Guanti
Comprimi
X
-
Guanti
Buonasera.. dato che il mio punto debole sono le mani e che quest'anno se tutto va bene caccerò sopra i 1000 m slm chiedo consiglio per un paio di guanti..che non si disfino ai primi spini, possibilmente che tengano l'acqua (almeno lo penso dato che non vedo come possano tenere calde le mani se sono bagnati..)e che mantengano una buona sensibilità al fucile.. ovviamente caccia vagante col cane da ferma..solo che ho le mani molto sensibili.. magari riesco a stare in camicia ma le mani si sfreddano presto.. -
Io mi sono trovato bene con i mechanix..presi on line - arrivati dopo 2 mesi ma pagati 1/4Buonasera.. dato che il mio punto debole sono le mani e che quest'anno se tutto va bene caccerò sopra i 1000 m slm chiedo consiglio per un paio di guanti..che non si disfino ai primi spini, possibilmente che tengano l'acqua (almeno lo penso dato che non vedo come possano tenere calde le mani se sono bagnati..)e che mantengano una buona sensibilità al fucile.. ovviamente caccia vagante col cane da ferma..solo che ho le mani molto sensibili.. magari riesco a stare in camicia ma le mani si sfreddano presto..Fà der bene e scordate , far del male e pentite .... -
Mi sa che guanti che tengono all'acqua sono quelli per lavare i piatti... o quelli in lattice, se devono essere sensibili al maneggio del fucile, tenere l'acqua e tenere caldo, credo che non ne esistano, l'unico sistema è quello di camminare veloci e mantenersi caldo tutto il corpo.
Potresti provare con un paio di guanti in pile con sopra un paio di guanti per lavare i piatti se piove, avresti l'impermeabilità e un minimo di sensibilità al maneggio del fucile, magari anche un pochino di caldo.
Altro sistema farsi confezionare da una pellicciaia un manicotto con la pelliccia interna, da tenere al collo, dove inserire una o entrambe le mani con guanti di lana o pile, il fucile sta in spalla e le mani si tolgono al bisogno, all'interno si potrebbe anche tenere uno di quegli astucci con dentro dei carboncini che ardono e mantengono caldo.
[:-golf]Commenta
-
Io non ce l'ho perché non trovo nessuno che me lo faccia... allora il problema è questo, vado a camosci, cammino molto ma a volte, diciamo spesso mi devo fermare per necessità di caccia e... di gambe, stando fermo all'aspetto, con il gelo, si gela, se geli col piffero che spari bene nel tiro meditato, i brividi ti scuotono, le dita non le senti, il fucile è un pezzo di ghiaccio... hai voglia ad essere preciso, per il corpo ci si salva con un giaccone pesante e le mutande di lana aiutano, ma le mani gelano, provati vari tipi di guanti ma servono a poco, ho fatto cucire alla moglie due specie di manopole usando un vecchio collo di pelliccia, dove infilare la mani guantate, un poco aiutano, tolgo le mani per sbinocolare, per alcuni minuti poi le rimetto al caldo, insomma caldo... si fa per dire ma è meglio che al gelo o in tasca, un pellicciotto bello spesso da tenere al collo, con dentro una scatoletta con dei carboncini che ardono...
sai che sollievo.
Sarà poco Rambo ma chi se ne frega, al bisogno voglio avere le mani ben sensibili.
-
Be con il cane un pellicciotto forse è troppo, ma bicio78 ha detto di avere problemi alle mani particolarmente sensibili, forse può risolvere tenendo alternativamente una mano in tasca con una scatoletta con carboncini ardenti, se le scalda una per volta, in tasca o in un manicotto di pelliccia tipo manopola, come un sacchetto appeso al collo, come fanno gli esquimesi, perché no.
E' la necessità che aguzza l'ingegno, o patisci il freddo o trovi il sistema di scaldarti.
-
I guanti da usare a Caccia non devono essere affatto dei guantoni da box , ma devono essere sottili e morbidi ! Io quando andavo a Beccacce in Croazia usavo dei guanti in fiore di capretto , sottili , tanto da lasciarti con un buon tatto , erano fatti da un artigiano e non si trovavano in negozio ... Ottimi , ma si bagnavano e gli spini particolarmente feroci li trapassavano , ma molto meglio che niente ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Premetto ke io ho le mani come un pezzo di marmo con qualsiasi paio di guanti, cmq ho un paio di guanti della Beretta in windtex presi su internet che sono molto comodi, per gli spini, almeno quelli tenaci li passano, per il resto sono abbastanza efficaci ma considera che non sono specifici per l'uso, quando è particolarmente freddo, sotto a questi uso un paio di guanti da running in microfibra presi da Decathlon, questi ultimi li uso anche quando devo utilizzare fischi a bocca in quanto non ne modificano il suono attutendolo.Damiano B.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipCarissimi Amici, Vi pongo un quesito riguardo all'utilizzo dei guanti a caccia.
Desidero acquistare un paio di guanti che proteggano dal freddo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Pando87Ciao a tutti,
come da altri miei post, ho alcuni vecchi fucili da caccia, la maggior parte con poco valore di mercato.
Far fare un ripristino...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti,
leggendo un po' di discussioni, mi è venuto in mente di farvi questa domanda.
Mi spiego meglio. Quando il cane è impegnato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da parachutistCiao a tutti, ieri ho sparato per la prima volta con un Mab38 in 9x21, arma per me molto affascinante e ben fatta. Il problema è che ha uno scatto da...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mat2eoBuongiorno a tutti. Inizio ringraziandovi sempre per i preziosi suggerimenti e consigli.
come da titolo la mia cagnetta ha scoperto e si è appassionata...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta