in più, come altri hanno già detto, è uno dei pochi selvatici veri ben distribuito sul territorio...forse con altri selvatici a disposizione la pressione su questo selvatico diminuirebbe e i cacciatori potrebbero concentrarsi su altro.. (io ho visto le Pernici Rosse dove i lanci sono proibiti e vi dico che con il pensiero le rivedo ancora, se avessi la possibilità di insidiarle caccerei la beccaccia qualche giorno in meno).
questi per me sono alcuni dei motivi che possono spingere alcuni cacciatori verso la caccia alla beccaccia, ma tra dire e il fare c'è in mezzo il mare...chi si dedica alla caccia alla beccaccia (ma in generale a tutta la caccia) se lo fa per tendenza o per alleviare le domeniche noiose per me ha vita corta, tutti noi sappiamo quanto sia difficile poter prendere certi selvatici, quanto sia dura fisicamente, sacrifici economici o di tempo ecc...e tutto per 4 o 5 etti....per me già solo questo è un ottimo deterrente e secondo me fa smettere molta gente.
parlando del discorso posta dove caccio io chi caccia con il cane solitamente non spara alla posta e chi lo fa non è ben accetto (difficile che riesca ad andarsene almeno senza qualche insulto) qua la vera piaga sono i tordaioli al passo, ma anche su alcuni di quei ragazzi posso esprimere pareri favorevoli perché 2 che l'anno scorso le sparavano questo anno hanno smesso...bene così.
io se posso vado vederle volare e se sono lì a caccia lascio il fucile nell'automobile (che è a vista) se sono li senza un problema in meno....ma...mi credete se vi dico che ogni persona che passa mi squadra!?!?!?!?
che ansia questa cosa qua, quanto mi immagino già le chiacchiere che montano a più non posso....spesso le voci girano...esagerano...e guarda a caso al bar quelli che sparano alla posta sono sempre i beccacciai mai gli altri, inspiegabile[:-clown]
infatti è una goduria quando vado in posticini un po più remoti, con il fucile carico, in mano, sul filo del rasoio come orari...pronto a sparare al primo merlo che mette fuori il becco e se passa la beccaccia tanto meglio (naturalmente lei passa illesa, sempre)...mi immagino le persone che sentono le fucilate in lontananza [wink][wink] ma io li me ne frego...possono dire quello che vogliono...le parole scivolano, quello che conta sono i fatti:-pr
Commenta