auto ideale per cacciatore.....?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • costa
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 883
    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Appena comprato un suzuki samurai dell'86, storico (134€ di assicurazione e zero bollo) e con impianto a metano. Unico neo, devi andare al massimo in due. Defender il massimo per il fuoristrada, mentre se uno può spendere ovviamente i pickup già citati.

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da ALE
      [;)] secondo voi qual'e l'auto ideale per il cacciatore....... senza spendere grosse cifre di mantenimento, manutenzione, carburante..........
      panda... meglio vecchio tipo fatta a gas.......
      dacia..........?
      o land rover 90......

(suzuki....... ?!!!!!!)
      Anche se hai citato solo 4 vetture, mi sembra che abbia fatto grossi salti da una all'altra!
      Ho avuto più di una panda e ne riprenderei un'altra, ma se potessi avere un Defender, smetterei di cercare qualsiasi altra cosa.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4913
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

La panda non 4x4 la ho avuta, è una buona macchina, ormai è obsoleta nell'uso di tutti i giorni. la panda nuova ..quella normale non e' utile come quella vecchia...... ma quella 4x4 non fosse per il costo è valida.....
        il defender è bellissimo, validissimo in 4x4..... tuttavia..... quando lo ho guidato.... mi ha un po' deluso..... forse colpa mia.... o aspettative errate..... ma credimi è una camionetta..... niente a che vedere con 4x4 tipo mitsubisci, galloper o anche il vitara.... o toyota rav anche a parita' di kilometraggio........

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

Panda 4x4 vecchia serie per sempre
          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• PATO
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1970
            • VIGNOLA MO
            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da flou
            Con la vecchia panda ci facevo di tutto.Ma mi chiedo: se a gas i cani dove li metto ? Il bagagliaio verrebbe a mancare.
            Avevo la vecchia panda a gas con la bombola sotto al bagagliaio autonomia 200/220 km.Una chicca,quando l'ho venduta il tempo e' stato meno del pensiero.Mi trovavo bene ma ho deciso diversamente.Io ed il mio socio non ci sentivamo a nostro agio in autostrada con una gabbia di 4 cani borse fucili,eravamo come delle sardine.Ho trovato una Toyota Rav corta, un vero gioiello.Questa macchina non ha le ridotte,ma di cattiveria ne ha da vendere.Certo non devo andare sul Cimone, e quando ci sono le carreggiate piene di fango,ne ho viste altre piu blasonate fermarsi. In autostrada e strade normali si viaggia da dio,si sentono le mosche volare.
            Tornando alla domanda una macchina solo per caccia escludendo l'autostrada
            tutta la vita una Lada Niva.Alta leggera e blocco differenziale.Tanta roba con pochi €

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da PATO
              Tornando alla domanda una macchina solo per caccia escludendo l'autostrada
              tutta la vita una Lada Niva.Alta leggera e blocco differenziale.Tanta roba con pochi €
              Dico solo tenuta dal 1993 al 2007, 75'000 km aperto 3 volte il motore, cambiato ponte posteriore la prima settimana, tre radiatori, due pompe dell'acqua, motorino d'avviamento; riduttore, sedili, carrozzeria marcia in più punti, sostituite le parabole dei fari, ci pioveva dentro e beve come una spugna. Mio padre ha festeggiato quando è riuscito a demolirla, e dove con la Niva tribulavamo il Jimny non fa nemmeno sforzo.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Scusate se esco, "leggermente" dalla domanda iniziale.
                Abbiamo parlato di una miriade di marche e modelli, ma nessuno ha citato la Isuzu DMax, che io comprerei ad occhi chiusi essendo considerato, dai più, secondo solo alla Toyota Hilux.
                I nuovi modelli, superaccessoriati, montano un motore di 2500 cc, quelli precedenti 3000 cc.
                Qualcuno l'ha utilizzato?
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Siotto
                  Banned
                  • Aug 2009
                  • 268
                  • Frosinone
                  • Bracco Tedesco

Pe fà la vita meno amara compratevi la Vitara......[:D]

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3033
                    • Romagna

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    Scusate se esco, "leggermente" dalla domanda iniziale.
                    Abbiamo parlato di una miriade di marche e modelli, ma nessuno ha citato la Isuzu DMax, che io comprerei ad occhi chiusi essendo considerato, dai più, secondo solo alla Toyota Hilux.
                    I nuovi modelli, superaccessoriati, montano un motore di 2500 cc, quelli precedenti 3000 cc.
                    Qualcuno l'ha utilizzato?
                    Purtoppo adesso solo 1.9 cc da 163 cv, gli stessi del del vecchio ma meno coppia. A me piace molto, l'ha preso da poco un amico per la caccia. Dei modelli precedenti ho sempre sentito parlare molto bene da chi li usa ( e abusa) per lavoro.

Commenta

• michele14
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 1003
                      • Anoia(RC)
                      • breton

Io ho una vitara del 1991 e mi trovo bene. Quest'anno ho preso un'Opel Campo (isuzu Campo) del 1993 doppia cabina. Quest'ultima molto più confortevole, ma ha il problema di essere molto più ingombrante, ed in una stradina di campagna non è il massimo. Mezzi vecchiotti, ma per la caccia e per i lavori in campagna sono ottime auto.
                      Ciao

Commenta

• Gio 83
                        ⭐⭐
                        • Jun 2015
                        • 665
                        • Atc SI 19
                        • Drahthaar

Terrano 2 modello corto 3 porte. ..Un vero carro armato. ...Sulla strada asfaltata però sembra un cingolato

Commenta

• deso
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 654
                          • imola

Originariamente inviato da Gio 83
                          Terrano 2 modello corto 3 porte. ..Un vero carro armato. ...Sulla strada asfaltata però sembra un cingolato
                          [occhi][occhi] io ne ho uno del 2001 e certamente non sarà comodo come una berlina tedesca ma paragonarlo ad un cingolato ce ne vuole.....
                          sarai abituato molto bene [:D]
                          Alessandro

Commenta

• Gio 83
                            ⭐⭐
                            • Jun 2015
                            • 665
                            • Atc SI 19
                            • Drahthaar

Originariamente inviato da deso
                            [occhi][occhi] io ne ho uno del 2001 e certamente non sarà comodo come una berlina tedesca ma paragonarlo ad un cingolato ce ne vuole.....
                            sarai abituato molto bene [:D]
                            Sì sì. ...Sul mio ho 4 ruote tacchettate e ti dico veramente che sull'asfalto devo tenere la radio alta per sentire qualcosa [brindisi]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Non so se è l' ideale per la caccia.....sicuramente io, che caccio in un raggio di 50/100 km da casa mi ci trovo molto bene.
                              Certo ha i suoi difetti....questa è del 1992...il confort in strada, non sa nemmeno cosa sia, i consumi sono da defender (9..10 km/lit), ma....ha dei limiti in fuoristrada talmente elevati che io manco li ho mai avvicinati...
                              Col tempo ho apportato alcune modifiche....assetto a lunga escursione (non più alto) con coni guidamolla, freni totalmente rifatti con dischi forati e baffati, pastiglie anteriori e ganasce posteriori di mescola più morbida, cerchi scampanati, gomme di 83 cm di diametro, ammortizzatore di sterzo a gas, filtro sportivo e pompa gasolio leggermente più "aperta", cassette in legno trattato per i cani fatte su misura, ecc ecc
                              La uso esclusivamente per caccia e da lavoro in azienda agricola (anche se....un pik up...sarebbe meglio!!) ha appena 200.000 km....e visti i pochi km annui che faccio....per me è PERFETTA.
                              Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 07-11-17, 08:56.
                              The Rebel![;)]

Commenta

• antonio franco
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2145
                                • scandicci FI

Originariamente inviato da Gio 83

Concordo, noi lo abbiamo con gomme di media aggressività. Ottimo anche in autostrada. Corto e maneggevole nel bosco. Il motore 2.7 a precamera è un mulo. Con le ridotte si arrampica dappertutto. [:-golf]

Immagino che con le gomme tassellate molto aggressive sia proprio come un cingolato. :)
                                Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..