Lo si diceva,che.....tempo al tempo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5339
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

!!!

and the winner is ......(nomen omen) il tutto vincitore Alessandro!
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
      Non serve il nulla osta di nessun comitato ma se poi succede qualcosa? E in alcune zone della Sardegna quel qualcosa succede pure ai locali....pensa a chi locale non e'.....Io francamente starei ben attento ad andare dove mi vedono come il fumo agli occhi...[:-clown]
      Oh Cicalino, Sardegna, Calabria, Sicilia. Mai avuto problemi. Ma sempre con locali ..."di rango". [;)]
      Solo una volta l'accompagnatore non si era accorto che ci aveva fatto sconfinare e quando disse alle guardie che stavano scrivendo km di verbali[regol], che eravamo "amici di Don Ciccio XXXX", le guardie risposero : echicazzè, tipica espressione locale che indicava che non eravamo più nel "nostro" territorio....
      Dal morir dal ridere (stimatissimi professionisti che dovevano rovesciare e svuotare le tasche come i discoli che rubano le caramelle...), anche perche' mi ero accorto in tempo del problemino e fui l'unico a non essere citato negli atti della regione Sicilia. [:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
      http://iltirreno.gelocal.it/piombino...ola-1.15304233

!!!

and the winner is ......(nomen omen) il tutto vincitore Alessandro!
      Bravo Sammuri.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Alla prossima uscita con l'amico con il cognome dall'inequivocabile "U" finale, lo rapisco e lo restituisco solo dopo aver ricevuto almeno due tessere di ATC della Sardegna :-pr:-pr:-pr

Se è una questione di sangue...... consegno mezzo litro del suo [:-clown][:-clown]

Belle le minacce in diretta, sempre elegante vedere che non ci ha capito una prispola (la lotta, falla sulle regole di accesso, pirla.... non farla sugli avi e sul sangue. Grande segreto, i pirla sono a tutte le latitudini... e longitudini).

Non insisto oltre tanto, su questa cosa, la maggior parte non vuole capirla e, soprattutto, non vuole "gestirla".

Su un gruppo chiuso di facebook su questo argomento, mesi fa sono stato invitato da un amico sardo (l'amministratore) a partecipare e a dare qualche consiglio sul come muoversi per averne, se non un vantaggio, perlomeno il minimo disturbo.......... macchè, la maggioranza non ha capito un'acca. Un 5% mi ha ringraziato per i consigli, la maggioranza si è lamentata perché mi veniva concesso di parlare ad una "comunità" di sardi senza esserlo [occhi], poco importa se dicevo cose giuste e/o condivisibili. Non era importante il messaggio................. ho ringraziato e salutato, palla persa Drool]Drool]Drool]

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4546
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Per tirare all M3 ho fatto 27 uscite. E' il comportamento pecoresco che li rende vulnerabili, infatti qui abbiamo lupi grossi e grassi e pochi o punti mufloni.
          Anche noi ne abbiamo pochi, e alcuni anni fa hanno deciso di eradicarli con la caccia di selezione. Visti i riusltati , direi che i mufloni che stanno da me non sono tanto pecoroni.
          Nb. Il lupo è il pericolo numero 1 per i mufloni. Mettetene un paio sull'isola d'Elba, ci pensano loro a ridurre il numero.

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4349
            • Ischia
            • cocker

Non serve il nulla osta di nessun comitato ma se poi succede qualcosa? E in alcune zone della Sardegna quel qualcosa succede pure ai locali....pensa a chi locale non e'.....Io francamente starei ben attento ad andare dove mi vedono come il fumo agli occhi...[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 12:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------

Per andare in Spagna il biglietto del fucile costa 150 euro a tratta e molte compagnie non ti fanno riportare neppure la selvaggina, per le cartucce poi 5 kg quante ce ne vengono? All'estero conviene affittarselo il fucile a 30 euro al giorno...molto piu' conveniente l'auto altro che l'aereo
            Cica finalmente mi porti con te a tordi nessuno mi tocca insieme a te!!!!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da alcione tsa
              Cica finalmente mi porti con te a tordi nessuno mi tocca insieme a te!!!!

A te no....fanno fuori solo a me [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------

Belle le minacce in diretta, sempre elegante vedere che non ci ha capito una prispola (la lotta, falla sulle regole di accesso, pirla.... non farla sugli avi e sul sangue. Grande segreto, i pirla sono a tutte le latitudini... e longitudini).

Minacce in diretta? Non hai capito granche' si vede....io ho detto che in alcune zone NON ci vado, e spesso neppure i locali ci vanno, poi magari uno ci ragiona sopra e pensa che non sia il caso di andarci e magari in messaggio privato si fa dire pure quali siano le zone in oggetto...
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                Anche noi ne abbiamo pochi, e alcuni anni fa hanno deciso di eradicarli con la caccia di selezione. Visti i riusltati , direi che i mufloni che stanno da me non sono tanto pecoroni.
                Nb. Il lupo è il pericolo numero 1 per i mufloni. Mettetene un paio sull'isola d'Elba, ci pensano loro a ridurre il numero.
                Bosco dipende da come si caccia, se fai la cerca e' un conto, se fai l'aspetto, scegliendo il posto giusto e' un altro. Hanno un comportamento ripetittivo: in marzo frequentano certi campi, sempre quelli. In estate le tagliate del bosco.
                Se non disturbati (all'inizio eravo vietati) accettano facilemnte la presenza umana.
                Io ho dovuto fare tante uscite perche' o arrivavano i cinghiali, e allora i mufloni non venivano, altrimenti arrivavano, femmine, piccoli, M1. Ma mai l M3.
                Oppure uscivano a notte fonda (dicono che il mufluome sia spoecie diurna : NON E VERO!) spesso li trovavo di notte e dalla macchia bianca si capiva che erano M3.
                Probabilmente in terreno scoperto, alla cerca, sono piu' elusivi. Qui nella macchia mediterranea di "eroico" ho visto poco, molto piu' difficile il daino, dove invece in altre parti e' molto facile.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4349
                  • Ischia
                  • cocker

A te no....fanno fuori solo a me [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------

Minacce in diretta? Non hai capito granche' si vede....io ho detto che in alcune zone NON ci vado, e spesso neppure i locali ci vanno, poi magari uno ci ragiona sopra e pensa che non sia il caso di andarci e magari in messaggio privato si fa dire pure quali siano le zone in oggetto...
                  Cica Non ho capito...non ho minacciato nessuno....credo di non averti mai offeso...

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4546
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Bosco dipende da come si caccia, se fai la cerca e' un conto, se fai l'aspetto, scegliendo il posto giusto e' un altro. Hanno un comportamento ripetittivo: in marzo frequentano certi campi, sempre quelli. In estate le tagliate del bosco.
                    Se non disturbati (all'inizio eravo vietati) accettano facilemnte la presenza umana.
                    Io ho dovuto fare tante uscite perche' o arrivavano i cinghiali, e allora i mufloni non venivano, altrimenti arrivavano, femmine, piccoli, M1. Ma mai l M3.
                    Oppure uscivano a notte fonda (dicono che il mufluome sia spoecie diurna : NON E VERO!) spesso li trovavo di notte e dalla macchia bianca si capiva che erano M3.
                    Probabilmente in terreno scoperto, alla cerca, sono piu' elusivi. Qui nella macchia mediterranea di "eroico" ho visto poco, molto piu' difficile il daino, dove invece in altre parti e' molto facile.
                    Dopo ti rispondo.
                    Per tornare in tema, io sono per la totale libertà di movimento, ( fare gli ATC per poi poterli vendere a caro prezzo e senza limiti significa una cosa sola )e comunque non si può cacciare in due posti contemporaneamente. Sarei felice se i sardi gli ATC se li risparmiassero
                    Tornado ai Mufloni, da noi la caccia è aperta da otttobre a dicembre e la fortuna la fa sempre da padrone. Io , visto la difficoltà di tutti e il fatto che il gusto di pecora non è prorio il mio preferito, ho sempre evitato .

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8011
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Scusate, ma quando apre una discussione Cheytac non resta altro da fare.....

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY[/VIDEO]
                      Mala tempora currunt

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                        da noi la caccia è aperta da otttobre a dicembre
                        Ci credo che e' difficile, con tutti a spasso per i boschi a tirar schioppettate.
                        La caccia agli ungulati, cinghiale in battuta escluso, fatta in quel periodo e' tempo perso per via della simultaneità con altre forme di caccia.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da alcione tsa
                          Cica Non ho capito...non ho minacciato nessuno....credo di non averti mai offeso...

Non mi riferivo a te ma a Paolohunter che parlava di minacce in diretta e infatti ho postato parte di un suo intervento....

tranquillo ma figurati se non siamo amiconi noi due[:-golf]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da fabryboc
                            Scusate, ma quando apre una discussione Cheytac non resta altro da fare.....

https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
                            Non nominarlo potrebbe prenderti un coccolone, io quando leggo i suoi scritti tengo in mano un ferro di cavallo, chissa che mandi la iattura via wi-fi [:D][:D]
                            File allegati

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

................. Minacce in diretta? Non hai capito granche' si vede....io ho detto che in alcune zone NON ci vado, e spesso neppure i locali ci vanno, poi magari uno ci ragiona sopra e pensa che non sia il caso di andarci e magari in messaggio privato si fa dire pure quali siano le zone in oggetto...
                              Invece tu non ci hai capito proprio niente Non mi riferivo a te [:-golf]Drool]

Mi riferivo all'intervento di quel tipo nell'articolo riportato. Un paio di passaggi sono decisamente fuori le righe. Un conto è una boiata che ti può scappare di bocca mentre bevi una birra con gli amici al bar, tutt'altra cosa far scrivere cose non proprio cristalline quando hai una qualche carica (in questo caso in un sindacato minore di cacciatori).

Stabilito che non ho nessuna intenzione di andare a caccia in Sardegna (pratico solo selezione e, al momento, non mi sembra che abbia molto da offrirmi in questo senso), è evidente che è un rispetto della Legge nazionale che DEVE essere attuato e che, come più volte spiegato ad amici sardi con cui si può parlare di queste cose, deve essere seguito/pilotato dai cacciatori (almeno dalla parte migliore di questi) per portare, se possibile, vantaggi. Se impossibile, ridurre al minimo gli svantaggi. Questo si può (mi verrebbe da dire "si deve") fare...... l'importante è non farsi tirare dentro in discussioni inutili, così come minacciare o fare altre cose ad minchiam.

Abbiamo tutti un porto d'arma ed abbiamo piacere ad andare a caccia. Se cominci a scrivere caxate e a minacciare, bene che vada, ti vengono a prendere armi e PDA e puoi sempre andare a lucertole con la cerbottana [:-clown]

Situazioni "difficili" ci sono ovunque. Anche da me, in certe zone, qualche testa calda pensa sia tutta roba sua. Non vuole che tu vada a caccia, magari è convinto che siano suoi i porcini, per non parlare dei tartufi... è un mondo difficile (e non risolvi le cose aggiungendo legna al fuoco)

Commenta

• Diaolo
                                ⭐⭐
                                • Dec 2010
                                • 694
                                • Toscana

Caro cicala, mi sa che questa volta possono battere i piedi quanto vogliono i tuoi amici ma la gente se la ciucciano come tocca ciucciare a noi Toscani tutti i Foresti che siete!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sulle minacce e secondo me, nemmeno tanto velate dell'articolo, non mi esprimo perché bisogna avere veramente un cervello che si incarta in un coriandolo per fare certe affermazioni!

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..