La caccia sta morendo...e la colpa è nostra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

barone2010 Scopri di più su barone2010
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Senti gianni, se devi fare la polemica politica va da altre parti, qui non è luogo, parliamo di altro.

"Nel bosco la legge sono io" che razza di frase è?
    Se vuoi pensare con la tua testa è giusto farlo, ma se permetti, ci sono delle regole, e "la legge se tu"..
    Mi pare una frase da film Western...se vuoi pensalo...ma scriverlo e sostenere che è giusto mi trova in totale disaccordo.
    Ognuno ha le sue linee etiche da seguire, può anche trasgredire la legge seguendole,ma la legge è la legge, non è un opinione e non sempre significa giustizia.
    E se trasgredisci paghi le conseguenze.
    Quindi prima di parlare di idioza guardiamo al significato di ciò che scriviamo....

Commenta

• helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

Originariamente inviato da gianni1
      Madre natura mi ha fornito di un cervello per pensare e ragionare.... se a 30 KM da me oppure in tutta Europa si puo sparare ai tordi perche io non dovrei farlo???Di che buonsenso parlate?????Queste io le chiamo idiozie per raccimolare qualche zozzo voto politico!!!Per me il buonsenso e' non sparare a selvaggina quando e' impossibile recuperarla,quando so che al 90% potrei solo ferirla perche fuori tiro, impallinare persone ulivi con tiri scriteriati, raccogliere i bossoli, rispettare la natura ecc,ecc,il resto sono solo menate ..........Noi Italiano non siamo un popolo ma "54 milioni di popoli" ognuo la pensa a modo suo finalizzato a conservare il proprio orticello, guardate in questo forum ognuno ha una sua idea....purtroppo!!!!complimenti ai Politici che ne dopoguerra con al storia del fascimo e Nazismo cominciando dalle scuole non hanno fatto altro che inculcalci in testa idee strampalate dimenticando i valori e le tradizioni di un popolo.....basta riflettere sulla cronaca di tutti i i giorni!!!!!!
      Saluti (Tristi)
      Gianni

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 AM ----------

a me invece fa tanta tristezza il fatto che se PAGHI: atc , licenza, viaggi all'estero, riserve puoi ammazzare come e quando vuoi......
      ame fa tristezza che se hai i soldi e paghi ti puoi trombare delle strafighe che vedi solo sulle riviste!!!!! e allora......come la mettiamo?
      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• frsacchi
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 722
        • Pavia
        • bracco bassotto

Le regole sono necessariamente delle forzature: fino alla tal data sì, dopo la tal data, no.

La scelta di seguirle e di conciliarle con il proprio sentito e la propria etica è una scelta personale. L'importante è che se non le osservi (e a tutti è capitato) tu sia disposto a sopportarne le conseguenze senza tante storie.
        Francesco

Commenta

• gianni1
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 622
          • Frosinone

Originariamente inviato da helpcomputers
          ame fa tristezza che se hai i soldi e paghi ti puoi trombare delle strafighe che vedi solo sulle riviste!!!!! e allora......come la mettiamo?
          .....sai che soddisfazione !!!!!!!
          cmq ci sn strafighe che te le compri a 20€ e tra un pò anche a di meno [:142]

Saluti

PS che infelicità ste battute !!!!!!!!!

Commenta

• mirko79
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1293
            • FRASCATI

PS che infelicità ste battute !!!!!!!!![/QUOTE]

quoto in pieno , purtroppo.....
            Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

Originariamente inviato da gianni1
              .....sai che soddisfazione !!!!!!!
              cmq ci sn strafighe che te le compri a 20€ e tra un pò anche a di meno [:142]

Saluti

PS che infelicità ste battute !!!!!!!!!
              [:-bunny]le tue invece sono battute felici..... ma rileggiti un po quello che scrivi[:-cry]
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• marcod
                • Dec 2015
                • 137
                • Mayo, Ireland
                • Red setter

"Ci lamentiamo di non essere in uno stato civile quando siamo noi i primi a voler fare quello che ci pare e piace. E poi si guarda con invidia il CV di altri Stati a noi confinanti senza però tener presente che in quei Paesi, a differenza del nostro, ad essere molte volte più civili in primis sono gli stessi cacciatori, ma soprattutto senza tener presente che lì chi infrange le leggi e fa il furbetto e viene preso non solo la licenza la rivede col binocolo, ma dagli stessi "colleghi" viene segnalato ed escluso.
                Qui al contrario si parla ancora di infamia e omertà.... ma per piacere, sveglia!!"

Il bracconaggio non è un esclusiva del made in Italy, proprio quest'autunno, ad esempio, ho visto dei bossoli di 30.06 all'interno del parco nazionale des ecrins.
                Eppure i cacciatori francesi non mi sembra che si sentano etichettati come " delinquenti per nascita" e spero tanto che ciò non avvenga mai neppure in Italia.
                Il cacciatore può sbagliare in buona o in cattiva fede.
                Sanzionare così duramente chi ha incarnierato 2 tordi e 1 merlo è stata la scelta obbligata per gli agenti preposti al controllo che non potevano far altro che applicare la legge.
                Mi domando però cosa farà quel cacciatore che è legittimo pensare fosse in buona fede.
                Un processo penale, confisca dell'arma e multa forse per non aver controllato se fosse stato modificato il calendario venatorio durante la stagione di caccia.
                Sarà un altra persona che smetterà di cacciare?, caccera' d'ora in poi solo all'estero? Oppure accetterà anche moralmente la sanzione e avrà la reazione presumo attesa dal legislatore e sarà più attento a rispettare le leggi?

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Molte persone del decreto Galletti in alcune regioni non ne sanno ancora nulla, daltronde e' piu' che lecito pensare che se paghi una licenza per cacciare una stagione in un periodo compreso dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio e non consulti pc o fai vita da forum puoi anche non sapere che un buffone ti precluda piu' di 10 giorni di attivita' venatoria perche' gli solletica qualcosa in mezzo alle gambe....si dira' che la legge non ammette ignoranza ma neanche l'ignoranza delle istituzioni dovrebbe essere ammessa e nemmeno i giochi di partito e le prese per il culo
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

Originariamente inviato da cicalone
                    Molte persone del decreto Galletti in alcune regioni non ne sanno ancora nulla, daltronde e' piu' che lecito pensare che se paghi una licenza per cacciare una stagione in un periodo compreso dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio e non consulti pc o fai vita da forum puoi anche non sapere che un buffone ti precluda piu' di 10 giorni di attivita' venatoria perche' gli solletica qualcosa in mezzo alle gambe....si dira' che la legge non ammette ignoranza ma neanche l'ignoranza delle istituzioni dovrebbe essere ammessa e nemmeno i giochi di partito e le prese per il culo
                    e' la prima volta che sono pienamente d'accordo con te..... e' una abitudine tutta "italiana" quella di cambiare le leggi in corsa vedi esodati ,pensioni, autovelox,Caccia, calcio ecc,ecc,ecc,ecc[COLOR="Silver"]
                    Ultima modifica Ospite; 29-01-16, 09:45. Motivo: OT

Commenta

• Ospite

Da noi quest'anno la lepre ha chiuso in anticipo e la notizia non è arrivata solo su internet ma anche sui giornali locali e io ad esempio, pur non esercitando quella caccia, sono stato contattato dai miei stessi ATC.
                      Poi magari ci può stare ad esempio che un vecchietto che abita arroccato in c..o ai lupi, che naturalmente non ha internet e manco sa cosa sia, che non legga il giornale perché l'edicola più vicina è a diversi km di distanza, che non guarda i tg locali perché non ha la televisione, che non va mai in armeria se non 1 volta ogni 10 anni... e mettiamoci tutte le scuse possibili immaginabili, possa sparare ad una orecchiona fuori periodo consentito in buona fede.
                      Scusate la franchezza ma penso che quelle persone che non siano a conoscenza dei vari cambiamenti del CV siano la minoranza rispetto al totale dei cacciatori, SOPRATTUTTO perché le notizie girano anche per passaparola.

In ogni modo, come dicevo prima, non è assolutamente il caso di godere delle "disgrazie" altrui, così come non credo proprio sia il caso di giustificare o farne un martire chi ha sbagliato ed ora giustamente dovrà pagare.
                      E' vero che in alcuni casi le guardie siano poco flessibili e che ci siano delle leggi senza alcun senso logico; io quest'anno ad esempio mi son preso il primo verbale della mia vita solo perché ho compilato il tesserino segnacatture marcando la giornata con un segno fatto a forma di PALLINO anziché CROCETTA... ma è anche vero che alcuni di noi non perdono occasione per fare i "furbetti" e se ne approfittano finché non vengono beccati.

---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

Allora GIANNI1 e HELPCOMPUTERS vi chiedo cortesemente di finirla con sti scambi di battute, o se proprio credete sia il caso, di continare in privato.
                      Grazie

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4359
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da maxmurelli
                        Da noi quest'anno la lepre ha chiuso in anticipo e la notizia non è arrivata solo su internet ma anche sui giornali locali e io ad esempio, pur non esercitando quella caccia, sono stato contattato dai miei stessi ATC.
                        Poi magari ci può stare ad esempio che un vecchietto che abita arroccato in c..o ai lupi, che naturalmente non ha internet e manco sa cosa sia, che non legga il giornale perché l'edicola più vicina è a diversi km di distanza, che non guarda i tg locali perché non ha la televisione, che non va mai in armeria se non 1 volta ogni 10 anni... e mettiamoci tutte le scuse possibili immaginabili, possa sparare ad una orecchiona fuori periodo consentito in buona fede.
                        Scusate la franchezza ma penso che quelle persone che non siano a conoscenza dei vari cambiamenti del CV siano la minoranza rispetto al totale dei cacciatori, SOPRATTUTTO perché le notizie girano anche per passaparola.

In ogni modo, come dicevo prima, non è assolutamente il caso di godere delle "disgrazie" altrui, così come non credo proprio sia il caso di giustificare o farne un martire chi ha sbagliato ed ora giustamente dovrà pagare.
                        E' vero che in alcuni casi le guardie siano poco flessibili e che ci siano delle leggi senza alcun senso logico; io quest'anno ad esempio mi son preso il primo verbale della mia vita solo perché ho compilato il tesserino segnacatture marcando la giornata con un segno fatto a forma di PALLINO anziché CROCETTA... ma è anche vero che alcuni di noi non perdono occasione per fare i "furbetti" e se ne approfittano finché non vengono beccati.

---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

Allora GIANNI1 e HELPCOMPUTERS vi chiedo cortesemente di finirla con sti scambi di battute, o se proprio credete sia il caso, di continare in privato.
                        Grazie
                        Scusami nonostante hai segnato il giorno ti hanno multato?
                        Non mi dire che hai pure pagato il verbale!!!!Questa è PERSECUZIONE!!!!!
                        Al posto tuo farei ricorso immediatamente!!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da alcione tsa
                          Scusami nonostante hai segnato il giorno ti hanno multato?
                          Non mi dire che hai pure pagato il verbale!!!!Questa è PERSECUZIONE!!!!!
                          Al posto tuo farei ricorso immediatamente!!!
                          Certo che ho fatto ricorso, e quando l'ho presentato in Provincia sono stato anche chiamato a colloquio per motivare il perché del mio ricorso.
                          Ora aspetto una risposta.

Ma ritorniamo in argomento...

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Cica mi pare che in quella regione il merlo chiuda il 31 dicembre......guarda la data di quando è stato beccato!!!!.Si cica la legge non ammette ignoranza,ed è inutile cercare giustificazioni,o scusanti alla presunta buonafede del non sapeva.Ritengo che abbiano fatto bene a dare diffusione alla notizia,di modo che anche qualche "saggio",che ci vuol raccontare che la legge nel bosco la fa lui ,gli serva da promemoria che la legge è legge e se la legge se la fa da solo e viene beccato,poi avrà ben poco di cui lagnarsi.Ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da cheytac
                              Cica mi pare che in quella regione il merlo chiuda il 31 dicembre......guarda la data di quando è stato beccato!!!!.Si cica la legge non ammette ignoranza,ed è inutile cercare giustificazioni,o scusanti alla presunta buonafede del non sapeva.Ritengo che abbiano fatto bene a dare diffusione alla notizia,di modo che anche qualche "saggio",che ci vuol raccontare che la legge nel bosco la fa lui ,gli serva da promemoria che la legge è legge e se la legge se la fa da solo e viene beccato,poi avrà ben poco di cui lagnarsi.Ciao veci

Il discorso era per i tordi il merlo chiude per tutti il 31 dicembre e comunque ribadisco il concetto a caccia chi e' senza peccato scagli la prima pietra e io senza peccato non ho mai visto nessuno compresi quelli che dicono di essere casti e puri[:-clown]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• helpcomputers
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2009
                                • 1649
                                • ATC fi4
                                • setter

Il discorso era per i tordi il merlo chiude per tutti il 31 dicembre e comunque ribadisco il concetto a caccia chi e' senza peccato scagli la prima pietra e io senza peccato non ho mai visto nessuno compresi quelli che dicono di essere casti e puri[:-clown]
                                si cica ma se ti beccano paghi e taci

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..