Richiamo a bocca dei tordi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele86 Scopri di più su gabriele86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele86
    • May 2013
    • 94
    • Reggello

Richiamo a bocca dei tordi.

Salve ragazzi sono un principiante nel fare il verso del tordo bottaccio e tordo sassello vorrei tanto imparare a fare i loro canti con richiamo a bocca chi di voi mi può dare un aiuto.
    [:-glass]
  • ottavio marotta
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 307
    • roccagloriosa(sa)
    • springer

Originariamente inviato da gabriele86
    Salve ragazzi sono un principiante nel fare il verso del tordo bottaccio e tordo sassello vorrei tanto imparare a fare i loro canti con richiamo a bocca chi di voi mi può dare un aiuto.
    [:-glass]
    io lo uso ,è una caccia molto bella.Ci sono numerosi video/audio in rete.HO ordinato in questi giorni il libro di Marco Stagnaro,ne illustra lutilizzo,ed la realizzazione di svariati richiami.SALUTI

Commenta

• ninotrap
      ⭐⭐
      • Apr 2015
      • 549
      • Reggio Calabria
      • Springer Jek

E' molto affascinante usare il richiamo a bocca peccato che molti cacciatori fanno uso di richiami elettronici per'altro rischiando parecchio ed è pure poco sportivo.Ti posso solo dire che se impari da solo il risultato sarà migliore dovresti munirti di materiale didattico del canto degli uccelli e incominciare ha lavorarci con pazienza se vai su YouTube puoi documentarti abbastanza bene scusa la banalità ma con il richiamo a bocca l'aria di tira verso l'interno tranne che per altri uccelli che non siano tordi.[:-golf]

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8035
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Il richiamo di ottone lo uso aspirando e "gracchiando" mentre si aspira...quasi (scusate l'espressione ma è la più appropriata) come se si stesse "scatarrando" facendo vibrare la gola e dando poi "colpetti" più puliti e secchi...intonando una specie di litania che come sequenza è difficile spiegare...la cosa migliore è frequentare qualcuno che lo usa bene e cercare di imitarlo...

Io sono scarso ma qualcuno lo frego...ho due amici calabresi che se li fanno arrivare sulle canne del fucile...
        Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..