Sfruttare il cane che tira al guinzaglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1101
    • Lumezzane
    • Setter inglese

E poi cosa cambia se tira dal braccio o tira dallo zaino?
    Tira comunque...
    Edo

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da InDianaG.R;

Io aggiungo Oltre a vedere lo scritto uno dovrebbe anche capire quello che legge. Evidentemente questa volta hai frainteso perché che c'entra l'indagare se sto facendo un discorso su di me e i miei interventi? Gli ottusi, i perversi e chi ha davvero tanto tempo da perdere indaga. Forse anche per questo sbaglio, dovrei indagare anch'io e farmi prima un idea del personaggio in esame e poi magari se occorre replicare. Ti ripeto, non sono il tipo. A me non interessa indagare, interessa dire la mia. Se vi piace bene, se non vi piace pazienza, è un forum. (Chiedo a voi moderatore, posso dire la mia in un forum?)
      Guarda che non mi pare che qualcuno ha limitato la tua libertá...se si scrive liberamente con educazione non ci sono problemi.
      Sono state espresse opinioni.
      La cosa che non mi va, perchè palesemente non vera, è il fatto che affermi che ci siano coalizioni del "nord" che ce l'hanno con te o con gli iscritti del sud.
      Questo non è vero ed è una accusa razziale rivolta agli iscritti.
      Cerca di capire anche tu quello che scrivi, hai rivolto accuse che a mio avviso sono infondate.
      Per il resto vige la libertá di espressione.
      E ti ripeto che siamo assolutamente fuori tema, e nei forum per la loro struttra bisogna cercare di rimanere in tema.

Commenta

• inDianaG.R
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 394
        • Napoli
        • Pointer -Bea

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Guarda che non mi pare che qualcuno ha limitato la tua libertá...se si scrive liberamente con educazione non ci sono problemi.
        Sono state espresse opinioni.
        La cosa che non mi va, perchè palesemente non vera, è il fatto che affermi che ci siano coalizioni del "nord" che ce l'hanno con te o con gli iscritti del sud.
        Questo non è vero ed è una accusa razziale rivolta agli iscritti.
        Cerca di capire anche tu quello che scrivi, hai rivolto accuse che a mio avviso sono infondate.
        Per il resto vige la libertá di espressione.
        E ti ripeto che siamo assolutamente fuori tema, e nei forum per la loro struttra bisogna cercare di rimanere in tema.
        Ci rinuncio. [stop]Drool]
        'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

Partecipo a questo forum da quattro anni, nel frattempo ho avuto tempo e modi per constatare tra queste pagine di tutto tranne che qualche specifica avversione per gli utenti del sud, anzi, personalmente posso dire che la maggiore stima reciproca ce l'ho proprio con moltissimi utenti del nord........
          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da parsifal69
            Partecipo a questo forum da quattro anni, nel frattempo ho avuto tempo e modi per constatare tra queste pagine di tutto tranne che qualche specifica avversione per gli utenti del sud, anzi, personalmente posso dire che la maggiore stima reciproca ce l'ho proprio con moltissimi utenti del nord........
            Noi del Graducato invece siamo contro tutti.
            Quelli del nord sono nordici, quelli del sud, .....! [:D]

P.S. Tra quelli non incontrati di persona, Parsifal il Gobbo e' il mio migior amico!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• inDianaG.R
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 394
              • Napoli
              • Pointer -Bea

Un ottuso che, con un'improvvisa illuminazione di mente, stupisce e scandalizza, è come un cavallo da tiro spinto al galoppo.
              Questa affermazione bella ed utile quanto la forchetta nel brodo rende l'idea della battaglia persa in partenza! Non si può ragionare con l'ottuso/i.

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

Originariamente inviato da inDianaG.R
                Un ottuso che, con un'improvvisa illuminazione di mente, stupisce e scandalizza, è come un cavallo da tiro spinto al galoppo.
                Questa affermazione bella ed utile quanto la forchetta nel brodo rende l'idea della battaglia persa in partenza! Non si può ragionare con l'ottuso/i.
                Fortuna che abbiamo gli acculturati pischelli come te che ci illuminano di immenso.......[:D][:D]
                Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• marsemau

Gennaro...sei un grande......grazie di esistere.
                  Mauro

Commenta

• inDianaG.R
                    ⭐⭐
                    • Sep 2014
                    • 394
                    • Napoli
                    • Pointer -Bea

Fortuna che abbiamo gli acculturati pischelli come te che ci illuminano di immenso.......[:D][:D]
                    [vinci]

Commenta

• kelly
                      ⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 824
                      • prov. novara
                      • Setter inglese

Ma alla fine sto cane tira lo zaino o la persona?ahahah...comunque non ci vedo nulla di sbagliato...se il cane capisce di staccarsi troppo smette di tirare...nessuno lo frusta x farlo continuare eh...

Commenta

• inDianaG.R
                        ⭐⭐
                        • Sep 2014
                        • 394
                        • Napoli
                        • Pointer -Bea

Originariamente inviato da marsemau

Gennaro...sei un grande......grazie di esistere.
                        Mauro
                        Figurati... Dovere!

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Mi pare che stai veramente esagerando, hai un modo di scrivere che dire offensivo è un complimento.
                          E...non sei nuovo di questi atteggiamenti.
                          Cerchiamo di stare molto calmi e ricordiamoci che l'educazione e il rispetto soni il pilastro fondamentale della nostra vita.
                          Rientriamo in argomento, sarò indulgente con te, mi fai venire in mente un film...dove Robin William a un certo punto dice al suo allievo...
                          "Sei solo un ragazzo"
                          ...ebbene sei un ragazzo (e neocacciatore) e nonostante tutto i neocacciatori sono merce rara anche se sono saccenti e un po arroganti, cerchiamo di tenerli e di aiutarli a imparare sempre (ti garantisco che qui puoi imparare molto in diversi campi)...
                          ma ti chiedo, per cortesia, di cambiare registro...
                          continui a ripetere che in un forum si esprimono opinioni...è vero...ma ancora prima il forum è una piccola comunità e bisogna imaparare a convivere con gli altri.
                          Quindi pensa a queste mie parole, e anche a quelle che ti sono state dette in altre occasioni, e cerca di migliorare un po il tuo atteggiamento.
                          Saluti.

Commenta

• Ospite

Mesodcaburei è molto paziente... Mentre io da moderatore di questa sezione lo sono un pochino meno.
                            Premesso questo avviso che ogni successivo post polemico, offensivo e offtopic oltre ad essere rimosso verrà sanzionato.
                            Grazie a tutti della collaborazione e buona navigazione

Commenta

• inDianaG.R
                              ⭐⭐
                              • Sep 2014
                              • 394
                              • Napoli
                              • Pointer -Bea

Originariamente inviato da mesodcaburei
                              Mi pare che stai veramente esagerando, hai un modo di scrivere che dire offensivo è un complimento.
                              E...non sei nuovo di questi atteggiamenti.
                              Cerchiamo di stare molto calmi e ricordiamoci che l'educazione e il rispetto soni il pilastro fondamentale della nostra vita.
                              Rientriamo in argomento, sarò indulgente con te, mi fai venire in mente un film...dove Robin William a un certo punto dice al suo allievo...
                              "Sei solo un ragazzo"
                              ...ebbene sei un ragazzo (e neocacciatore) e nonostante tutto i neocacciatori sono merce rara anche se sono saccenti e un po arroganti, cerchiamo di tenerli e di aiutarli a imparare sempre (ti garantisco che qui puoi imparare molto in diversi campi)...
                              ma ti chiedo, per cortesia, di cambiare registro...
                              continui a ripetere che in un forum si esprimono opinioni...è vero...ma ancora prima il forum è una piccola comunità e bisogna imaparare a convivere con gli altri.
                              Quindi pensa a queste mie parole, e anche a quelle che ti sono state dette in altre occasioni, e cerca di migliorare un po il tuo atteggiamento.
                              Saluti.
                              Hai ragione e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, non era mia intenzione.
                              Mi dispiace se nella foga mi sono lasciato prendere la mano.
                              Cercherò la prossima volta di essere meno impulsivo e più ragionevole.
                              Vogliate accettare le mie sentite scuse.
                              Grazie.
                              Ultima modifica inDianaG.R; 12-10-15, 20:38.

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8035
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Se permetti ho le mie buone ragioni per affermare ciò. Ebbene se in una sola discussione mi trovi qualcuno del nord che da sostegno a qualche mia tesi, anche un semplice commento, che non è pronto a discutere su ogni cosa che dico, ti pago una cena nel miglior ristorante di Napoli.
                                Io più che della città di provenienza di chi disapprova, mi farei delle domande non tanto sui concetti espressi (che possono essere o meno condivisibili), ma piuttosto sulla forma, che tanto simpatica spesso non lo è….

Poi solo l'idea che uno legga dove vivi, e in funzione di questo sia o meno d'accordo su ciò che dici, mi pare quantomeno fantascientifica, fantapolitica, fantageografica e complottazionista…..

Vedi, senza entrare nel merito del cane in oggetto (non ci vedo nulla di strano, io magari userei una pettorina) il fatto di umanizzare razze da lavoro e dire che tirare una slitta per un cane siberiano è quasi una tortura, denota inoltre una visione che tanto realistica non è…molto più vicina a quella degli animalisti e delle loro (scarsine) cognizioni che a quelle della maggior parte di noi, ben consci che una qualsiasi razza da lavoro è veramente se stessa solo quando espleta la funzione per cui è stata CREATA dall'uomo, quindi non si tratta di nord o sud (e il solo pensarlo è un pochino offensivo…quasi una sorta di "razzismo" al contrario), ma di condivisibilità o meno delle tue opinioni.

PS il mio messaggio è arrivato dopo il tuo, quindi direi che non è proprio il caso di tenerne conto…tutto risolto.[:-golf]
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                                  Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                                  da Massimiliano
                                  Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                                  Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                                  Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                                  ...
                                  02-06-23, 09:01
                                • Tancris
                                  Buongiorno a tutti, da me e Tancredi
                                  da Tancris
                                  Buongiorno a tutti/e e grazie per aver accettato la mia iscrizione. Approdo su questo forum per amore del mio Tancredi, un incrocio beagle (che credo...
                                  17-05-21, 13:55
                                • Antonino Maria Mormile
                                  SETTER DI 6 MESI "PROBLEMATICO".
                                  da Antonino Maria Mormile
                                  Salve a tutti,
                                  è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col
                                  ...
                                  10-06-25, 16:45
                                • Tauriel
                                  Pointer non collegato - Che fare?
                                  da Tauriel
                                  Ciao a tutti,
                                  da circa 3 mesi vive con me un pointer di 1 anno, recuperato in situazioni critiche nel lazio. Non so nulla della sua vita precedente,
                                  ...
                                  13-05-25, 07:54
                                • Mara
                                  New Entry
                                  da Mara
                                  ciao a tutti, sono Mara. sono nuova del forum vi leggo spesso e leggo tantissimi consigli. mi presento, ho due cani da caccia ma noi non cacciamo. Il...
                                  06-06-19, 08:23
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..