bocconi avvelenati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagno Scopri di più su scagno
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

    #16
    cosi' almeno uno è stato scoperto, ne sono felice, una bella "spolverata" non gli avrebbe fatto male, ma si sa come si comincia e non come si finisce.....e compromettersi per un
    pezzo di spazzatura non mi sembra sia il caso.
    perfetta la denuncia a i carabinieri e la diffida e soprattutto il fatto che debba vivere nel terrore che il padrone di un cane avvelenato se la prenda con lui, a torto o a ragione.
    lucio

    Commenta

    • cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7127
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

      #17
      Originariamente inviato da giorgio-p
      Se non si è tempestivi nel farlo vomitare...mi hanno consigliato di "buttargli giù" una dose massiccia di acqua con bicarbonato di sodio...[:-bunny][:-bunny]...fortunatamente non l'ho ancora sperimentato (ma acqua e sale si...l'anno scorso).

      Vi racconto questo aneddoto,che non è bello e non ne vado fiero,però...quando ci vole...ci vuole.
      Una domentica mattina (gennaio 2007),partiamo io e mio zio,battuta a tartufi con 2 amici; appuntamento in un "barrettino" vicino al posto da visitare,colazione e via...(questo secondo i nostri piani).
      Mentre stavamo prendendo il caffè,è entrato nel bar il classico "fanfarone" del posto che ha iniziato a vantarsi di 1000 cose: Mentre parlava,gesticolando molto) ho notato che aveva una tasca del gilèt aperta da dove usciva una bustina (tipo quelle del congelatore).
      Visto che l'anno prima,propio su quei boschi avevo perso la mia amatissima Zara (morta avvelenata)...mi è andato subito il sangue al cervello...ho iterrotto il suo "monologo",e a brutto muso gli ho chiesto cosa portasse l' dentro, lui rispose :"ecco...sono pezzetti di pane per il mio cane".
      Io,che sarò anche ingenuo ma non sono scemo,gli ho chiesto quale fosse la sua macchina e di farmi vedere il suo cane.
      Mentre "discutevo" con quell'individuo un anziano del posto disse che gli avevano tolto il tesserino da tartufi perchè "vangava" senza cane.
      L' mi sono veramente inca... incollato al muro io e gli alri cacciatori e tartufari volevamo fargli mangiare quel pane...visto che insisteva tanto che èra innquo...nel frattempo èra giunta sul posto una volante dei carabinieri,chiamata dal barista,che lo ha salvato dal linciaggio.
      Non sò quanto gli sia convenuto,visto che l'hanno portato in caserma e,fatto analizzare il pane che èra risultato positivo al cianuro...Gli hanno tolto ogni permesso (venatorio,da tartufi,ecc,ecc.),è diffidato nel recarsi nei boschi (se ce lo pizzicano scatta l'arrsto...anche per raccogliere asparagi o funghi...) e ovunque và....deve guardarsi bene bene le spalle....visto che l'80% dei cacciatori e tartufari dell'Umbria "glie l'ha promesse"!!!!!!!

      Mi scuso con tutto il forum se con quello che ho raccontato ho dato un pessimo esempio di "civiltà"...di norma non sono così,ma forse quel giorno...non avevo più "guance da porgere" a quella gentaccia!
      [:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
      Spero solo che non la passi liscia......ma più che altro spero di non trovarmi mai in una situazione come questa, sarebbe la volta che vado in galera............
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

      Commenta

      • jaegher

        #18
        Ora c'è un rimedio!!

        Il giorno di pasquetta è successo anche a me. Durante una passeggiata in montagna, mentro passavo vicino ad un vecchio maso, mi sono accorto che il mio Tex, che fino ad allora aveva scorazzato in lungo e in largo più vispo che mai, ha cominciato a comportarsi in modo strano. Girava su se stesso e si buttava a terra e, incredibile, si avvicinava a me dandomi dei piccoli morsi sulle cosce. (cercava di dirmi che stava male). Di colpo si è irrigidito a terra mentre una copiosa bava gli usciva dalla bocca..Dapprima il panico, poi, dopo averlo preso in braccio ho iniziato una folle corsa verso il mio fuoristrada e poi verso la città dove nel frattempo avevo allertato il veterinario. Per farla breve, il veterinario ha salvato il mio campione iniettandogli dell' atropina e un'altra sostanza di cui non ricordo il nome, un nuovo antido che copre un ampio spettro di veleni usati in agricoltura.(Ora ne porto sempre con me una dose) La fortuna comunque è stata che l'ultima nevicata aveva dilavato il veleno rendendolo meno efficace.
        P.S. Mentre entravo in ambulatorio ho incrociato un signore con un pastore belga in braccio, ormai morto, soffocato dal sale che il padrone gli aveva a forza ingurgitato per farlo vomitare, dopo che questi aveva mangiato un boccone avvelenato..

        Commenta

        • roberto esposito
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2007
          • 16
          • procida, Napoli, Campania.

          #19
          credo sia importante sottolineare che non basta dire avvelenamento per inquadrare uno stato morboso con precisione: ci sono numerosi veleni; per alcuni esiste un antidoto specifico, per altri bisogna solo fornire terapie di supporto e limitare l'ulteriore assorbimento intestinale. Buona cosa è indurre il vomito ai primi segni di intossicazione, ma il boccone potrebbe già aver raggiunto l' intestino e quindi la manovra risultare inutile ( a volte anche dannosa). Per quanto riguarda il latte mi permetto di sconsigliarne la somministrazione, perchè, se nel caso della stricnina ne limita l'assorbimento, negli avvelenamenti da esteri fosforici (sicuramente piu' frequenti) lo accelera. Per concludere tentare di indurre il vomito con un po' d'acqua ossigenata spruzzata direttamente in bocca (ne bastano pochi ml!) e contattare subito il veterinario: potrà fornirvi consigli preziosi anche telefonicamente. Assolutamente non somministrare farmaci ne' attendere inutilmente che la situazione cambi da sola: potrebbe cambiare irrimediabilmente.
          saluti. roberto esposito.

          Commenta

          • scagno
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 543
            • Sicilia

            #20
            giorgio p non hai niente da scusarti, glie finita comunque bene

            Commenta

            • giorgio-p

              #21
              Il sale "asciutto" è da sconsigliare,per quanto riguarda l'acqua ossigenata...ad un ragazzo che esce a tartufi con me (non sò quanta glie ne ha spruzzata...) ma al cane ha provocato un collasso renale...IO RIMANGO FEDELE ALLA CARA ACQUA SALATA...!

              Commenta

              • dioniso
                ⭐⭐
                • Apr 2008
                • 471
                • molise
                • setter inglese

                #22
                Scusate ma l'acqua salata a cosa serve a far vomitare il cane o cosa?
                "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
                delle razze che non valeva la pena di selezionare
                per tornare a confondere"
                Giulio Colombo

                Commenta

                • giorgio-p

                  #23
                  .....Si....! Bisogna "spruzzarla" direttamente in gola...Se ti accorgi in tempo che ha mangiato una "polpetta" la cosa migliore da fare SUBITO è farlo vomitare...poi di corsa dal veterinario.
                  Se posso...voglio dire di farlo SOLO SE SI VEDE IL CANE MANGIARE...a me è capitato di vedere in Lady (bracca-pointer) dei sintomi di avvelenamento ma non l'ho vista mangiare,gli ho somministrato ugualmente dell'acqua salata e una volta dal veterinario...
                  Bhè non era un avvelenamento da "polpetta" ma era stata morsa da una vipera e visto che il veleno della vipera (come quasi tutti i veleni neuro-tossici) provoca disidratazione...con l'acqua salata ho rischiato di ucciderla con le mie stesse mani...
                  QUINDI SE NON VEDETE IL CANE "MANGIARE" NON SOMMINISTRATE ACQUA SALATA...non sò in quel caso come si comporterà con acqua ossigenata,ma secondo me la cosa migliore da fare è contattare un veterinario!!!

                  Commenta

                  • rocco

                    #24
                    [wink]chi fa queste cose non e un uomo (ma solamente un gran pezzo di *****)
                    è se vuoi dirmi qualcosa fatti avanti piccolo *******.

                    Commenta

                    • busmat0
                      ⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 669
                      • Genova
                      • Bretton femmina

                      #25
                      Originariamente inviato da rocco
                      [wink]chi fa queste cose non e un uomo (ma solamente un gran pezzo di *****)
                      è se vuoi dirmi qualcosa fatti avanti piccolo *******.
                      Tranquillo che non si fa avanti nessuno. I vigliacchi non usano mostrare il viso.
                      Ti correggo non sono pezzi di ***** e nemmeno figli di put..na, ma sono figli DI UN CASINO. (casa chiusa).
                      Mario

                      Commenta

                      • Buffalo

                        #26
                        Per farlo vomitare l'unica soluzione rimane l'acqua ossigenata
                        Poi leggetevi questo post dell'anno scorso


                        Commenta

                        • Buffalo

                          #27
                          Originariamente inviato da giorgio-p
                          Il sale "asciutto" è da sconsigliare,per quanto riguarda l'acqua ossigenata...ad un ragazzo che esce a tartufi con me (non sò quanta glie ne ha spruzzata...) ma al cane ha provocato un collasso renale...IO RIMANGO FEDELE ALLA CARA ACQUA SALATA...!


                          Di soliuto è proprio la cara acqua salata che potrebbe provocare guai a livello renale

                          Commenta

                          • Amedeo AQ
                            ⭐⭐
                            • Apr 2005
                            • 827
                            • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

                            #28
                            c'è anche uno sciroppo che provoca il vomito, mi sembra che si chiama 'Ipeguana'.
                            Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

                            Commenta

                            • rocco

                              #29
                              carissimo giorgio-p
                              hai avuto il coraggio di affrontare questa specie di serpe umano.
                              hai fatto benissimo a chiamare i carabinieri ,ma una sodisfazione me la serei presa
                              un calcio nelle palle cè lo podevi dare.
                              complimenti .

                              Commenta

                              • rocco

                                #30
                                coraggio giorgio sei stato forte , complimenti

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..