Passo 2015
Comprimi
X
-
Buonasera,
ancora non ho visto nemmeno l'ombra di un Tordo, ma credo da noi sia normale, mi affido al vecchio nostro detto:
Ottu, diciottu e vintottu...e di Morti trasinu forti!!!
Traduco:
Il passo dei tordi è scandito così: 8, 18 e 28 Ottobre e il durante il periodo dei morti
chiude il passo con una copiosa ed ultima entrata.Commenta
-
Io a quello, nel breve periodo del passo in Piemonte, non so e non voglio resistere...il tiro al tordo in uscita la mattina presto è uno spettacolo, senza contare che è molto propedeutico a quel nostro altro "vizietto" della signorina col lungo becco.
Qualche uscita a tordi "mette in palla", è divertente e rilassante...alla faccia di chi parla solo di specializzazione...senza contare che son buonini assai....e poi spesso riserva interessanti quanto inaspettati incontri lungobeccuti (sempre ovviamente da rispettare), facendoti tirare giù i cani dalla macchina con un altro spirito...
PS per tornare in argomento, qui intorno ai 1000 mt ha nevicato...stamattina un amico (cacciatore) andando a funghi ha frullato una beccaccia sui 6-700 metri, cosa piuttosto inusuale in questo periodo.Ultima modifica fabryboc; 01-10-15, 18:23.Mala tempora curruntCommenta
-
Io a quello, nel breve periodo del passo in Piemonte, non so e non voglio resistere...il tiro al tordo in uscita la mattina presto è uno spettacolo, senza contare che è molto propedeutico a quel nostro altro "vizietto" della signorina col lungo becco.
Qualche uscita a tordi "mette in palla", è divertente e rilassante...alla faccia di chi parla solo di specializzazione...senza contare che son buonini assai....e poi spesso riserva interessanti quanto inaspettati incontri lungobeccuti (sempre ovviamente da rispettare), facendoti tirare giù i cani dalla macchina con un altro spirito...
Il tiro è davvero difficile infatti il rapporto tordi cartucce è un po' sbilanciatoEdoCommenta
-
Genova, movimento di colombacci direzione ovest est noi diciamo di ritorno, ieri notizie di uno sciame di circa 3000 (trmila)unita transitato zona Cogoleto(ge).Qualche tordo.Ciao.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Prealpi bergamasche tra mercoledì e giovedì c'è stato il finimondo. Sarà un anno da ricordare per il passo dei tordi, mai così numerosi.
Ps
Ci sono pure quegli uccellacci con il becco lungo...mi sfugge il nome ora.[:D]
CiaoCommenta
-
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Oggi nonostante una pioggia torrenziale [:-clown] ancora un OTTIMO passo di tordi
Peccato che fossi con cani Drool]
Ps. La pioggia e la nebbiolina tipo novembre mi hanno calamitato nel bosco...anche se nessun folletto lo abitava non so perché ma avevo l'impressione che l'aria al suo interno fosse più pura di quella che si respira fuori [:D]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
con tutti questi tordi andate a.....funghi ?????
:-pr
Scherzi a parte, domani ho poco tempo...ma mercoledì so già dove andrò a finire....dandomi del deficiente....Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FranzperoDopo avere letto questo post e visto il filmato incluso: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=72422
Disgustato dal personaggio...-
Canale: Buona forchetta
21-09-19, 08:39 -
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un assetto collaudato per colombacci con questa polvere cal 12 grammi 32/33. Ringrazio anticipatamente
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lucavVendo 20 colombacci imbalsamati tutti con regolare bollino di imbalsamazione.
Sono stati imbalsamati l'anno scorso.
Cedo per cambio caccia...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da zentrumSalve a tutti. Ho intenzione di acquistare una giostra a 2 braccia da utilizzare per colombacci e all’occorrenza allodole. L’inconveniente nasce che...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta