Sono davvero cambiati i tempi
Comprimi
X
-
C'è molto più complicità, rispetto e toleranza, anche fra pescatori. Poì adorano i cani da caccia, non danno mai fastidio da nessuna parte. Un giorno ci segue un signore gesticolando, capiamo solo "Big Gim, Big Gim". Quando sfodera suo telefonino capiamo: nostri cani sono praticamente cugini, nipoti del grande Big Jim. Grande festa fra "parenti" :) :) :) -
Se fossi più giovane mi trasferirei in Corsica....qui da noi è tutta una deriva non funziona niente...chiacchere, chiacchere, chiacchere, e nulla più. La nazionale di calcio ne è autentica espressione. Non demordiamo mai comunque, noi siamo uomini con dei valori e non possiamo essere sconfitti.C'è molto più complicità, rispetto e toleranza, anche fra pescatori. Poì adorano i cani da caccia, non danno mai fastidio da nessuna parte. Un giorno ci segue un signore gesticolando, capiamo solo "Big Gim, Big Gim". Quando sfodera suo telefonino capiamo: nostri cani sono praticamente cugini, nipoti del grande Big Jim. Grande festa fra "parenti" :) :) :)Commenta
-
Quell'immagine immortala l'ultimo atto della caccia "vera",
quando, la maggior parte dei seguaci di Diana, aveva come
obiettivo le proteine, non l'ultimo automatico hi-tech.
L'industrializzazione forzata degli anni 60 ha disgregato
definitivamente quel mondo, lo spopolamento delle campagne
con la conseguente perdita della mentalità rurale,
ha introdotto il virus animalista, tipico dell'ambiente
piccolo-borghese che tuttora ci soffoca.
Il consumismo degli anni seguenti ha armato schiere di
seminatori di bossoli, screditandoci ancor di più,
ne è maturata una situazione che ci vede sull'orlo dell'estinzione,
si parla di 450.000 e l'orientamento degli schieramenti
politici più gettonati, non lasciano presagire nulla di buono.Commenta
-
Sono Francesi, hanno regole ben diverse dalle nostre, la caccia è un altro mondo. Ma anche i Cacciatori Francesi lo sono rispetto a noi... ( le maiuscole sono volute)In Corsica e' un altro mondo, io stesso trovavo battute al cinghiale sulla strada e non su strade di campagna bensi' sulla strada che collega Bastia a Solenzara e la gendarmerie passava e non diceva nulla....io quando sono andato a tordi cacciavo lato strada mentre passavano le auto compresa la polizia e mi salutavano con la mano....in Italia e' cosa ben diversaCommenta
-
Calma, sono Corsi!
Prova in Francia a fare la posta al cinghiale sulla strada nazionale e da questa sparare e vedi come finisci!
Certo che la Francia è un altro mondo: c'è una sola Federazione, ha più iscritti di qualunque altra (calcio compresa) e lavora tutto l'anno a favore della caccia. In Francia è la Federazione che manda i suoi biologi/tecnici federali nelle scuole, non l'enpa i suoi scugnizziLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
In Francia ( almeno dove sono stato a caccia io) le altane sono a 5 metri dalle strade.
Quindi si, ho provato, senza neanche stare sull'altana.
Nello stesso posto, l'anno sucessivo, sono stati controllati degli amici: nessun problema. Solo la raccomandazione di non sparare dietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Fa piacere leggere che qualcuno ancora ne parla e ne ha percepito le peculiarità che rendono la sua scelta "un atto di resistenza culturale "...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Vendo doppietta Franchi Condor calibro 12 del 1949 in perfetto stato a chi ne avrà cura apprezzandone la classe e la raffinatezza .Propongo euro 1000...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007Guardando su vecchie riviste ho saputo da amici che la rivista Tac Armi ha pubblicato i seguenti articoli che riguardano sovrapposti italiani di un certo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Riccardo MCiao, ho notato che la maggior parte delle carabine da caccia ha lo scatto diretto (con o senza stecher), mentre le carabine militari e da tiro prediligono...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉L’etologo John Calhoun nel 1968 diede vita ad un esperimento sui ratti le cui conclusioni lo portarono a coniare l'espressione "fogna comportamentale"....
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta