Adesso è colpa nostra se ci sono troppi cinghiali..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Adesso è colpa nostra se ci sono troppi cinghiali..

in un servizio del TG5 la Pratesi figlia di tal Fulco, presidente onorario WWF italia, condannato alla corte dei conti perchè ha rubato quando era direttore del Parco D'Abruzzo, dichiara che:
    "l'emergenza cinghiali è colpa dei cacciatori e la gestione del problema và tolto ai cacciatori e normato seriamente.."
    La Pratesi, figlia di Fulco il ladro..vuole gestire..:-pr
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

B basta continuare come fatto fino ad ora.....non considerarlo nemmeno. ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• marsemau

A parte che le colpe dei padri non devono ricadere sui figli e al di la della stupidaggine del togliere la gestione del cinghiale ai cacciatori.....vorrei ben vederli, qualche responsabilità sulla diffusione del cinghiale ce la dovremo pur prendere, o no !!!!
      Mauro

Commenta

• ninotrap
        ⭐⭐
        • Apr 2015
        • 549
        • Reggio Calabria
        • Springer Jek

Roba da ridere non sanno più che pesci prendere e se la prendono con i cacciatori.Un momento mi sorge un dubbio:non è che ci sono cacciatori tra di voi che di notte e di nascosto fà l'inseminazione artificiale ai cinghiali?[:142][:142][:-clown]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marsemau
          A parte che le colpe dei padri non devono ricadere sui figli e al di la della stupidaggine del togliere la gestione del cinghiale ai cacciatori.....vorrei ben vederli, qualche responsabilità sulla diffusione del cinghiale ce la dovremo pur prendere, o no !!!!
          Mauro

...per me stanno pensando a centro di accoglienza per cinghiali. Gestito da una bella Coop ammanicata.
          Come si fa prendere in cinghiali in modo incruento? Vecchia ricetta: sale sulla coda.
          Una volta presi si prendono i mezzi dell'esercito e si destinano ai vari centri. Ogni regione avra' la propria quota. In caso di eccedenza, ci si rivolge alla EU. Specialmente all' Ungheria.
          E tutti vissero felice e contenti. Facile, no?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gio 83
            ⭐⭐
            • Jun 2015
            • 665
            • Atc SI 19
            • Drahthaar

Parlo per la provincia di Siena...la colpa è 70 % atc, provincia e regione nel non volere piani di abbattimento realistici, interventi mirati e soprattutto nel non volere attuare azioni di prevenzione ai danni; e 30% cacciatori nel non volere attuare i piani miseri strutturati e dove applicati i cacciatori di mostravano una certa ritrosia perché le "squadre" non sarebbero state d'accordo....insomma siamo veramente messi maluccio....

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
              Parlo per la provincia di Siena...la colpa è 70 % atc, provincia e regione nel non volere piani di abbattimento realistici, interventi mirati e soprattutto nel non volere attuare azioni di prevenzione ai danni; e 30% cacciatori nel non volere attuare i piani miseri strutturati e dove applicati i cacciatori di mostravano una certa ritrosia perché le "squadre" non sarebbero state d'accordo....insomma siamo veramente messi maluccio....
              Gio, quella di farci fare il corso (per i piu' un doppione) per la selezione al cinghiale l'anno scorso, per poi praticamente non darci la possibilità di andare a caccia e' il colmo dei colmi.
              Se da noi si vuole ridurre davvero i cinghiali, basta una legge di un rigo:

Sono abolite le zone assegnate alle squadre. Chi primo arriva, primo macina.

Dovrebbe uscire una legge regionale che dovrebbe (i condizionali sono d'obbligo) snellire la burocrazia per dare la possibilità di fare abbattimenti preventivi e non a seguito di danni e di poterli fare anche dove la caccia e' vietata. Staremo a vedere.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gio 83
                ⭐⭐
                • Jun 2015
                • 665
                • Atc SI 19
                • Drahthaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Gio, quella di farci fare il corso (per i piu' un doppione) per la selezione al cinghiale l'anno scorso, per poi praticamente non darci la possibilità di andare a caccia e' il colmo dei colmi.

Matto....ma così finirebbe una casta...e poi Vox populi dice che addirittura ci siano stati accordi Pre elettorali tra un sindaco di un paese e le squadre per i voti per il passaggio in regione.....ma chiaramente sono solo chiacchiere maligne......[:142]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

Matto....ma così finirebbe una casta...e poi Vox populi dice che addirittura ci siano stati accordi Pre elettorali tra un sindaco di un paese e le squadre per i voti per il passaggio in regione.....ma chiaramente sono solo chiacchiere maligne......[:142]
                  che vox e vox, era tutto ben definito: io dare voti, tu fare delibera.
                  Dato voti e fatto delibera.
                  Si puo' dire pezzo di m...al presidente della provincia? Il mio e' un giudizio politico, rude ma politico. Ne dicono anche di peggio in parlamento.

Commenta

• Gio 83
                    ⭐⭐
                    • Jun 2015
                    • 665
                    • Atc SI 19
                    • Drahthaar

che vox e vox, era tutto ben definito: io dare voti, tu fare delibera.
                    Dato voti e fatto delibera.
                    Si puo' dire pezzo di m...al presidente della provincia? Il mio e' un giudizio politico, rude ma politico. Ne dicono anche di peggio in parlamento.
                    La prossima volta che vengo chiamato alle urne mi aspetto un gruppo con denominazione DMVC (dare moneta vedere cammello)...così evitiamo promesse elettorali e delusioni...madonna mia come siamo messi...adesso dicono che stanno facendo azioni per limitare gli impatti dei danni sa ungulati...staremo a vedere...

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

La prossima volta che vengo chiamato alle urne mi aspetto un gruppo con denominazione DMVC (dare moneta vedere cammello)...così evitiamo promesse elettorali e delusioni...madonna mia come siamo messi...adesso dicono che stanno facendo azioni per limitare gli impatti dei danni sa ungulati...staremo a vedere...
                      Questa gente non e' inutile, e' dannosa.

Commenta

• dersu
                        ⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 899
                        • sansepolcro
                        • Pointer

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1137632]Gio, quella di farci fare il corso (per i piu' un doppione) per la selezione al cinghiale l'anno scorso, per poi praticamente non darci la possibilità di andare a caccia e' il colmo dei colmi.

Eh già....le squadre, bacini di voti elettorali, godono del privilegio della caccia riservata nei terreni di proprietà altrui.
                        Bernardo Monti

Commenta

• weststar
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 221
                          • lombardia

Anni fa, quando il Fulco Pratesi era in gran voga e veniva intervistato come sommo vate degli animalari, disse proprio che i cacciatori non dovevano affatto fare le battute al cinghiale, ma se necessario, farle fare dall'Esercito, così, in tal modo si sarebbero allenati al tiro!

Vi prego non ridete, ma disse proprio quelle parole!

In che mani di idioti siamo messi! ( che poi sono quelli pompati dai vari TG per abbeverare gli italioti)

Ma ve li immaginate, plotoni di bersaglieri, rastrellare per i boschi i furbissimi cinghiali con un calibro .223 fmj ??

Eppure questi somari animalari che sbarcano il lunario con il WWF, fanno i professori [:-glass]

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4539
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Mi dispiace dirtelo, ma quello che hai scritto non serve a nulla. E' sufficiente che le squadre si accordano con "Tu non pesti i piedi a me e io non li pesto a te" e anche senza regole scritte sulla carta non cambia nulla.
                            Piemonte docet.
                            Per quanto riguarda il resto, in Piemonte tra poche anni le quadre si estingueranno da sole causa vecchiaia e assenza di ricambio. In quel momento si creerà un nuovo lavoro pubblico . L'abbattitore di cinghiali.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                              Mi dispiace dirtelo, ma quello che hai scritto non serve a nulla. E' sufficiente che le squadre si accordano con "Tu non pesti i piedi a me e io non li pesto a te" e anche senza regole scritte sulla carta non cambia nulla.
                              Piemonte docet.
                              Per quanto riguarda il resto, in Piemonte tra poche anni le quadre si estingueranno da sole causa vecchiaia e assenza di ricambio. In quel momento si creerà un nuovo lavoro pubblico . L'abbattitore di cinghiali.
                              Non conosci i miei polli. Prima della suddivisione in zone, quando macinava prima chi arrivava prima, non c'era rispetto. Semmai creolina a secchi nella zona che non ti era toccata...quella ce n'era tanta...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..