Brutto incidente....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1877
    • Ungheria

Si ma i cercatori di funghi non camminano carponi e la mimentica non é a pelle di cinghiale.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• weststar
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 221
      • lombardia

Originariamente inviato da Mattone
      Si ma i cercatori di funghi non camminano carponi e la mimentica non é a pelle di cinghiale.
      Mi spiace, ma mi è capitato , più volte, di vedere i fungaioli, a testa bassa, arrivarmi a pochi metri dalla posta, senza accorgersi di me, da soli o in gruppo. Salvo poi guardarmi meravigliati e chiedermi perché ero lì. Erano stati posti i cartelli di battuta in corso sulle strade ed i sentieri adiacenti, ma, con la scusa che hanno pagato la quota per cercare funghi, a loro non importa nulla. Talvolta ti insultano, non sempre sono educati. Addirittura, una coppia di anziani, dopo essermi capitati addosso senza vedermi, nonostante abbia indossato la regolamentare giacca di colore arancio, mi ha minacciato con un bastone e non volevano andarsene per la loro strada. In questi casi, si toglie la posta e si smette di cacciare. Per esercitare la caccia in battuta sul parmense, le nostre auto hanno un permesso individuale per transitare su strade tra i boschi e le proprietà, ma i fungaioli entrano dappertutto, anche fuori strada con macchine normali..... fino in cima ai monti... e poi chiedono a noi di tirarli fuori dal fango...! Drool]. Provare per credere.
      P.S. Non necessariamente hanno mimetiche a "pelle di cinghiale"[:D]

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Beh non è che se qualcuno legge il cartello di battuta al cinghiale debba cambiare strada! Non è un divieto di accesso.
        Si presume che chi spara abbia cognizione di causa nel farlo.

Commenta

• Mattone
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2014
          • 1877
          • Ungheria

Originariamente inviato da weststar
          Mi spiace, ma mi è capitato , più volte, di vedere i fungaioli, a testa bassa, arrivarmi a pochi metri dalla posta, senza accorgersi di me, da soli o in gruppo......
          P.S. Non necessariamente hanno mimetiche a "pelle di cinghiale"[:D]
          Ma il punto nn é questo, é che quando decidi di tirare il grilletto non devi farlo quando hai visto male o sei confuso, visto che un fungaiolo é morfologicamente diverso da un cinghiale.
          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• weststar
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 221
            • lombardia

Originariamente inviato da Mattone
            Ma il punto nn é questo, é che quando decidi di tirare il grilletto non devi farlo quando hai visto male o sei confuso, visto che un fungaiolo é morfologicamente diverso da un cinghiale.
            Infatti, come ho già detto e ripeto, quando ci sono i raccoglitori di funghi, evitiamo la zona e, se si inseriscono nell'area di caccia, smontiamo e ce ne andiamo [:-clown]. In queste zone si riprende in Dicembre, quando i funghi sono finiti! Capito? [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..