Ma se poi si molla anche dove la norma non esiste....!
Stranezze che accadono a caccia ...
Comprimi
X
-
Ti capisco, sono stato oggetto anche io di soprusi, ma fino a che hanno "ciccia", tipo la lunghezza del guinzaglio, c'e' poco da contestare, la norma c'e', per ridicola e fuoriluogo che sia (....ogni volta che faccio un recupero, se io uso la lunga, sono sanzionabile....).
Ma se poi si molla anche dove la norma non esiste....!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Esiste una norma sulla lunghezza del guinzaglio!?!?!?!?!?!?!??!...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ahi ahi Autodenuncia. .....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mi associo allo stupore, che norma del quazzo è# be visto che non ho il cane posso stare tranquillo, piuttosto sulla lunghezza delle stringhe degli scarponi nessuna novità# qui dovrei mettere il punto di domanda ma sta vacca di tastiera non funziona più, per le maiuscole e altri simboli mi fa diventare matto, se non me la sistemano passo la pratica all'ing. martello. [:-clown]
[:-golf]Commenta
-
Lo so benissimo che non è obbligatorio...non.me la chiedono? bene così...me la chiedono?..favorite prego...evito discussioni inutili....a me un.piccolo foglio di carts non.mi è di fastidio..ma se fosse un.libro mi darebbe peso portarlo e farei valere le legge e i diritti...a volte bisogna fare la pecora x non.andare in guerra..ma se vuoi fare il.leone ti dchierano in.prima fila....io il leone lo faccio solo se mi.mettono.le.mani addosso senza motivo...chi essa sia reagisco..anzi ruggisco...poi.ognuno.fa come vuole.....GiuseppeCommenta
-
Qui c'è l'articolo che ne parla, non più di un metro e mezzo.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Dove caccio io , e' obbligatorio avere fucile nel fodero e cane al guinzaglio nel tragitto che va' dalla stradina dove si parcheggia a 50 metri . Mentre nel Ferrarese hanno dato 110 euro di multa a chi non aveva il berretto rosso ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ma cos'è il Carnevale di Ivrea che devi avere il berretto frigio di colore rosso? Se vieni ad Ivrea per Carnevale senza berretto rosso ti tiriamo le arance. [:D][bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
Chi non sapeva questa nuova regola , applicata da quest' anno , ha sborsato 110 euro ed ha risposto alle Guardie , piu' , o , meno , effettive : Ma anche voi dovreste farvi la sanzione dato che non portate alcun berretto rosso e venite in campagna a controllare i Cacciatori !!! Ma non mi pare che se la fecero ...
Solo per dirvi quante cose cambiano da provincia a provincia ...
Ecco , senza volerlo vi ho detto un' altra stranezza ...
Comunque se cio' aiuta anche di poco la sicurezza , ben venga !!! [brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Da quest'anno in Emilia Romagna il calendario venatorio dice:
"13.5 Fatto salvo quanto previsto dall'allegato tecnico del R.R. n. 1/2008, chiunque eserciti la caccia in forma vagante, escluso quindi l'esercizio da appostamento fisso o temporaneo, è tenuto ad indossare almeno un capo di abbigliamento (giacca e/o gilet e/o cappello) di colore giallo o arancione, in modo da determinare un evidente contrasto con l’ambiente circostante. Gli eventuali inserti o fasce devono comunque essere percepibili a 360 gradi. Non sono ammesse fasce alle braccia in quanto scarsamente visibili quindi non idonee alla funzione."
Saluti, Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
Fino allo scorso anno da noi a Piacenza c'erano ATC dove era obbligatorio solo il berretto arancione, mentre altri dove era proprio richiesto e obbligatorio il gilet.
Io per non sbagliarmi da allora indosso sempre il gilet in qualsiasi ambito vada.
Il dubbio ora nasce dal fatto che se dovessi portare un pile arancione fluorescente e trovo la guardia "astuta" non vorrei che con C.V. in mano mi dicesse che non va ugualmente bene perché pur essendo capo d'abbigliamento non è né giacca né gilet né cappello!!
Ormai non mi stupirei più di nulla!!
Ci sono molte guardie intelligenti e che fanno correttamente il loro lavoro, ci sono invece i volontari (animalari) che sono un po' come gli ausiliari del traffico...le studiano tutte per farti il verbale!Commenta
-
-
E poi fanno i fucili Camo...x cosa?..il fucile in.se stesso a cosa serve il camufage?..se poi chi.lo imbraccia è un cateranfrange?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseSi era a caccia in quel di Jolanda di Savoia io ed Emanuel coi nostri cani.
Sconfinate stoppie di riso, brunite dai bucolici fuochi di...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Buongiorno a tutti.
Sta accadendo a Catania che, per aver rilasciato il tesserino venatorio, bisogna iscriversi on-line al sito comunale "Catania...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta