[:-glass]
Richiamo a bocca dei tordi.
Comprimi
X
-
-
io lo uso ,è una caccia molto bella.Ci sono numerosi video/audio in rete.HO ordinato in questi giorni il libro di Marco Stagnaro,ne illustra lutilizzo,ed la realizzazione di svariati richiami.SALUTI -
E' molto affascinante usare il richiamo a bocca peccato che molti cacciatori fanno uso di richiami elettronici per'altro rischiando parecchio ed è pure poco sportivo.Ti posso solo dire che se impari da solo il risultato sarà migliore dovresti munirti di materiale didattico del canto degli uccelli e incominciare ha lavorarci con pazienza se vai su YouTube puoi documentarti abbastanza bene scusa la banalità ma con il richiamo a bocca l'aria di tira verso l'interno tranne che per altri uccelli che non siano tordi.[:-golf]Commenta
-
Il richiamo di ottone lo uso aspirando e "gracchiando" mentre si aspira...quasi (scusate l'espressione ma è la più appropriata) come se si stesse "scatarrando" facendo vibrare la gola e dando poi "colpetti" più puliti e secchi...intonando una specie di litania che come sequenza è difficile spiegare...la cosa migliore è frequentare qualcuno che lo usa bene e cercare di imitarlo...
Io sono scarso ma qualcuno lo frego...ho due amici calabresi che se li fanno arrivare sulle canne del fucile...Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
-
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Vorrei comprare il richiamo del tordo quello a fiato in vista del passo dei tordi
Sino ad ora ho utilizzato lo zip però...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta