na vulp da trenta chili !!!!!” e rideva, rideva……
Una posta che .....non è arrivata
Comprimi
X
-
Una posta che .....non è arrivata
Stavo rientrando dopo una faticosa ed infruttuosa giornata, l’ultimo tratto di strada attraversava una faggeta, ero ormai vicino all’auto quando una fucilata, a qualche centinaio di metri ruppe il silenzio, la luce calava e purtroppo potevo facilmente immaginare di cosa si trattasse. Giunto all’auto Fosca la setter salì rapidamente nella sua gabbia mentre Tom , lo spinone, si attardava fuori vista, sarà andato a bere pensai, lo faceva spesso allontanandosi e ritornando puntualmente pochi minuti dopo, così mi tolsi scarponi e ghette e indossai delle calzature più comode. Qualche minuto dopo ecco Tom che spunta dal bosco e viene scodinzolando ad offrirmi la beccaccia che tiene fra le mascelle. Mi misi a ridere da solo pensando alla faccia dello sparatore. A scanso di equivoci attesi ancora parecchi minuti che lo sconosciuto si facesse vivo tenendo la beccaccia ben in vista sul cofano dell’auto. Poi mi avviai e giunto in paese mi fermai al bar, dove ero ben conosciuto, lì raccontai l’accaduto dicendo che lasciavo la becca nel caso qualcuno venisse a cercarla , ma l’oste rifiutò categoricamente “ nessuno dei nostri va all’aspetto e se è uno di fuori ben gli sta” mi trattenni un’oretta con gli amici del posto e dopo un paio di “balun” ripartii verso casa Il giorno dopo in ufficio arriva la telefonata “ta la se l’ültima” “no cunta sü” “ l’é rivaa stamatina, quel da la beca, l’è andaa a cercala cunt un amis e un can , ma da la beca gnanca l’umbria ,dopü l’è vegnü denta chi a cüntala sü” “sarà stata la volpe” “si , si
na vulp da trenta chili !!!!!” e rideva, rideva……
lucio -
vi racconto questa storiella di cui sono stato testimone...
un paio di anni fa, vengo invitato, da mio cugino Franco, che è il canaio della squadra di cinghiale del mio paese, ad una cena, al mio arrivo mi raccontano cosa è successo.Stavano curando un nostro compaesano che sospettavano mettesse i lacci per catturare i cinghiali, e dopo un bel pò di appostamenti avevano scoperto dove venivano posizionati, e controllandoli ne avevano trovato uno in cui era rimasto in trappola il "cinghiale" della cena. A fine serata complice qualche bicchiere di troppo, tutta la squadra aveva fatto pipì, sulla pelle del cinghiale che poi era stata lasciata a mò di zerbino, davanti l'uscio dell'"amico"...in pochi giorni ovviamente tutti sapevano......sigpic
penninoCommenta
-
Picoletto[sdeng] perché fai questi paralleli ????? l'episodio è vero,
senza "quasi" anche se un po' datato, è accaduto in alta Valle di Muggio (al confine con la Val d'Intelvi)lucioCommenta
-
Bravo Lucio. Qualche tempo fa ti avevo invitato a raccontare qualche simpatica storia di caccia vissuta. Ti avevo chiesto di raccontare anche di cani. Per il momento va bene così. E' un racconto-vissuto molto bello. Secondo me le lezioni (caccia-posta) si danno anche ridendo. Grazie. Ezio FoscaCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
Picoletto[sdeng] perché fai questi paralleli ????? l'episodio è vero,
senza "quasi" anche se un po' datato, è accaduto in alta Valle di Muggio (al confine con la Val d'Intelvi)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Era solo una domanda, all'impatto mi sembrava un racconto! niente di più.Commenta
-
Siamo nei boschi di Roasio, inverno pieno e la galaverna che imbiancava la vegetazione, ad un certo punto vedo la spinona Ambra che accenna d una ferma, poi rompe e corre fra le paglie e .....ritorna con una splendida anatra muta bianca in bocca, non ci sono fattorie vicine, che fare ? Mario Trovò, che mi accompagnava, dice " quante balle, imbertala e basta poi le faremo degna festa" detto e fatto al ritorno sto scaricando la selvaggina prima di andare a tavola, quando si avvicina un altro cacciatore "per piacere mi fa vedere l'oca delle nevi che ha preso ?? " lo guardo male pensando che mi prendesse per i fondelli, ma intravedo Mario che seminascosto rideva a crepapelle
" eccola glela regalo se la mangi con quel pistola là dietro !!!lucioCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta