Cervo in alta montagna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2051
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Cervo in alta montagna

I posti dove caccio sono parecchio in altitudine; per secoli l'unico ungulato presente è stato il camoscio.
    15 anni fa con grandissimo stupore vidi il primo capriolo, oggi presenza numerosa e stabile fino ai 2.500 metri e oggetto di belle cacce.
    Tre anni fa a novembre, alla ricerca del camoscio presso un colle a 2.300 metri, sentii un forte rumore di animali in movimento: mentre mi domandavo cosa potesse essere a fare tanto rumore mi sfilarono al trotto 70 metri sotto di me tre maschi di cervo, uno dei quali bellissimo (ma non conosco questi animali quindi non so valutare il trofeo).
    Negli ultimi anni le osservazioni si sono intensificate tanto che la Federazione ci propone il piano di abbattimento (che noi non vogliamo in quanto portare il camoscio nei miei posti è già un'impresa).
    Siamo oggi preoccupati in quanto i cervi hanno colonizzato bene la montagna tanto che certe zone sembrano "stalle" con la terra battuta.
    I miei figli - tutti anticaccia che cercano di farmi lasciare la caccia in favore della macchina fotografica - mi hanno regalato per il mio compleanno una fototrappola che ho piazzato in una di queste "stalle": in un paio di settimane centinaia di foto di camosci, caprioli, cervi, martora.....
    Pare che, per ora, la presenza dei cervi non abbia intaccato le popolazioni di capriolo e camoscio, ma so che spesso non è così.
    Allego alcune foto di tre animali diversi; come detto non ho alcuna esperienza di cervo, mi dite che animale è in foto?
    Nel grosso adulto, tra le decine di foto che ho, si contano 8 punte ogni corno.
    Grazie e ciao a tutti
    matteo
    File allegati
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5339
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ciao,

se ti riferisci all'ultima foto
    è un fusone, il maschio giovane di un anno compiuto.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Arha
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 1097
      • Lumezzane
      • Setter inglese

ciao Matteo, mi piacerebbe molto vedere le altre foto scattate dalla foto trappola...ti sarei molto grato se le caricassi, anche in un altra discussione magari più appropriata.
      grazie
      Edo

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2051
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da danguerriero
        Ciao,

se ti riferisci all'ultima foto
        è un fusone, il maschio giovane di un anno compiuto.
        Ciao e grazie. Degli altri due cosa sai dirmi?
        m.

---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

Originariamente inviato da Arha
        ciao Matteo, mi piacerebbe molto vedere le altre foto scattate dalla foto trappola...ti sarei molto grato se le caricassi, anche in un altra discussione magari più appropriata.
        grazie
        Ciao Edoardo, vedo che hai un setter e suppongo tu cacci in montagna.
        Cosa intendi per "discussione più appropriata"? In altra sezione o che titolo?
        A caricare foto in un messaggio ci vuole tanto tempo e - appena rientrato dalle ferie - non ce l'ho.
        Sono 250 foto, anche con marmotte, un falco, una martora (o due), una lepre bianca.
        m.
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Arha
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 1097
          • Lumezzane
          • Setter inglese

azza 250...porca vacca, la caccia fotografica allora rende[bi]
          non pensavo fossero cosi tante, non fa niente, grazie comunque
          comunque io caccio in alta collina dai 500 ai 1300
          Edo

Commenta

• selecon
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2012
            • 1538
            • lombardia

Matteo, Matteo....i figli ....[:D][:D][:D]

A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..