Grazie papa'
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Grazie papa'
Sabato giornata di caccia di selezione finalmente tocca a me quest'anno ho preso l'abilitazione e non sto' nella pelle.Ore 4.30 parto vado a recuperare mio padre che fiero ed orgoglioso decide di farmi da accompagnatore , partenza e mio padre che e' da anni selecontrollore mi accompagna nei pressi di un prato dove ha visto per parecchie sere un bel maschio mi lascia li' e lui va a vedere in altre zone se avvista qualcosa passa un'oretta e lo vedo arrivare tutto trafelato mi chiama in un prato un kilometro piu' avanti ha avvistato un gruppo di caprioli in pastura ripartiamo con la jepp parcheggiamo piu' avanti e cominciamo l'avvicinamento ma purtroppo il vento a sfavore gioca a vantaggio dei caprioli che ci avventano e si nascondono nella macchia ma e' ancora presto e decidiamo di provare a cambiare strategia e percorrere una zona di bosco cacciando alla cerca, mio padre e' ed e' stato un ottimo maestro di caccia e io cerco sempre di impare da lui che nella sua ormai cinquantennale carriera venatoria ha praticato con successo tutti i tipi di caccia dalla lepre al cinghiale alla caccia di selezione, ci infiliamo nel fitto scivolando come due indiani io davanti con la carabina una sabatti 270 wincester che oltre ad essere un gran fucile e anche un piacere per gli occhi, mio padre mi segue e d'un tratto un tac attira la mia attenzione alzo i binocoli e ad una settantina di metri una femmina sta pasturando in una radura la osservo bene so' di non dover sparare ora e' aperto solo il maschio quando sento un buffetto sulla spalla e vedo mio padre che mi indica un punto sotto la femmina non perdo tempo prendo l'alpenstok appoggio la carbina e guardo nell'ottica e lo' vedo fermo sotto di noi uno spledido maschio e' a testa alta che bruca da un alberello sottovoce dico a mio padre di non poter far fuoco perche' il capriolo mi e' perpendicolare e una cosa ho imparato da lui mai sparare se non si e' certi di uccidere e di non rovinare l'animale e lui mi risponde di puntarlo nel centro del collo quattro dita sotto la testa non finisce di parlare che il capriolo crolla a terra fulminato ,se fossi stato da solo non avrei sparato avrei atteso di vedere il fianco e avere una visuale migliore ma grazie al consiglio del mio vecchio e alla sua esperienza sono riuscito ad uccidere il mio primo capriolo e soddisfazione ulteriore ad avere un trofeo da medaglia ma la cosa piu' bella e stato l'abbraccio con mio padre il sentire il suo orgoglio sensazione portero' nel cuore per sempre questo e' anche il bello della caccia che unisce le generazioni
-
BellissimoQuaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
ciao randagio qui da noi era la stessa cosa solo da quest'anno hanno aperto il maschio a giugno e devo dire che e' molto meglio perche' gli animali non sono in amore e sono piu' tranquilli ed essendo in fase territoriale sono ben distribuiti su tutto il territorio spero che anche la toscana lo capisca un grosso ciaoCommenta
-
Bravo!.....bella storia.......
Complimenti per il tuo primo trofeo....
Hai avuto una gran fortuna ad aver condiviso questo momento indimenticabile con il tuo papa'......sigpic Ray...il mio migliore Amico
AlessandroCommenta
-
beato te! ancora un mese e mezzo quasi...... io invece il primo capriolo lo abbattuto insieme al mio vice capodistretto e mio babbo perse la scommessa se abbattevo un capriolo mi regalava il freezer! Dovevi vedere la faccia quando gli ho portato il capriolo! Ora non ci fa più caso! ma con me è venuto solo una voltaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
-
da l'ingleseGita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982
Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta