Il TAR chiude la caccia in FVG
Comprimi
X
-
La notizia è più che fantastica, mi è appena arrivata: il consiglio di stato ha accolto il ricorso della Federcaccia e della Regione avverso all'ordinanza del TAR che voleva sospendere la caccia e l'ha annullata. Viva la Federcaccia, viva la Regione, viva la caccia. -
[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
FREE-ul...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
La notizia è più che fantastica, mi è appena arrivata: il consiglio di stato ha accolto il ricorso della Federcaccia e della Regione avverso all'ordinanza del TAR che voleva sospendere la caccia e l'ha annullata. Viva la Federcaccia, viva la Regione, viva la caccia.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Saluti!Commenta
-
Nonostante i proclami di vittoria FIDC....che van bene giusto per chi non è in grado di leggere le carte[regol][regol][fiuu][fiuu]......ciao veciFile allegatiWaidmannsheil!!!Commenta
-
E TU chi saresti di grazia?[:142]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
RobertoCommenta
-
Commenta
-
Beh, il mio diritto amministrativo è un po' arrugginito, ma non credo sia corretto parlare di sospensione di una ordinanza istruttoria, che a sua volta sospendeva non definitivamente un atto amministrativo per ragioni cautelari, sempre in attesa della decisione finale nel merito. In effetti, il CdS ha reputato non sussistenti le ragioni cautelari urgenti che sostenevano l'ordinanza impugnata: in questo senso si può ben parlare di annullamento, sempre salvo il merito di cui si occuperà la decisione definitiva. Ma di che Gufi parlava, chi mi ha preceduto nel commentare questa decisione?
Saluti!
che brutta roba l' invidiaCommenta
-
Non mi sembra cosa da poco conto poter continuare a cacciare fino al 14 gennaio, se considero che la caccia in F.V.G. doveva essere già chiusa da molto tempo. Erano anni che non cacciavo con tale intensità, sto pensando di mandare un biglietto di ringraziamenti alla LAC.Commenta
-
Visto il titolo della discussione, "Il TAR chiude la caccia in FVG" mi vien da dire: un par di b+++e!
Per Cheytach: letto il ricorso dell'Avv. Viezzi nel sito FdC del FVG: l'ordinanza aveva dei bei punti deboli. E' il solito discorso: cercare di arrivare (la LAC, proponente, alla abolizione, chiusura, sospensione o quel che le riesca) ad un determinato risultato per vie traverse, piegando-sforzando uno strumento sostanzialmente inadatto - perchè non diretto - allo scopo. Così come hanno fatto per anni i Radicali con i referendum, che dovrebbero essere solo abrogativi: ma togliendo solo una parola qui, una virgola là e così ricamando, diventavano - impropriamente - strumenti di creazione di nuove norme e perciò inammissibili. La LAC doveva aggredire il complesso delle norme che regolano-consentono la caccia in FVG, che non è (solo) l'atto di indirizzo generale oggetto del ricorso: solo allora avrebbe tenuto fede al suo nome. Così, invece, da Lega per l'Abolizione della Caccia (che, essendo mutati i tempi e le condizioni, sa non essere più proponibile) scade a Lega per lo scassamento di b+++e. Ciucciamentine.
Saluti.Commenta
-
Visto il titolo della discussione, "Il TAR chiude la caccia in FVG" mi vien da dire: un par di b+++e!
Per Cheytach: letto il ricorso dell'Avv. Viezzi nel sito FdC del FVG: l'ordinanza aveva dei bei punti deboli. E' il solito discorso: cercare di arrivare (la LAC, proponente, alla abolizione, chiusura, sospensione o quel che le riesca) ad un determinato risultato per vie traverse, piegando-sforzando uno strumento sostanzialmente inadatto - perchè non diretto - allo scopo. Così come hanno fatto per anni i Radicali con i referendum, che dovrebbero essere solo abrogativi: ma togliendo solo una parola qui, una virgola là e così ricamando, diventavano - impropriamente - strumenti di creazione di nuove norme e perciò inammissibili. La LAC doveva aggredire il complesso delle norme che regolano-consentono la caccia in FVG, che non è (solo) l'atto di indirizzo generale oggetto del ricorso: solo allora avrebbe tenuto fede al suo nome. Così, invece, da Lega per l'Abolizione della Caccia (che, essendo mutati i tempi e le condizioni, sa non essere più proponibile) scade a Lega per lo scassamento di b+++e. Ciucciamentine.
Saluti.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Da come la vedo io, l'essenziale è che ci sia stata la sospensione...della sospensione, e i ringraziamenti vanno a chi l'ha reso un dato di fatto.
Se poi chiuderà il 14 invece che il 20 di gennaio, non credo sia come se avesse chiuso un mese prima....
Il problema, semmai è un altro, cioè che il giochetto della LAC venga ripetuto in tutte quelle regioni inadempienti agli obblighi di legge....magari l'anno prossimo a stagione in corso.Mala tempora curruntCommenta
-
Da come la vedo io, l'essenziale è che ci sia stata la sospensione...della sospensione, e i ringraziamenti vanno a chi l'ha reso un dato di fatto.
Se poi chiuderà il 14 invece che il 20 di gennaio, non credo sia come se avesse chiuso un mese prima....
Il problema, semmai è un altro, cioè che il giochetto della LAC venga ripetuto in tutte quelle regioni inadempienti agli obblighi di legge....magari l'anno prossimo a stagione in corso.
Sai come sarebbe felice qualcuno di noi [wink]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Ciao a tutti, mi chiamo Federico,
sono un giovane cacciatore del Friuli Venezia Giulia e caccio in zona alpi.
Pratico la caccia Tradizionale...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GitroSalve,secondo voi quale regione Italiana ritenete la migliore nell'ambito venatorio, con un ottima presenza di stanziale e buoni posti per la migratoria(beccacce,...Piemonte5.56%6Liguria0%0Lombardia5.56%6Valle d'Aosta0%0Trentino Alto Adige3.70%4Veneto1.85%2Friuli Venezia Giulia2.78%3Emilia Romagna14.81%16Toscana29.63%32Umbria2.78%3Marche1.85%2Lazio2.78%3Abruzzo0.93%1Molise1.85%2Campania0.93%1Puglia4.63%5Basilicata2.78%3Calabria6.48%7Sicilia3.70%4Sardegna7.41%8
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta