cellulari banditi a caccia.. ma dove andiamo a finire!?
Comprimi
X
-
No!! NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON QUANTO TU DICI..PER ABBATTERE TUTTI I CINGHIALI IN ESUBERO IN ITALIA ,OCCORREREBBE UN ESERCITO!!! CHE EQUIVALGA A QUELLO DEI CACCIATORI CHE LO FANNO ,NON SOLO,A PAGAMENTO!!! DOVE STA QUESTA ARMATA BRANCALEONE STATALE?????????? TUTTI PRONTI A DISPOSIZIONE??? STIAMO PARLANDO PER LA SOLA TOSCANA UN ABBATTIMENTO DI 250000(DUECENTOCINQUANTAMILA!)CAPI SOLAMENTE PER I CINGHIALI...QUESTO ALMENO QUANTO RICHIESTO ALLE ISTITUZIONI PREPOSTE...NON SERVE A NIENTE NEANCHE QUESTO!!!!! TI MANDANO I LORO SELECONTROLLORI E TI AMMAZZANO TUTTI GLI ANIMALI IN ESUBERO .... E NOI ALLA FINE RESTIAMO SEMPRE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO ....
se non fanno il loro lavoro devono tornare a casa e alzare il culone dalla poltrona senza tante scuse ... FUORI DALLE P...E .........
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------
P.S...scusa per il maiuscolo..non mi ero accorto..Commenta
-
Sarebbe sufficiente che la federcaccia locale .....ancora credi a babbo natale...[:-cry]Siamo noi che dobbiamo muovere il kiulo, non gli altri, non c'è nemmeno bisogno di spaccare qualcosa o fare manifestazioni, non votarli non è sufficiente, bisogna farlo ma soprattutto dirglielo che lo facciamo (di non votarli) sarebbe sufficiente che la Federcaccia locale o altri stampassero un bel foglietto semplice, semplice, da inviare ai consiglieri regionali che hanno votato la fesseria, tipo: - egregio sig consiliere xyz visto che ha ritenuto di vessarmi con un divieto inutile e cretino, quello del divieto del telefonino a caccia, in quanto cacciatore ed elettore le comunico che per protesta non voterò più ne la sua persona ne il suo partito, perché mi sento offeso e da lei preso in giro, distinti saluti - poi la firma.
Ecco sono convinto che qualche migliaia di letterine simili inviate personalmente ai diretti interessati avrebbero un gran bell'effetto, non ci vuole molto, basta un piccolo gesto di buona volontà.
[:-golf]Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Come cacciatore di regione lombardia non dovrei essere vessato da simile cretineria, inoltre , per mia scelta caccio in solitaria ed avere un cellulare con me tranquillizza me ed miei familiari.
Il problema si complica quando vado in battuta al cinghiale in emilia, ma non credo che tutte le guardie possibili ed immaginabili vadano a rincorrere i cinghialai su e giù per le montagne per controllare l'utilizzo e/o il possesso dei telefonini.
Le uniche guardie che ho visto finora sono quelle con la divisa inamidata che si trovano al bar. Spero che anche queste si vergognino di simili cazzate.
:-prCommenta
-
in giro ci sono tanti cinghiali perchè tutti gli anni li acquistano "non si capisce bene come e chi " dagli allevamenti e li mollano in terreno libero!!!! LA COSA è RISAPUTA!!No!! NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON QUANTO TU DICI..PER ABBATTERE TUTTI I CINGHIALI IN ESUBERO IN ITALIA ,OCCORREREBBE UN ESERCITO!!! CHE EQUIVALGA A QUELLO DEI CACCIATORI CHE LO FANNO ,NON SOLO,A PAGAMENTO!!! DOVE STA QUESTA ARMATA BRANCALEONE STATALE?????????? TUTTI PRONTI A DISPOSIZIONE??? STIAMO PARLANDO PER LA SOLA TOSCANA UN ABBATTIMENTO DI 250000(DUECENTOCINQUANTAMILA!)CAPI SOLAMENTE PER I CINGHIALI...QUESTO ALMENO QUANTO RICHIESTO ALLE ISTITUZIONI PREPOSTE...
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------
P.S...scusa per il maiuscolo..non mi ero accorto..
la caccia al cinghiale soprattutto negli ultimi 10 anni ha fàtto girare una marea di soldi lo sanno tutti!!!.
ARMERIE IN PRIMIS MA NON SOLO!!
QUINDI FA' COMODO CHE IN GIRO CI SIANO TANTI CINGHIALI!!!!
se smetti di fare immissioni e continui ad ammazzarli... come tutti gli animali prima o poi finiscono.
Hai mai visto di persona un selecontrollore cosa riesce a fare in un giorno?.... e ricordiamoci che loro possono effettuare abbattimenti " perchè abilitati " in qualsiasi zona ... parchi - riservini - zone di ripopolamento - ecc............
Come tutte le cose, se la vuoi fare veramente non è un problema arrivare al risultato..... in 2 massimo 3 anni te li ammazzano tutti o quasi!!!Commenta
-
Se te per caso domani dovessi perdere il lavoro perché il tuo datore sparisce all'estero senza pagarti e lascia te e i tuoi colleghi in mezzo alla strada, e mentre siete davanti al cancello a protestare passasse uno e ti dicesse:
"Ha fatto bene! Così lo Stato non lo massacrerà più con tasse stupide.
Voi siete senza lavoro? Cazzi vostri, arrangiatevi!!"
Secondo me, da come scrivi, non la prederesti con molta filosofia...
Fammi capire meglio.
Per la gestione del territorio devono muovere il culo gli agricoltori. Per la gestione della caccia devono muoverlo le Associazioni. Per la gestione della selvaggina i tecnici faunistici. Per i vari ricorsi, prese di posizione ecc ecc lo devono fare chi lavora nel settore...
E il cacciatore di per se cosa deve fare? Niente? Beh si... muovere il culo solo quando è ora di prendere il fucile ed andare a caccia!
Scusa se ridoCommenta
-
l'unione fà la forza!!! questo è scontato e risaputo....
tutti!!! cacciatori compresi , nel loro piccolo devono partecipare ai vari problemi che tutti gli anni si presentano.....
Ma non dimentichiamoci una cosa: in qualsiasi istituzione - società - azienda - associazione - ecc ........ , vi è un direttivo di rappresentanza !!!.
queste persone che si sono candidate spontaneamente per avere una carica , quindi un incarico "nessuno le ha puntato una pistola alla fronte obbligandoli a stare li!!!!".
devono espletare la loro mansione nel miglior modo possibile.
se no li!! .... cosa ci si sono messi a fare!!!! ????? ........
Basta con le poltrone prese solo per avere un titolo e quindi poter usufruire di varie agevolazioni o servizi o privilegi .........
Un rappresentante deve si!!! stimolare anche i soci a partecipare a un problema... MA IL PRIMO A PARTIRE DEVE ESSERE LUI... CON I TEMPI GIUSTI E LE MODALITA' GIUSTE , PROPIO A TUTELA DEI SOCI!!!!! se no RIPETO cosa ci stà a fare su quella poltrona?????.
nei vari settori di rappresentanza io penso che dovrebbero essere messe persone che abbiano le capacità di espletare certi incarichi...e non come succede quasi sempre.... massi!!!! votiamo lui che è l'amico dell'amico che cosi poi se abbiamo bisogno .... oppure no votiamo l'altro che consce il propietario di quella riserva ... poi se ci và bene magari ci invita.... oppure , ma no votiamo l'altro che è il cugino di mio cognato e poi conosce y che se serve e parente di x ...... TUTTE COSE BRUTTISSIME DA DIRE!!! MA CHE SONO LA REALTA' DELLA CACCIA E NON SOLO OGGI IN ITALIA..........
Tutto negli ultimi anni è cambiato.... dal mondo del lavoro alla scuola all'alimentazione ecc....
chi non si evolve è costretto a scomparire .....
quindi anche nel MONDO CACCIA ITALIA se non cambiamo la mentalità e i modi di pensare e agire e soprattutto di organizzare il nostro futuro ....... AVREMO VITA BREVE!!!!!!!!Commenta
-
Allora ricapitolando "io-noi - voi" semplice cacciatore dovrei: in primis controllare che gli altri cacciatori non usino richiami elettronici o abbattano selvaggina protetta , controllare che gli agricoltori abbiano lasciato sufficiente coltura a perdere , controllare se ci sono buchi nelle voliere , controllare che le AA.vv facciano bene il propio lavoro , controllare se dove vado a caccia ci sono discariche abusive , controllare se gli atc fanno bene il propio lavoro , controllare se lanciano quanti fagiani hanno dichiarato o la metà , controllare se effettuano i lanci soprattutto, ma scusate un attimo , Ma io non posso solo prendere il fucile e andare a caccia ..io faccio il mio lavoro e bene , se ogni uno facesse il propio e bene ci dovremmo preoccupare solo di mettere la benzina alla macchina per andare. A caccia .Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Allora ricapitolando "io-noi - voi" semplice cacciatore dovrei: in primis controllare che gli altri cacciatori non usino richiami elettronici o abbattano selvaggina protetta , controllare che gli agricoltori abbiano lasciato sufficiente coltura a perdere , controllare se ci sono buchi nelle voliere , controllare che le AA.vv facciano bene il propio lavoro , controllare se dove vado a caccia ci sono discariche abusive , controllare se gli atc fanno bene il propio lavoro , controllare se lanciano quanti fagiani hanno dichiarato o la metà , controllare se effettuano i lanci soprattutto, ma scusate un attimo , Ma io non posso solo prendere il fucile e andare a caccia ..io faccio il mio lavoro e bene , se ogni uno facesse il propio e bene ci dovremmo preoccupare solo di mettere la benzina alla macchina per andare. A caccia .
Credo che quando si dice noi cacciatori non ci si riferisca a i singoli, ma noi come gruppo associato, per noi in primis dovrebbero parlare le associazioni venatorie che abbiamo eletto e che ci rappresentano, il singolo può fare poco, anche se facesse tantissimo sarebbe uno solo.
Io sento anche in questo forum critiche anche feroci alle associazione venatorie, magari anche giustificate, ma ci dimentichiamo che: A) li abbiamo eletti noi, B) sono gli unici che possono fare qualcosa di utile, ne hanno i mezzi e le competenze.
Se perdiamo la capacità di organizzarci e stare uniti siamo morti, solo le associazioni venatorie lo possono fare, crearne altre è inutile, se non funzionano possiamo cambiare i dirigenti con il voto, chi vuole e ne ha la capacità si candidi, ma guai a disperderci, saremmo finiti.
Se poi le associazioni non dovessero sortire l'effetto voluto non è che si possono colpevolizzare, come in questo caso, la Federcaccia ha fatto un ricorso al Tar, se il Tar ci ha dato torto, non sarebbe giusto riversare la colpa su chi ha fatto il ricorso.
[:-golf]Commenta
-
...Credo che quando si dice noi cacciatori non ci si riferisca a i singoli, ma noi come gruppo associato, per noi in primis dovrebbero parlare le associazioni venatorie che abbiamo eletto e che ci rappresentano, il singolo può fare poco, anche se facesse tantissimo sarebbe uno solo.
condivido pienamente .... comunque iniziamo tutti a fare il nostro pezzettino ..."che non quasta"
Io sento anche in questo forum critiche anche feroci alle associazione venatorie, magari anche giustificate, ma ci dimentichiamo che: A) li abbiamo eletti noi, B) sono gli unici che possono fare qualcosa di utile, ne hanno i mezzi e le competenze.
ok!!! è vero!!! li abbiamo eletti.... MA SE NON DANNO RISULTATI DEVONO ABBANDONARE LA POLTRONA , PERCHE' VUOL DIRE CHE NON SONO IN GRADO DI SVOLGERE QUELLA MANSIONE !!!!
Se perdiamo la capacità di organizzarci e stare uniti siamo morti, solo le associazioni venatorie lo possono fare, crearne altre è inutile, se non funzionano possiamo cambiare i dirigenti con il voto, chi vuole e ne ha la capacità si candidi, ma guai a disperderci, saremmo finiti.
PAROLE SANTE!!!
Se poi le associazioni non dovessero sortire l'effetto voluto non è che si possono colpevolizzare, come in questo caso, la Federcaccia ha fatto un ricorso al Tar, se il Tar ci ha dato torto, non sarebbe giusto riversare la colpa su chi ha fatto il ricorso.
OK! E' VERO ANCHE QUESTO .... NON SI POSSONO VINCERE TUTTE LE BATTAGLIE !!! ma neanche 1 su 100 e i fatti lo dimostrano ....tutti gli anni è sempre peggio!!! BASTA VERIFICARE NEGLI ULTIMI 20 ANNI QUANTE RESTRIZIONI E LEGGI VARIE HA DOVUTO SUBIRE L'ATTIVITA' VENATORIA A LIVELLO NAZIONALE....
quindi la realtà è che all'interno di queste associazioni venatorie che ESISTONO solo esclusivamente grazie ai cacciatori NON DIMENTICHIAMOCI QUESTA COSA MOLTO IMPORTANTE ... e sono state create per rappresentarci , attualmente non stanno facendo quello per cui sono stati votati e hanno ottenuto la loro tanto desiderata POLTRONA
RIPETO NESSUNO TI PUNTA UNA PISTOLA IN TESTA E TI OBBLIGA A PRENDERTI CERTI INCARICHI E RESPONSABILITA' ... se sei LI !! è perchè in primis l'hai voluto" mettendoti in lista come candidato" e poi perchè i CACCIATORI ti hanno dato FIDUCIA ...
ATTENZIONE PERCHE' SE NON FOSSE COSI' VUOL DIRE CHE TRA I NOSTRI OPPOSITORI CI SONO DEI FENOMENI DI INTELLIGENZA E BRAVURA CHE RIESCONO A VINCERE 99 BATTAGLIE SU 100...... ma io non credo!!!
[:-golf]Commenta
-
Io penso che dopo 60 anni di cultura dominate anticaccia e con i cambiamenti ambientali avvenuti, che oggi si possa ancora cacciare la dobbiamo calcolare come una nostra grande vittoria, pensiamo che contro avevamo ed abbiamo quasi tutto, la cosi detta intellighenzia sinistra, la cultura in generale, la chiesa, la quasi totalità della stampa, lo stato!
Pensiamo al rischio corso con il referendum anticaccia...
Per me ha del miracoloso! Senza associazioni venatorie ci avrebbero cancellati.Commenta
-
stai parlando di cose vere e reali e ti do' ragione!! è la realtà italiana...Io penso che dopo 60 anni di cultura dominate anticaccia e con i cambiamenti ambientali avvenuti, che oggi si possa ancora cacciare la dobbiamo calcolare come una nostra grande vittoria, pensiamo che contro avevamo ed abbiamo quasi tutto, la cosi detta intellighenzia sinistra, la cultura in generale, la chiesa, la quasi totalità della stampa, lo stato!
Pensiamo al rischio corso con il referendum anticaccia...
però convieni che così non và bene e non possiamo andare avanti in questo modo... continuando a perdere diritti e a essere trattati peggio dei delinquenti? .....
All'estero come affrontano il problema?
se non siamo in grado di gestire la situazione ed è la realtà !!!!
BISOGNA AMMETTERLO E NON VERGOGNARSI E FARE FINTA DI NIENTE O DARE SEMPRE LA COLPA AGLI AMBIENTALISTI , ANTICACCIA , ECC....... sono presenti anche nel resto dell'europa queste associazioni, eppure non vincono sempre le battaglie come succede da noi....
bisogna cercare di tirarsi su le maniche , verificare in altri paesi come lavorano e affrontano queste associazioni , e cercare di applicare questo metodo di lavoro anche all'interno della nostra nazione dove sia possibile.....
forzando la mano dove sia possibile con il cambiamento di leggi vecchie e obsolete come solo noi in Italia abbiamo , e facendo applicare leggi europee ........
SIAMO IN EUROPA!!! CERCHIAMO DI SFRUTTARE QUESTA OPPORTUNITA'.....
Questa e solo una mia personale opinione e pensiero, quindi niente di personale assolutamente con nessuno......
PERO' LA REALTA' VENATORIA ITALIANA E' VERAMENTE MESSA MALE ..... SE PENSIAMO QUAL' ERA LA FRASE INIZIALE DI QUESTA DISCUSSIONE !!! CELLULARI BANDITI A CACCIA...MA DOVE ANDIAMO A FINIRE?
TUTTO IL MONDO OGGI 26.08.2016 VIVE CON IL CELLULARE E A NOI LO TOLGONO !!!!! MA DOVE VOGLIAMO ANDARE SE NON RIUSCIAMO NEANCHE A CONTRASTARE E VINCERE QUESTE BATTAGLIE ??????Commenta
-
stai parlando di cose vere e reali e ti do' ragione!! è la realtà italiana...
però convieni che così non và bene e non possiamo andare avanti in questo modo... continuando a perdere diritti e a essere trattati peggio dei delinquenti? .....
All'estero come affrontano il problema?
se non siamo in grado di gestire la situazione ed è la realtà !!!!
BISOGNA AMMETTERLO E NON VERGOGNARSI E FARE FINTA DI NIENTE O DARE SEMPRE LA COLPA AGLI AMBIENTALISTI , ANTICACCIA , ECC....... sono presenti anche nel resto dell'europa queste associazioni, eppure non vincono sempre le battaglie come succede da noi....
bisogna cercare di tirarsi su le maniche , verificare in altri paesi come lavorano e affrontano queste associazioni , e cercare di applicare questo metodo di lavoro anche all'interno della nostra nazione dove sia possibile.....
forzando la mano dove sia possibile con il cambiamento di leggi vecchie e obsolete come solo noi in Italia abbiamo , e facendo applicare leggi europee ........
SIAMO IN EUROPA!!! CERCHIAMO DI SFRUTTARE QUESTA OPPORTUNITA'.....
Questa e solo una mia personale opinione e pensiero, quindi niente di personale assolutamente con nessuno......
PERO' LA REALTA' VENATORIA ITALIANA E' VERAMENTE MESSA MALE ..... SE PENSIAMO QUAL' ERA LA FRASE INIZIALE DI QUESTA DISCUSSIONE !!! CELLULARI BANDITI A CACCIA...MA DOVE ANDIAMO A FINIRE?
TUTTO IL MONDO OGGI 26.08.2016 VIVE CON IL CELLULARE E A NOI LO TOLGONO !!!!! MA DOVE VOGLIAMO ANDARE SE NON RIUSCIAMO NEANCHE A CONTRASTARE E VINCERE QUESTE BATTAGLIE ??????
Hai ragione nulla da dire, ma cerca di capire, noi siamo come ebrei in un campo di concentramento nazista, se portiamo fuori la pelle è un successo.
Ovvio e scontato che i campi di concentramento ed i nazisti debbano scomparire, dobbiamo darci da fare in quel senso.Commenta
-
Posso dire anche io la mia?
Rispetto a questa "norma" fate come se avesse ragliato un ciuco.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoSono adesso disponibili le emoji da inserire nei vostri messaggi.
E' sufficiente cliccare la faccina nella lista di comandi sopra il box...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da RenatobgCedo cucciolo maschio unicolore marrone avuto per diritto di monta.
Padre Alex, roano marrone, genealogia Nonatula figlio di Nonatula Pan II....-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta