Una beccaccia "strana"
Comprimi
X
-
E' un'esemplare imbalsamato, la tassidermia nasconde trucchi eccezzionali,si aggiungono penne primarie o secondarie da altri soggetti, se ci sono, se nò, si cerca qualche penna di qualche altra specie . Ovviamente il trucco sta nel saper scegliere e nel saperle collocare. A volte il piombo a volte il cane che le riporta e a volte le macchie di sangue fanno sì che certe penne vengano estirpate per poi essere completamente sostituite. Desidererei tanto un forum sulla tassidermia.Commenta
-
Nel caso di questa e' stata fatta imbalsamare proprio per la sua originalita', e non truccata in un secondo tempo.....
per gli altri casi che dici non metto lingua, non conoscendo i fatti.
un saluto
l' ingleseRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
Il bello e' che il tassidermista gli ha restituito anche le preziose carni in un sacchettino con tanto di nome e cognome, saranno speciali per fare un succulento sugo, io Diego sono sempre disponibile come assaggiatore ufficiale.
ciao a tutti
l' ingleseRoberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Complimenti soprattutto per il tordo isabellino, non ne ho mai visti dal "vivo", i merli hanno qualche volta delle piume o penne bianche.
Il tordo forse meritava di essere imbalsamato.
un saluto
l' ingleseRoberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Io in zona, non conosco nessuno purtroppo, mi sarebbe piaciuto anche a me tenere "vivi" questi ricordi, per non parlare della prima becca, della prima tortora o del primo tordo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta