Articolo obiettivo su caccia e lupi su Il Fatto Quotidiano
Comprimi
X
-
Non c'è che dire veramente un articolo toccante, certo che basta il minimo d'intelligenza per diventare un o una cronista del "Fatto quotidiano", effettivamente se continuano così si specializzeranno a scrivere e divulgare quotidianamente bischerate. Purtroppo con questi soggetti non si ragiona, non c'è e non ci potrà essere contraddittorio, chiaro esempio di settarismo disinformato. Saluti enrico. -
A parte le inesattezze e imbecillità che si leggono in questo scritto, precisiamo che l'autrice le piace autodefinirsi: "Mamma e scrittrice, impegnata nella difesa dell'ambiente". Quindi NON E' UNA GIORNALISTA ed è palesemente chiaro da che parte sia schierata ideologicamente, così come lo stesso quotidiano.Commenta
-
Anche La Stampa di oggi mette la "caccia al lupo" in prima pagina con articolo scritto niente popò di meno da Mario Tozzi..... :(La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
C'è sempre da imparare a leggere quotidiani obiettivi.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/31/abbattere-i-lupi-una-decisione-crudele-e-inutile/3354568/Finisce anche quest’anno la stagione della caccia, portando con sé una scia di sangue e assurdità. Da settembre 2016 a fine gennaio 2017: 31 morti e 48 feriti, di cui 6 non cacciatori (gente che passava, camminava, pedalava o viveva in quei luoghi). Per non parlare dell’inquinamento da piombo (metallo tossico con cui sono fatte …
Siamo in buone mani, non c'è che dire!
[:142]
Quando ho letto il nome del giornale e il fatto che scriveva in modo obiettivo mi e' preso un colpo....dico:
strano che un organo che parla per le 5 merde difende i cacciatori? E infatti falsita' a tutto andare...i soliti buffoni di sempre....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
L'ho letto... Sfacciatamente anticaccia e non lo scopro oggi. Nel suo articolo scrive anche: "... continue violazioni e deroghe alla Legge 157/92 sulla caccia, quella sì da cambiare profondamente, fino a quando un referendum sancirà la volontà ben nota degli italiani di cancellarla"“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Vi consiglio, dopo che avete letto l'articolo, di leggere anche i commenti. Scoprirete che oltre ai soliti animalisti che non capiscono un accidente, ci sono altre persone, non necessariamente cacciatori, che invece sanno ben distinguere. E sono più di quello che io potessi pensare.Commenta
-
L'articolo è pieno di inesattezze, falsità, cattiveria, ignoranza tutte miscelate insieme. Il solito attacco degli animalisti vegani. Ci rifaremo con qualche lupo quando lo metteranno cacciabile come in tutta Europa.viva la caccia e chi la fa, TOMMASOCommenta
-
E' tanto tempo che non leggo più giornali nazionali, solo uno locale, il resto è feccia pura, anche questi del fatto quotidiano non sono da meno, se non peggio.
Il problema grave non è che siano anticaccia, per carità, liberi di esserlo, ma la mia preoccupazione è per quanto ci vogliono far credere, non tanto sulla caccia, lì comprendiamo bene che scrivono solo ed esclusivamente cagate pazzesche perché della materia ce ne intendiamo, quello che mi preoccupa è il resto che scrivono, su altri argomenti, politica compresa, delle cagate anti venatorie ce ne accorgiamo, ma sugli altri argomenti dei quali magari ne sappiamo poco, quante altre cagate ci propinano? [:-clown]
Comunque oh... la vogliamo smettere di andare in giro a sparare a viandanti e ciclisti! Dei 31 morti e 46 feriti non ne sapevo nulla, meno male che ci pensa sto giornalino :-pr del quazzo ad informarci.
[:-golf]Commenta
-
Ho avuto il tuo stesso pensiero, anche sapendo che il direttore è notoriamente una persona "democratica"; basta ascoltarlo tre minuti quando va in televisione a propinare il suo "VERBO"![grrrr]Aldo PeruzziCommenta
-

Che notizia,che articolo ,che momento di alta informazione [fiuu] ........e pensare che l "impaginatore " :-pr:-pr:-pr si crede l allievo del grande giornalista e Direttore INDRO MONTANELLI .......Cacciator Gentiluomo.
Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
D'accordissimo.E' tanto tempo che non leggo più giornali nazionali, solo uno locale, il resto è feccia pura, anche questi del fatto quotidiano non sono da meno, se non peggio.
Il problema grave non è che siano anticaccia, per carità, liberi di esserlo, ma la mia preoccupazione è per quanto ci vogliono far credere, non tanto sulla caccia, lì comprendiamo bene che scrivono solo ed esclusivamente cagate pazzesche perché della materia ce ne intendiamo, quello che mi preoccupa è il resto che scrivono, su altri argomenti, politica compresa, delle cagate anti venatorie ce ne accorgiamo, ma sugli altri argomenti dei quali magari ne sappiamo poco, quante altre cagate ci propinano? [:-clown]
Comunque oh... la vogliamo smettere di andare in giro a sparare a viandanti e ciclisti! Dei 31 morti e 46 feriti non ne sapevo nulla, meno male che ci pensa sto giornalino :-pr del quazzo ad informarci.
[:-golf]
Vi e' mai capitato di assisitere a un incidente d'auto e poi leggerne la cronaca su un giornale? Pare tutta un'altra cosa...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
L'81% dei reati venatori è commesso da gente come di voi, cacciatori con licenza! [menaie]
E vi voglio dare un'altra statistica scioccante (scioccante scritto così, perché deriva da sciocco): il 96,36528% dei reati stradali, viene commesso da persone patentate!! [menaie][menaie]
Ora visto che, sempre per statistica, non mi sbaglio di molto dicendo che avete tutti licenza di caccia e patente....confido vivamente che siate messi al fresco, manica di delinquenti!
E con questo mi congedo, vado a cercarmi un forum di quel 19% che compie reati venatori ma almeno non ha la licenza. Statisticamente sono ben migliori di voi! Vergognatevi!!! [menaie]
[:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta