L'ATC Siena bussa a soldi per cacciare gli ungulati.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Una battuta per stemperare gli animi (mi sono beccato la mia quota di "continentale alias rubagalline sarde" e di "cacciatore di carne" e pazienza... veramente pochina a questo giro).

Cosa succede ad un abitante dell'isola d'Elba ?? [occhi][occhi]

Certamente non è isolano nel senso di Sardegna, altrettanto certamente non è continentale.........

.......mi viene in mente quel film con Tom Hanks, intrappolato nell'aeroporto di New York

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

[:-golf]
      The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter

Cosa succede ad un abitante dell'isola d'Elba ?? [occhi][occhi]
        Intanto per cominciare vanno a caccia LEGALMENTE ai mufloni, di là invece si ciucciano il dito, cinghiali ne hanno quanti ne vogliono, forse anche qualcuno di più, per la migratoria è uno spasso, hanno da sempre le pernici rosse.
        E se intoppi in una giornata no per la caccia? In qualsiasi posizioni ti trovi nell'isola, basta che mantieni la direzione fissa, fai qualche km e se vuoi ti metti a pescare! Un bicchiere di Ansonica o di Aleatico e la vita ti sembra di colpo più bella. W l'Elba!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da pietro.pirredda
          Ma faccia quello che vuole!!!!!
          Le vuole cancellare, faccia pure, non è perché sono dipendente statale che la devo pensare come Renzi e Grillo!
          Ho il sacrosanto diritto di dire, nel rispetto del reciproco scambio di opinioni la mia visione dei fatti.
          Che la Legge 157 sia un obbrobrio non lo dico solo io.
          La sì rispetta in egual modo da tutte le parti oppure ognuno attraverso i regolamenti e le leggi regionali la interpreta, perché da ampio margine? Parlo dei vari legislatori regionali e di chi inventa regolamenti spenna cacciatori!
          Suvvia Murelli, sia obiettivo almeno su questo!!!! Drool]
          Ogni regione ha le sue peculiarità e le sue tradizioni. In Sardegna la vediamo così è riteniamo la 157 con gli atc, la scelta dei tipi di caccia ma soprattutto la possibilità di interscambio tra regioni (turismo venatorio) , la cosa peggiore per la caccia e risulta solo una macchina da soldi da spremere sempre più. Se addirittura poi si vende anche la selvaggina cacciata per rifarsi delle spese, Lì si è persa la vera essenza della caccia. (sempre parere personale si intende)!
          Io invece a differenza sua non vedo poi così male la situazione degli ATC di "casa mia", né come situazione a livello di fauna né come periodi di caccia delle diverse specie regolamentati dal C.V. in essere. E mi fa sorridere il fatto che qualcuno né parli criticando senza nemmeno conoscere di cosa stia parlando.
          Ci sono delle regole molto restrittive che andrebbero riviste, però vedendo anche altre situazioni di certo mi ritengo fortunato.
          Per quel che riguarda l'interscambio con le regioni io lo vedo allo stesso modo dell'interscambio tra province. Si figuri che a “casa mia” in molti casi come foraneo viene visto anche il residente di un altro comune, si provi ad immaginare uno che viene da un'altra Provincia o addirittura da un altra Regione. E poi non è così immediato l'interscambio o come lo chiama lei il "turismo venatorio"; io per ottenere un ATC che dista pochi km da casa mia ho dovuto sudare 7 camice, altro che!! E i controlli esistono e le "mele marce" vengono rispedite a casa senza tanti se e ma; ma soprattutto i controlli per essere efficienti devono essere costanti e rivolti a tutti, anche e SOPRATTUTTO agli abitanti del luogo che in molti casi, poiché tali, si credono autorizzati a farne di tutti i colori e soprattutto non vogliono che qualcuno metta il naso rompendogli il giochino.
          E chiudo dicendole che proprio perché mi reputo una persona obiettiva, sono fermamente convinto che se esistono delle leggi (anche che paiono stupide) vanno rispettate e non interpretate a nostro piacimento, in tutti i campi!!

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Intanto per cominciare vanno a caccia LEGALMENTE ai mufloni, di là invece si ciucciano il dito, cinghiali ne hanno quanti ne vogliono, forse anche qualcuno di più, per la migratoria è uno spasso, hanno da sempre le pernici rosse.
            E se intoppi in una giornata no per la caccia? In qualsiasi posizioni ti trovi nell'isola, basta che mantieni la direzione fissa, fai qualche km e se vuoi ti metti a pescare! Un bicchiere di Ansonica o di Aleatico e la vita ti sembra di colpo più bella. W l'Elba!

