Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti, vi espongo il mio quesito: vi risulta che alcuni enti territoriali danno mandato ad agenzie private nelle operazioni di controllo?
L'altra sera mentre si discuteva con un amico (non cacciatore) riguardo all'andazzo della cosa pubblica (si parlava nello specifico della Campania) Questi ha affermato che la regione si avvale di agenzie private nel controllo del territorio con specifica attenzione alla materia venatoria, come da esperienza di un suo parente a cui è stata elevata una contravvenzione in merito alla tenuta dei suoi ausiliari. Secondo quanto mi è stato riferito,gli agenti avrebbero le stesse mansioni, funzioni e poteri dei corpi di polizia territoriale. Chiedo conferme e chiarimenti.
Grazie.
Mai sentita una cosa del genere.........esistono varie guardie volontarie sul territorio,che debbono rispondere a decreto ,ma nessuna ha poteri paragonabili agli organi di polizia come agenti APG/UPG.
Se in Campania fosse così non saprei,ma la vedo difficile.Ciao veci
sempre dalla stessa fonte mi è stato riferito e sottolineato che gli agenti in questione sono regolarmente pagati per lo svolgimento del servizio (infatti la discussione principale aveva per argomento la distrazione delle risorse economiche nel nostro paese...). Al di la delle mansioni e competenze, nel caso specifico, trovo la cosa difficile da digerire. Se fosse vero significa che ci troviamo a sostenere un ulteriore aggravio per un servizio che potrebbe essere svolto da un esercito di persone che a vario titolo prende uno stipendio senza muovere un dito. La faccenda, con queste premesse, la trovo veramente vergognosa. Comunque ringrazio Cheytac per la risposta e faccio nuovo invito a chiunque può dare un piccolo contributo a chiarimento dei quesiti.
Saluti
Senza i poteri delle forze di polizia farebbero ridere come daltronde fanno ridere i vari gruppetti con o senza decreto che possono controllare veramente poco e rischiano una denuncia quasi ogni volta che si presentano davanti ai cacciatori....comunque come detto da altri mai sentito nulla del genere....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Buonasera a tutti, vi espongo il mio quesito: vi risulta che alcuni enti territoriali danno mandato ad agenzie private nelle operazioni di controllo?
L'altra sera mentre si discuteva con un amico (non cacciatore) riguardo all'andazzo della cosa pubblica (si parlava nello specifico della Campania) Questi ha affermato che la regione si avvale di agenzie private nel controllo del territorio con specifica attenzione alla materia venatoria, come da esperienza di un suo parente a cui è stata elevata una contravvenzione in merito alla tenuta dei suoi ausiliari. Secondo quanto mi è stato riferito,gli agenti avrebbero le stesse mansioni, funzioni e poteri dei corpi di polizia territoriale. Chiedo conferme e chiarimenti.
Grazie.
Non so,forse è riferito alla notizia della ANPANA/OEPA messa fuori legge dal Prefetto di Caserta?
Non so,forse è riferito alla notizia della ANPANA/OEPA messa fuori legge dal Prefetto di Caserta?
Ciao Lupi
in verità non so cosa siano le sigle che hai citato e la relativa notizia (cercherò di informarmi); comunque mi sembra tanto strano che le amministrazioni possano impiegare il pubblico denaro in maniera tanto disinvolta. Tuttavia ci troviamo in un territorio dove l'accattonaggio politico può primeggiare con quello della Capitale, quindi, nel caso fosse vero, non mi meraviglio più di tanto se qualcuno si fosse inventato un altro modo per "distrarsi" e soprattutto "distrarre".
Colgo un assist dato dall'amico Luca1990 che me ne ha parlato e mi ha spiegato molte volte le varie strategie di controllo della volpe per far 2 chiacchere...
Carissimi colleghi, mi piacerebbe sapere se ci sono ATC che consentono, per il controllo dei nocivi (corvidi e volpe), l'utilizzo della canna rigata e...
02-06-22, 22:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta