auto ideale per cacciatore.....?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    i consumi sono da defender (9..10 km/lit)
    Il mio collega ha il 90 TD5 e se fa gli 8 km/litro è già tanto, Grande Giove come sono conta musse sti toscani [:-golf]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
      Grande Giove come sono conta musse sti toscani [:-golf]
      Generale....che vuol dire??[:-bunny][:-bunny]
      [brindisi]
      The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

[brindisi]
        Che spari caz....te. Vuol dire questo il gen.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

[brindisi]
          Dai 10 km con un litro un motore dell'epoca dei dinosauri su una macchina di due tonnellate, per carità buona macchina come la usi tu ma sui consumi sorvoliamo

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Col tempo ho apportato alcune modifiche....assetto a lunga escursione (non più alto) con coni guidamolla, freni totalmente rifatti con dischi forati e baffati, pastiglie anteriori e ganasce posteriori di mescola più morbida, cerchi scampanati, gomme di 83 cm di diametro, ammortizzatore di sterzo a gas, filtro sportivo e pompa gasolio leggermente più "aperta", cassette in legno trattato per i cani fatte su misura, ecc ecc
            L'unica cosa ben fatta e' la cassetta per i cani. Che poi se invece del legno trattato usavi la plastica antiacido (abbiamo officina che fa questi lavori qui), era meglio.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              L'unica cosa ben fatta e' la cassetta per i cani. Che poi se invece del legno trattato usavi la plastica antiacido (abbiamo officina che fa questi lavori qui), era meglio.
              Come la mia, ex bidone della spazzatura rotto riciclato in gabbia su misura per il Grande Jimny

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Te, pensa ad ingrassare le crociere alla tua....[:D][:D][:D][:D][:D]

[wink]
                The Rebel![;)]

Commenta

• deso
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 654
                  • imola

Originariamente inviato da Gio 83
                  Sì sì. ...Sul mio ho 4 ruote tacchettate e ti dico veramente che sull'asfalto devo tenere la radio alta per sentire qualcosa [brindisi]
                  beh certo con ruote tacchettate è normale. [emoji106]
                  Alessandro

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4913
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] ai 10 km/lt col defender ci arrivi, se sistemi bene la pompa, viaggi senza integrale, e con gomme umane non da fiat new holland .... è una camionetta...innarrestabile..... ma ha una guida a mio avviso un po' scomoda anche come postazione.....

oddio....all'occorenza ci attacchi anche l'aratro e erpice.... per il carro nessun problema..... va' bene cosi'....!
                    p.s non vale pero' usare la nafta dell'az agr. !!!!! ci vuole quella del distributore a 1,370 euro lt.....!!!!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da ALE
                      [;)] ai 10 km/lt col defender ci arrivi, se sistemi bene la pompa, viaggi senza integrale, e con gomme umane non da fiat new holland .... è una camionetta...innarrestabile..... ma ha una guida a mio avviso un po' scomoda anche come postazione.....

oddio....all'occorenza ci attacchi anche l'aratro e erpice.... per il carro nessun problema..... va' bene cosi'....!
                      p.s non vale pero' usare la nafta dell'az agr. !!!!! ci vuole quella del distributore a 1,370 euro lt.....!!!!
                      ALE....Il defender è INTEGRALE PERMANENTE!! HA tre differenziali....anteriore posteriore e centrale.....all' occorrenza puoi bloccare il centrale:

Per 2000/2500 km annui...credo di potermi permettere anche il gasolio a 1,370 euro il litro....almeno per ora!

Per l' uso di tutti i giorni....ho macchine normalissime e....parche nei consumi!!
                      The Rebel![;)]

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4913
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ALE....Il defender è INTEGRALE PERMANENTE!! HA tre differenziali....anteriore posteriore e centrale.....all' occorrenza puoi bloccare il centrale:

Per 2000/2500 km annui...credo di potermi permettere anche il gasolio a 1,370 euro il litro....almeno per ora!

Per l' uso di tutti i giorni....ho macchine normalissime e....parche nei consumi!!
                        si..... hai ragione...................
                        non ho dubbi che te lo puoi permettere, e sono contento di cio......
                        ho solo detto 2 cose per enfatizzare che il defender è ottimo ma ha costi di esercizio un po' altini ...............
                        qui lo usano tanto alle cave..... i cacciatori lo avevano adottato in massa ma poi dopo poco lo hanno ridato via a causa dei consumi e poi anche di costi di esercizio improponibili............... gli conviene di piu' il suzukino con il carrello.
                        saluti

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3033
                          • Romagna

Originariamente inviato da Generale Lee
                          Il mio collega ha il 90 TD5 e se fa gli 8 km/litro è già tanto, Grande Giove come sono conta musse sti toscani [:-golf]
                          I consumi dipendono da un'infinità di fattori, io col 90 Td5 ( se faccio il bravo) per la strada i 10km/lt. riesco a farli.

Commenta

• sergio71
                            • Apr 2011
                            • 186
                            • sarnano - mc
                            • breton setter pointer

avevo una suzuki samurai telonata..... salivi ovunque! ma era freddina, avevo 2 soli posti.... mio fratello pesa oltre i 120 kg e ci stavamo miseri!!! poi, sicome vivo in "montagna" d'inverno con la neve la uso anche con la famiglia e la suzuki era piccola.... ora ho una KIA sportage vecchiotta ma 4 porte, 4x4 e ridotte, "confortevole" comoda, calda, aria condizionata, grande spazio per la cassetta (fatta su misura entrano comodamente 3 cani!!) l'unico inconveniente è che consumicchia!! ma ci faccio circa 5000 km l'anno! magari nn arriva ai livelli delle suzuki e del defender in fuoristrada ma al massimo faccio delle strade bianche o stradoni di terra.... a caccia vado a piedi!![:D] insomma è adatta alle mie esigenze e cmq se dovessi sostituirla prenderei una suzuki vitara 4 porte (la ha un mio amico) che è molto simile negli spazi e nei confort.

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.
                              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da cero
                              Purtoppo adesso solo 1.9 cc da 163 cv, gli stessi del del vecchio ma meno coppia. A me piace molto, l'ha preso da poco un amico per la caccia. Dei modelli precedenti ho sempre sentito parlare molto bene da chi li usa ( e abusa) per lavoro.
                              Sono andato a vedere la prova di una rivista di settore e parla molto bene della nuova versione.
                              Donato Scalfari
                              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Generale Lee
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2012
                                • 6061
                                • Cairo Montenotte
                                • Bracco Italiano Argus

Io odio l'integrale permanente, quando mi serve la inserisco e all'occorrenza ho le ridotte e passo anche in mezzo alle piante, domenica per testare la resistenza di un ponte non riuscendo ad aprire le porte sono uscito dal finestrino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..