C'è mica un qualche ufficetto giudiziario, sull'Elba, chè chiedo subito trasferimento?

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Era una battuta [:D]
              Conosco molto bene la situazione dell'Elba (ricordo anche di uno che mi doveva portare..... [:-clown]).

Oltretutto, quando ancora andavo in vacanza, una puntata all'Isola d'Elba era praticamente d'obbligo (rigorosamente fuori dalla calca ferragostana). Già ai primi tepori primaverili, semplicemente una passeggiata sul più insulso dei colli ti permette di godere di paesaggi straordinari. Con l'arrivo dell'estate ci sono settecento possibilità di fare un bagno in luoghi sempre diversi (sabbia, roccia, ghiaino, in tutte le salse e in tutti i colori.... spettacolo) e, per chi come me, adora l'immersione, tante possibilità di esagerare e rischiare la pelle per ipotermia [:-clown]

Non so nulla, invece, di quei vini. Da "praticamente astemio" non credo di averli neppure assaggiati ..... [:-clown]
              Aspetto un invito per colmare la lacuna (mezzo bicchiere.... giusto per "capire")

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Mia sorella è "elbana di adozione"[fiuu][fiuu]

Confermo che i cinghiali creano ancora più problemi che "di quà"!

In estate, specie se sei "moto munito" il giro dell' isola con sosta e bagno in tutti gli angolini........rende bellissimo il mare anche a chi, come me, non ne è più un grandissimo amante!!!
                The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Era una battuta [:D]
                  Conosco molto bene la situazione dell'Elba (ricordo anche di uno che mi doveva portare..... [:-clown]).
                  Aspetto un invito per colmare la lacuna (mezzo bicchiere.... giusto per "capire")
                  1) Le dritte te le avevo date. Possiamo comunque riprovare insieme.
                  2) Non mi e' ancora passata la tua assenza: hai perso i due meglio giorni di passo dell'anno, anzi no, del decennio; nemmeno: del secolo! [:-clown][:142][:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 10:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  Mia sorella è "elbana di adozione"[fiuu][fiuu]

Confermo che i cinghiali creano ancora più problemi che "di quà"!
                  Ma te lo immagini un posto dove lanci gli animali.....e lì rimangono! Un Paradiso!
                  P.S. Come la Sardegna, all'Elba non ci sono vipere. Vi pare poco?
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5402
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

.....Napoleone all'Elba.....la regina Elena a beccaccini sul Nilo.....solo io vengo esiliato in zona industriale a Toronto?!
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Io invece a differenza sua non vedo poi così male la situazione degli ATC di "casa mia", né come situazione a livello di fauna né come periodi di caccia delle diverse specie regolamentati dal C.V. in essere. E mi fa sorridere il fatto che qualcuno né parli criticando senza nemmeno conoscere di cosa stia parlando.
                      Ci sono delle regole molto restrittive che andrebbero riviste, però vedendo anche altre situazioni di certo mi ritengo fortunato.
                      Per quel che riguarda l'interscambio con le regioni io lo vedo allo stesso modo dell'interscambio tra province. Si figuri che a “casa mia” in molti casi come foraneo viene visto anche il residente di un altro comune, si provi ad immaginare uno che viene da un'altra Provincia o addirittura da un altra Regione. E poi non è così immediato l'interscambio o come lo chiama lei il "turismo venatorio"; io per ottenere un ATC che dista pochi km da casa mia ho dovuto sudare 7 camice, altro che!! E i controlli esistono e le "mele marce" vengono rispedite a casa senza tanti se e ma; ma soprattutto i controlli per essere efficienti devono essere costanti e rivolti a tutti, anche e SOPRATTUTTO agli abitanti del luogo che in molti casi, poiché tali, si credono autorizzati a farne di tutti i colori e soprattutto non vogliono che qualcuno metta il naso rompendogli il giochino.
                      E chiudo dicendole che proprio perché mi reputo una persona obiettiva, sono fermamente convinto che se esistono delle leggi (anche che paiono stupide) vanno rispettate e non interpretate a nostro piacimento, in tutti i campi!!
                      Concordo su tutto.

Come fai a ragionare di cose che non conosci ..... ed in più dicendo frasi un poco forti ?

Da me ci sono 6 atc in una provincia con territorio ricchissimo ma non enorme..... e sono troppi. Ci sono per VOLONTA' dei cacciatori (la maggioranza, se fosse per me ne terrei due o tre) e non dei politici. Addirittura, l'assessore provinciale che fece una riunione per cercare di ridurli prima di perdere la competenza, passò un brutto quarto d'ora......

Il politico che vuol fare una cosa saggia e gli viene impedito dai cacciatori Esattamente il contrario di quel che "pensa" succeda Pietro.

Il motivo è semplicissimo, i micro-atc servono a tenere fuori gli altri. Contrariamente a quel che pensa Pietro, non serve certo ai selettori (da lui ribattezzati, in maniera gentilissima "cacciatori di carne" [:142], da sempre abituati a "zone" che sono una piccola frazione di un atc). La "divisione", in questo caso, è stata voluta da chi pratica stanziale. Non è assolutamente detto che sia un difetto (fino a che non esageri), serve a sposare il cacciatore ad un territorio e ad aumentare le forme di autocontrollo... fino ad allontanamento degli idioti (che, ripeto, ci sono in ogni gruppo sociale, dal ballo latino alla caccia). Il più inutile di tutti (lo chiamo "Svizzera" [:D]) è incastrato fra montagna e pianura) è un comune e mezzo di collina. Nel punto più largo, un cacciatore con il cane lo attraverserebbe tutto, partendo la mattina, ben prima di sera [occhi]. Esiste un tacito accordo per cui, ognuno di loro, in realtà esercita solo in un'area ancora più piccola. E' una forma di autogoverno che, se funziona, non mi trova contrario. Da esterno mi "sembra" forse eccessiva (ma non vivendola non mi permetto di dare giudizi sugli altri).

La cosa simpatica è che io sono originario dell'altro mezzo Comune (il 70% dei miei parenti è nato e risiede nel Comune all'interno dell'atc) ed abito a circa 20km...... non avrei nessun titolo preferenziale per entrare, se lo volessi (probabilmente non entrerei). Caccia tranquillamente li un mio amico di origine sarda, residente in altro Comune. Nessuno gli ha chiesto dati sui suoi genitori e nonni (tutti e sei sardi, comunque). Era "compatibile" e se lo sono preso.

I sei ATC hanno regole parzialmente diverse, gli ATC delle provincie vicine anche. Arezzo (dove caccio da quest'anno) altre regole ancora.......

Anche volendo, non potrei mai al mondo generalizzare sul loro funzionamento e/o utilità (ce ne sono che funzionano e altri no, cose che piacciono ed altre no). Gli ATC enormi, da quel che sento dire (ma tutti pronti a lamentarsi... poi scopri che pagano 20 euro all'anno, nessuno fa niente volontariamente e vorrebbero bottini da campagna ungherese), "sembrano" funzionare abbastanza male. Non ho la ricetta magica

Sulla Sardegna (e qui si parlava di Siena) mi sembra "castrante" andare a caccia poco (mi sembra uno che, per risparmiare sui preservativi, non fa - - - - con la sua bellissima moglie che per Natale e ferragosto :-pr:-pr
                      Se vi piace.... continuate... nel PIENO rispetto delle Leggi e attenti ai furbetti (se sparate solo 5 cartucce all'anno...... metterei un bel divieto di acquisto di un numero maggiore di 6, così vediamo quanti furbetti sbottano ovviamente scherzo, odio i divieti imposti... però li rispetto)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Originariamente inviato da maxmurelli
                        Max.....mi permetti? QUESTA E' UNA SERIA COMPETENTE E PIENAMENTE CONDIVISIBILE risposta a Pietro!![emoji106][emoji106]

Se prima concordavo con te sul merito ma non sul modo ora concordo in tutto.

Aggiungo che purtroppo qui da me se viene fatta qualche caxxata di solito è del "foresto", le mele marce del luogo tutti le conosciamo.

A differenza che da te però, qui i controlli sono molto, troppo, vermanete troppo blandi![:-clown]

Se volgiamo avere un futuro nella nostra passione (e magari chissa....consentire un giorno ai miei due maschietti di praticare la passione di babbo[;)]) il modo è quello da te descritto!!

[brindisi][brindisi]
                        The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

P.S. Come la Sardegna, all'Elba non ci sono vipere. Vi pare poco?
                          Ti sbagli.
                          Lo scorso anno, mia suocera, è stata li per una settimana

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Ti sbagli.
                            Lo scorso anno, mia suocera, è stata li per una settimana
                            Quanto la fai lunga! Non è morto nessuno....almeno a quanto mi risulta...[:-bunny] L'avevate scaricata dal veleno prima di partire? Una volta alla Sclavo pagavano bene, forse hai un cespite e non lo sai far fruttare![:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            Aggiungo che purtroppo qui da me se viene fatta qualche caxxata di solito è del "foresto", le mele marce del luogo tutti le conosciamo.
                            Allora voi conoscete molto bene voi stessi....[:D] Banditi!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Ale...ci mettiamo il passamontagna solo quando varchiamo i confine pi/fi ma soprattutto...pi/si!!
                              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..