Sono davvero cambiati i tempi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jon62
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 603
    • appennino ligure
    • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
    In Corsica e' un altro mondo, io stesso trovavo battute al cinghiale sulla strada e non su strade di campagna bensi' sulla strada che collega Bastia a Solenzara e la gendarmerie passava e non diceva nulla....io quando sono andato a tordi cacciavo lato strada mentre passavano le auto compresa la polizia e mi salutavano con la mano....in Italia e' cosa ben diversa
    C'è molto più complicità, rispetto e toleranza, anche fra pescatori. Poì adorano i cani da caccia, non danno mai fastidio da nessuna parte. Un giorno ci segue un signore gesticolando, capiamo solo "Big Gim, Big Gim". Quando sfodera suo telefonino capiamo: nostri cani sono praticamente cugini, nipoti del grande Big Jim. Grande festa fra "parenti" :) :) :)

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1917
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da jon62
      C'è molto più complicità, rispetto e toleranza, anche fra pescatori. Poì adorano i cani da caccia, non danno mai fastidio da nessuna parte. Un giorno ci segue un signore gesticolando, capiamo solo "Big Gim, Big Gim". Quando sfodera suo telefonino capiamo: nostri cani sono praticamente cugini, nipoti del grande Big Jim. Grande festa fra "parenti" :) :) :)
      Se fossi più giovane mi trasferirei in Corsica....qui da noi è tutta una deriva non funziona niente...chiacchere, chiacchere, chiacchere, e nulla più. La nazionale di calcio ne è autentica espressione. Non demordiamo mai comunque, noi siamo uomini con dei valori e non possiamo essere sconfitti.

Commenta

• Siotto
        Banned
        • Aug 2009
        • 268
        • Frosinone
        • Bracco Tedesco

Quell'immagine immortala l'ultimo atto della caccia "vera",
        quando, la maggior parte dei seguaci di Diana, aveva come
        obiettivo le proteine, non l'ultimo automatico hi-tech.
        L'industrializzazione forzata degli anni 60 ha disgregato
        definitivamente quel mondo, lo spopolamento delle campagne
        con la conseguente perdita della mentalità rurale,
        ha introdotto il virus animalista, tipico dell'ambiente
        piccolo-borghese che tuttora ci soffoca.
        Il consumismo degli anni seguenti ha armato schiere di
        seminatori di bossoli, screditandoci ancor di più,
        ne è maturata una situazione che ci vede sull'orlo dell'estinzione,
        si parla di 450.000 e l'orientamento degli schieramenti
        politici più gettonati, non lasciano presagire nulla di buono.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3048
          • Romagna

Originariamente inviato da cicalone
          In Corsica e' un altro mondo, io stesso trovavo battute al cinghiale sulla strada e non su strade di campagna bensi' sulla strada che collega Bastia a Solenzara e la gendarmerie passava e non diceva nulla....io quando sono andato a tordi cacciavo lato strada mentre passavano le auto compresa la polizia e mi salutavano con la mano....in Italia e' cosa ben diversa
          Sono Francesi, hanno regole ben diverse dalle nostre, la caccia è un altro mondo. Ma anche i Cacciatori Francesi lo sono rispetto a noi... ( le maiuscole sono volute)

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2107
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da cero
            Sono Francesi, hanno regole ben diverse dalle nostre, la caccia è un altro mondo. Ma anche i Cacciatori Francesi lo sono rispetto a noi... ( le maiuscole sono volute)
            Calma, sono Corsi!
            Prova in Francia a fare la posta al cinghiale sulla strada nazionale e da questa sparare e vedi come finisci!
            Certo che la Francia è un altro mondo: c'è una sola Federazione, ha più iscritti di qualunque altra (calcio compresa) e lavora tutto l'anno a favore della caccia. In Francia è la Federazione che manda i suoi biologi/tecnici federali nelle scuole, non l'enpa i suoi scugnizzi
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3048
              • Romagna

In Francia ( almeno dove sono stato a caccia io) le altane sono a 5 metri dalle strade.
              Quindi si, ho provato, senza neanche stare sull'altana.
              Nello stesso posto, l'anno sucessivo, sono stati controllati degli amici: nessun problema. Solo la raccomandazione di non sparare dietro

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

x Matteo 1966...
                Se parli dell'enpa, questa non manda "scugnizzi" ma SCAGNOZZI (sono ben altra cosa rispetto ai ragazzini napoletani)
                Non è per correggere ma, per definirli per quello che realmente sono...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..