progetti fatti andranno a farsi benedire, bisognerà aspettare ke il tempo migliori altrimenti è tempo perso, speriamo solo che con tanta pioggia almeno si fermi qlk beccaccino o beccaccia, a proposito domenica ho visto le prime "siringate" della beccuta in alcuni escrementi di mucca, ho fatto un giretto in un angolo di fosso ed il cane pareva avvertire, ci avevo quasi creduto ma nulla di fatto!!!
Ma dalle vostre parti come siamo messi ad allodole???[:142][:142][:142]
A vista dal mio capanno ai colombi c'e' a circa due km un appostamento per le allodole con cacciatori super per questo tipo di caccia. Non credo abbiano sparato un colpo domenica. Nemmeno io ne ho viste passare.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare una giostra a 2 braccia da utilizzare per colombacci e all’occorrenza allodole. L’inconveniente nasce che...
08-10-24, 07:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta