Il TAR chiude la caccia in FVG

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

La notizia è più che fantastica, mi è appena arrivata: il consiglio di stato ha accolto il ricorso della Federcaccia e della Regione avverso all'ordinanza del TAR che voleva sospendere la caccia e l'ha annullata. Viva la Federcaccia, viva la Regione, viva la caccia.

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5316
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]

FREE-ul
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da sly8489
        La notizia è più che fantastica, mi è appena arrivata: il consiglio di stato ha accolto il ricorso della Federcaccia e della Regione avverso all'ordinanza del TAR che voleva sospendere la caccia e l'ha annullata. Viva la Federcaccia, viva la Regione, viva la caccia.
        l'ordinanza non è stata annullata,è stata solo sospesa fino alla trattazione e sentenza prevista per il 14 gennaio.....Li sarà il collegio giudicante del TAR a decidere.Ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1675
          • Friuli
          • setter inglese

Mi spiace per i gufi del forum ;)

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da cheytac
            l'ordinanza non è stata annullata,è stata solo sospesa fino alla trattazione e sentenza prevista per il 14 gennaio.....Li sarà il collegio giudicante del TAR a decidere.Ciao veci
            Beh, il mio diritto amministrativo è un po' arrugginito, ma non credo sia corretto parlare di sospensione di una ordinanza istruttoria, che a sua volta sospendeva non definitivamente un atto amministrativo per ragioni cautelari, sempre in attesa della decisione finale nel merito. In effetti, il CdS ha reputato non sussistenti le ragioni cautelari urgenti che sostenevano l'ordinanza impugnata: in questo senso si può ben parlare di annullamento, sempre salvo il merito di cui si occuperà la decisione definitiva. Ma di che Gufi parlava, chi mi ha preceduto nel commentare questa decisione?
            Saluti!

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Nonostante i proclami di vittoria FIDC....che van bene giusto per chi non è in grado di leggere le carte[regol][regol][fiuu][fiuu]......ciao veci
              File allegati
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da darkmax
                http://www.federcaccia.org/news_show.php?idn=4408

Mi spiace per i gufi del forum ;)

E TU chi saresti di grazia?[:142]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• rbruni
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 1340
                  • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da cheytac
                  Nonostante i proclami di vittoria FIDC....che van bene giusto per chi non è in grado di leggere le carte[regol][regol][fiuu][fiuu]......ciao veci
                  Appunto.
                  La sentenza del Tar è sospesa sino alla data riportata.
                  Alla faccia di chi gode delle disgrazie altrui.
                  Roberto

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da rbruni
                    Appunto.
                    La sentenza del Tar è sospesa sino alla data riportata.
                    Alla faccia di chi gode delle disgrazie altrui.
                    Il TAR non ha emesso sentenze si tratta di ORDINANZA....Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• darkmax
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1675
                      • Friuli
                      • setter inglese

Originariamente inviato da pointer56
                      Beh, il mio diritto amministrativo è un po' arrugginito, ma non credo sia corretto parlare di sospensione di una ordinanza istruttoria, che a sua volta sospendeva non definitivamente un atto amministrativo per ragioni cautelari, sempre in attesa della decisione finale nel merito. In effetti, il CdS ha reputato non sussistenti le ragioni cautelari urgenti che sostenevano l'ordinanza impugnata: in questo senso si può ben parlare di annullamento, sempre salvo il merito di cui si occuperà la decisione definitiva. Ma di che Gufi parlava, chi mi ha preceduto nel commentare questa decisione?
                      Saluti!
                      Mi riferivo ai gufi che godono per le disgrazie degli altri ....
                      che brutta roba l' invidia

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11961
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Non mi sembra cosa da poco conto poter continuare a cacciare fino al 14 gennaio, se considero che la caccia in F.V.G. doveva essere già chiusa da molto tempo. Erano anni che non cacciavo con tale intensità, sto pensando di mandare un biglietto di ringraziamenti alla LAC.

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Visto il titolo della discussione, "Il TAR chiude la caccia in FVG" mi vien da dire: un par di b+++e!
                          Per Cheytach: letto il ricorso dell'Avv. Viezzi nel sito FdC del FVG: l'ordinanza aveva dei bei punti deboli. E' il solito discorso: cercare di arrivare (la LAC, proponente, alla abolizione, chiusura, sospensione o quel che le riesca) ad un determinato risultato per vie traverse, piegando-sforzando uno strumento sostanzialmente inadatto - perchè non diretto - allo scopo. Così come hanno fatto per anni i Radicali con i referendum, che dovrebbero essere solo abrogativi: ma togliendo solo una parola qui, una virgola là e così ricamando, diventavano - impropriamente - strumenti di creazione di nuove norme e perciò inammissibili. La LAC doveva aggredire il complesso delle norme che regolano-consentono la caccia in FVG, che non è (solo) l'atto di indirizzo generale oggetto del ricorso: solo allora avrebbe tenuto fede al suo nome. Così, invece, da Lega per l'Abolizione della Caccia (che, essendo mutati i tempi e le condizioni, sa non essere più proponibile) scade a Lega per lo scassamento di b+++e. Ciucciamentine.
                          Saluti.

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da pointer56
                            Visto il titolo della discussione, "Il TAR chiude la caccia in FVG" mi vien da dire: un par di b+++e!
                            Per Cheytach: letto il ricorso dell'Avv. Viezzi nel sito FdC del FVG: l'ordinanza aveva dei bei punti deboli. E' il solito discorso: cercare di arrivare (la LAC, proponente, alla abolizione, chiusura, sospensione o quel che le riesca) ad un determinato risultato per vie traverse, piegando-sforzando uno strumento sostanzialmente inadatto - perchè non diretto - allo scopo. Così come hanno fatto per anni i Radicali con i referendum, che dovrebbero essere solo abrogativi: ma togliendo solo una parola qui, una virgola là e così ricamando, diventavano - impropriamente - strumenti di creazione di nuove norme e perciò inammissibili. La LAC doveva aggredire il complesso delle norme che regolano-consentono la caccia in FVG, che non è (solo) l'atto di indirizzo generale oggetto del ricorso: solo allora avrebbe tenuto fede al suo nome. Così, invece, da Lega per l'Abolizione della Caccia (che, essendo mutati i tempi e le condizioni, sa non essere più proponibile) scade a Lega per lo scassamento di b+++e. Ciucciamentine.
                            Saluti.
                            Pointer, guarda che il TAR su chi abbia ragione o meno, in toto o solo in parte si riunirà il 14 gennaio per deciderlo,e se anche non si pronuncerà quel giorno ,da quella stessa giornata decade"la sospensiva della sospensiva"e la caccia dovrebbe essere comunque bloccata.I ricorsi non li articolano le ass pro o contro la caccia,ma bensì gli avvocati che le patrocinano.Su cosa dovesse basarsi il ricorso della LAC,non penso saremo mai noi a deciderlo,di fatto il 14 gennaio o i giorni seguenti sapremo se ha ben articolato o meno il suo ricorso e con tanto di motivazioni,visto che solo allora verrà emessa una sentenza.Ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8003
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Da come la vedo io, l'essenziale è che ci sia stata la sospensione...della sospensione, e i ringraziamenti vanno a chi l'ha reso un dato di fatto.

Se poi chiuderà il 14 invece che il 20 di gennaio, non credo sia come se avesse chiuso un mese prima....

Il problema, semmai è un altro, cioè che il giochetto della LAC venga ripetuto in tutte quelle regioni inadempienti agli obblighi di legge....magari l'anno prossimo a stagione in corso.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da fabryboc
                                Da come la vedo io, l'essenziale è che ci sia stata la sospensione...della sospensione, e i ringraziamenti vanno a chi l'ha reso un dato di fatto.

Se poi chiuderà il 14 invece che il 20 di gennaio, non credo sia come se avesse chiuso un mese prima....

Il problema, semmai è un altro, cioè che il giochetto della LAC venga ripetuto in tutte quelle regioni inadempienti agli obblighi di legge....magari l'anno prossimo a stagione in corso.

Sai come sarebbe felice qualcuno di noi [wink]
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..