Una beccaccia "strana"
Comprimi
X
-
E' un'esemplare imbalsamato, la tassidermia nasconde trucchi eccezzionali,si aggiungono penne primarie o secondarie da altri soggetti, se ci sono, se nò, si cerca qualche penna di qualche altra specie . Ovviamente il trucco sta nel saper scegliere e nel saperle collocare. A volte il piombo a volte il cane che le riporta e a volte le macchie di sangue fanno sì che certe penne vengano estirpate per poi essere completamente sostituite. Desidererei tanto un forum sulla tassidermia.Commenta
-
Nel caso di questa e' stata fatta imbalsamare proprio per la sua originalita', e non truccata in un secondo tempo.....
per gli altri casi che dici non metto lingua, non conoscendo i fatti.
un saluto
l' ingleseRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
Il bello e' che il tassidermista gli ha restituito anche le preziose carni in un sacchettino con tanto di nome e cognome, saranno speciali per fare un succulento sugo, io Diego sono sempre disponibile come assaggiatore ufficiale.
ciao a tutti
l' ingleseRoberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Bubi
Complimenti, esemplare molto bello. Io nell'ultimo anno, ho fatto un merlo con le panne bianche, ed un tordo isabellino.Commenta
-
Complimenti soprattutto per il tordo isabellino, non ne ho mai visti dal "vivo", i merli hanno qualche volta delle piume o penne bianche.
Il tordo forse meritava di essere imbalsamato.
un saluto
l' ingleseRoberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Bubi
Io in zona, non conosco nessuno purtroppo, mi sarebbe piaciuto anche a me tenere "vivi" questi ricordi, per non parlare della prima becca, della prima tortora o del primo tordo.Commenta
-
gigi
a tutti gli amici del forum e soprattutto a quelli della toscana vorrei segnalare che presso il ns.museo di storia naturale di rosignano solvay esiste una stupenda raccolta di fauna italiana ed anche estera,con ingresso libero
gigiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da blasterCedo per errato acquisto semiautomatico Benelli supreme beccaccia cal.12 canna 61 cm
3 strozzatore + strozzatore amplitor valigetta e tutto il kit...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta