Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come e' la situazione dalle vostre parti?
Qui la cosa sta diventando davvero preoccupante:
Questo e' successo venerdì 15.4
Auto distrutta, 2 cinghiali morti e uno ferito che si e' allontanato.
questo invece ieri sera:
7 striati a terra, 2 feriti + la scrofa nel fosso
I due incidenti sono accaduti a meno di un km l'uno dall'altro. Fra i due c'e' stato un terzo incidente e in questo ci ha rimesso le penne un istrice.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
La situazione è simile pure da noi, ma mi preme far notare una cosa.
In tutti questi incidenti non vengono mai coninvolti cacciatori. Come mai ???.
Sarà perchè a certe ore è più facile trovare un animale sulla strada e chi di animali ci capisce mette più attenzione quando guida ??.
Ciao Bosco...non è mica così vero..considera che a me è capitato due volte di prendere un animale selvatico e ti dico che andavo anche piano...la prima volta un istrice che mi si è infilato sotto la macchina all'altezza dello sportello guidatore bucandomi una ruota posteriore....la seconda volta un capriolo che si è lanciato contro un finestrino....essere cacciatori aiuta a sapere gli orari na on alcune zone non ti salva da incidenti....
Ciao Bosco...non è mica così vero..considera che a me è capitato due volte di prendere un animale selvatico e ti dico che andavo anche piano...la prima volta un istrice che mi si è infilato sotto la macchina all'altezza dello sportello guidatore bucandomi una ruota posteriore....la seconda volta un capriolo che si è lanciato contro un finestrino....essere cacciatori aiuta a sapere gli orari na on alcune zone non ti salva da incidenti....
Da noi gli incidenti succedono solo con caprioli e cinghiali ( quando mettono sotto una lepre se la portano a casa e non denunciano nulla ) e non sono mai stati coinvolti cacciatori ( sarà un caso ) .
Ci sono già scappati un morto e un paraplegico.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
L’Adige è il quotidiano di Trento continuamente aggiornato, con foto e video, su cronaca, politica, sport, cultura, spettacoli ed economia
A volte anche le auto fanno qualcosa di buono.
Purtroppo anche questi come l' Orso ,il Gipeto e tutte le vaccate possibili ed immaginabili, sono caduti dal cielo per opera dello Spirito Santo.
Tra un po' parleranno anche del rinsanguamento del Lupo, come continuano a mentire per l' orso ....Avessero almeno le palle per dire " lo abbiamo rerintrodotto " !!
Mamma mia Alessandro tutti quei poveri striati in terra sai che arrostino misto che ci veniva fuori?[:142]
Ier sera avevo davanti a me una macchina che andava lentamente, quando siamo arrivati sul posto, ci siamo fermati increduli. Non si riusciva a capire come fosse potuto accadere. Per terra non c'era neppure un pezzo di plastica. Non saprei dire quale automezzo possa averli travolti. Un autocarro e' troppo alto, un fuoristrada anche, le auto normali sono fatte metà di plastica e un pezzetto si doveva trovare. Poi l'autore deve aver tirato dritto....boh! Comunque qualche volontario si e' trovato subito. Nulla andra' perduto.
dalle mie parti, pianura piena, un grosso pericolo per chi circola in scooter nelle ore serali sono le NUTRIE !!! Già diverse persone sono cadute, meno male che finora nessuno si è fatto male sul serio......ma fino a quando ??
Nella mia riserva stanotte- un incidente con cinghiali- un ferito- ma non da ritrovare...
...La mamma dei cinghialini non era lontana, ma mi son guardato bene di andarci con Jole. Di notte recuperi ai cinghiali? No, grazie!
---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:56 PM ----------
Originariamente inviato da mauro
dalle mie parti, pianura piena, un grosso pericolo per chi circola in scooter nelle ore serali sono le NUTRIE !!! Già diverse persone sono cadute, meno male che finora nessuno si è fatto male sul serio......ma fino a quando ??
In quel pezzo di strada ci sono anche loro....risultato: diverse frittate; ma con la moto sono un grosso pericolo. Ma anche con l'auto se il guidatore, sorpreso, reagisce con manovre sbagliate.
Da me nel 2010 è successo a me, un cinghialotto sará stato 40/50 kg.
Meno male che andavo piano, ha attraversato fa me e la macchina che mi precedeva di pochi metri....
Distrutta la mascherina, cinghiale a rotoloni fin sotto la strada....pensavo "morto secco"....invece si rialza barcollante e se ne va...era sabato sera, caccia aperta, la mattina dopo avverto la squadra del luogo di primo mattino pensando che lo avrebbero trovato poco distante agonizzante o giá morto.
Ci sono andati a vedere....più trovato.
Lo scorso anno invece sulla ss 45 uno lo ha ucciso ma col colpo di sterzo che ha dato per cercare di evitarlo, si è ribaltato....non era grave ma è andato all'ospedale...
Qui anni fa abbiamo avuto un incidente mortale a seguito dell'attraversamento di un grosso cinghiale.
Danni alle macchine, a seguito di scontri con ungulati, qui sono quotidiani, ce ne sono più di uno al giorno di denunciati, ma molte volte non chiamano nessuno, anche perché l'ente proprietario (la provincia) delle strade dove si verificano la maggior parte degli incidenti, si rifiuta di pagare i danni a semplice richiesta e allora solo chi ha voglia di intraprendere una causa civile ha qualche minima speranza di veder ripagati i danni.
Inoltre si mette in moto una ridicola macchina burocratica: intervento di polizia provinciale, veterinario, veicolo attrezzato per il trasporto delle carcasse a un centro di raccolta per poi essere cedute ad uso alimentazione animale, se ho ben capito. La polizia provinciale di Siena, a differenza di quella di Pisa, non mi risulta che chieda di norma l'intervento dei cani da traccia.
Se l'animale però non muore che scappa diventa difficile chiedere i danni (anche se muore spesso non risarciscono in quanto hanno tappezzato di cartelli "attraversamento animali selvatici" ogni strada per tutelarsi se chiedi un risarcimento)
Potrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
Non è il mio mestiere...ma conoscendo certi enti che sparano numeri senza manco censimenti adeguati...siamo sicuri che le stime siano adeguate riguardo...
Una amica ha ereditato un BROWNING auto 5 Limited Edition cal.12, carcassa a buccia d’arancia con riporti in oro. Avrà sparato 20/30 cartucce al massimo...
Ciao a tutti
Sapete la lunghezza del mollone da nuovo dell' Auto 5?...
02-06-25, 17:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta