cani abbandonati
Comprimi
X
-
cani abbandonati
Ieri mattina a fine battuta mi dirigo verso l'auto e noto un grosso cane (meticcio pastore con maremmano, credo) sdraiato vicino alla mia auto tant'è che non me la sento di avvicinarmi col mio cocker; cerco di farlo allontanare usando un tono marcato ma la povera creatura fatica ad alzarsi, e una volta in piedi barcolla e cade per terra....cane vecchio forse alla fine o ammalato, comunque cane abbandonato. Ho provato tanto dolore ed altrettanto disprezzo per chi lo ha scaricato magari dopo anni di convivenza, di fedeltà. Non era cane da caccia per cui sicuramente l'autore di tale vile gesto non è un cacciatore...un contadino mi aveva peraltro in seguito riferito di un'auto che transitava stranamente in campagna pilotata da una signora. Il mio anatema verso l'abbandono dei più cari e fedeli amici dell'uomo è totale ed invito tutti a denunciare simili episodi. Sono rincasato dopo aver atteso per ben un'ora che il vecchio canino si spostasse, e quando sono ripartito osservando dal retrovisore notavo che tentava di inseguirmi....la tentazione di portarlo a casa è stata grande solo che non potevo rischiare il mio gioiello Jado che già una volta è stato aggredito da un pastore che vagava libero in un bosco e solo un miracolo lo ha salvato; mi sono precipitato sui cani , entrambi maschi, già in lotta ed ho strattonato con tutta la forza che avevo, ed in quel momento era tantissima, il pastore che era sopra tant'è che mi si è rivoltato contro con una dentata violenta al polpaccio di cui porto i segni, ma ho salvato il mio canino...proprietario un contadino che stava potando le viti che manco si è preoccupato. -
eh!!!!!......brutta storia la tua ,come tante altre sempre con gli stessi protagonisti.........Purtroppo anche io mi incontro spesso con cani abbandonati ( anche da caccia....) e anche a me piange il cuore lasciarli li con gli occhi tristi che sembrano dirti "ti prego portami con te" ma ogni volta chiudo i miei di occhi e quasi scappo via.Purtroppo non c'e' soluzione al problema e come ha detto tu non posso rischiare di portare a casa un cane che mi creerebbe guai, ogni persona che abbandona un cane ha una sua coscenza e un suo debito da pagare......
Saluti ( tristi)
Gianni -
Ritengo che non ci si debba comportare così e proseguire...; ma fare in modo che quella povera bestia sia ospitata in qualche posto idoneo: si chiamano i cinovigili affinchè provvedano a fare il loro lavoro.eh!!!!!......brutta storia la tua ,come tante altre sempre con gli stessi protagonisti.........Purtroppo anche io mi incontro spesso con cani abbandonati ( anche da caccia....) e anche a me piange il cuore lasciarli li con gli occhi tristi che sembrano dirti "ti prego portami con te" ma ogni volta chiudo i miei di occhi e quasi scappo via.Purtroppo non c'e' soluzione al problema e come ha detto tu non posso rischiare di portare a casa un cane che mi creerebbe guai, ogni persona che abbandona un cane ha una sua coscenza e un suo debito da pagare......
Saluti ( tristi)
GianniCommenta
-
Concordo, nemmeno io me ne sarei andato cosi ma avrei chiamato chi di dovere e avrei fatto in modo che al cane fosse prestato aiuto. Capisco la tua preoccupazione per il tuo cane, non dico di avertelo caricato in macchina ma almeno una telefonata al posto tuo l'avrei fatta.Commenta
-
In Grecia purtroppo i cani abbandonati sono migliaia, li trovi dappertutto e sono buonissimi per una carezza farebbero di tutto, una pena infinita per quelle bestiole spesso schiacciate dalle macchine a bordo strada....su questo punto in quel paese sono veramente inciviliCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ho recentemente scoperto che al telefonare ai vigili non segue sempre la cattura ed invio al canile.
Qui in Abruzzo li catturano, verificano se sono cippati, ed in caso contrario li cippano a nome del comune poi li rilasciano.
Sembra follia ma è proprio così.
Ciao
MarcoCommenta
-
X cortesia prego postare il numero del telefono del pronto intervento ,se fosse possibile con una telefonata dare un aiuto a quelle povere bestiole , sarei ben felice di farlo.
Cari saluti.
---------- Messaggio inserito alle 05:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------
Perdonami ma un cane microcippato se causa dei danni (un incidente o qualsiasi altra cosa) chi è il responsabile?Ho recentemente scoperto che al telefonare ai vigili non segue sempre la cattura ed invio al canile.
Qui in Abruzzo li catturano, verificano se sono cippati, ed in caso contrario li cippano a nome del comune poi li rilasciano.
Sembra follia ma è proprio così.
Ciao
Marco
Cari saluti.Commenta
-
Il cane con cui caccio è l'unico preso per fare ciò che mi appassiona. Sono andato prima di avere Lei sempre con mio zio che lo aveva. I miei precedenti cani sono stato sempre presi Trovatelli di strada o al canile !!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------
Fucilerei chi abbandona gli animali,non solo i caniCommenta
-
Commenta
-
Sono perfettamente d'accordo solo che in quel momento non avevo il cellulare...arrivato a casa comunque ho informato mia moglie che si è recata sul posto con una ciotola di riso e carne.....il cane era sparito e penso sia entrato in una vicina corte contadina...domani mattina sono in zona e cerco di capire come sono andate le cose. I cinovigili, sempre che rispondano...in passato li ho ripetutamente chiamati per il mio giovane compagno di caccia Jerry, cocker inglese bianco nero di tre anni, avvelenato per un boccone intriso di diserbante, così hanno appurato i veterinari, senza ricevere alcun aiuto. Lipu ed altri , più volte contattati, non si sono nemmeno recati sul posto per controllare se altri bocconi erano sparsi ...troppo complicato! Non è la divisa che esprime l'amore, la solidarietà, l'aiuto ma il nostro cuore. Chi abbandona il miglior amico dell'uomo o non le presta le cure del caso è essere indegno e merita il massimo disprezzo. E' come chi attende con ansia la fine vita di un cane perché non più giovane non più utile non più appagante...cacciatore o non che sia.Commenta
-
Per stare in tema:
Donna ferita nel bosco, viene soccorsa e aiutata dai suoi cani
Annette si è persa nel bosco e si è ferita. Sarebbe potuta morire se con lei non ci fossero stati tre cani, che l'hanno accudita per due giorni
<O:pFonte: Twitter<O:p></O:p>
Si è ferita nel bosco ed è stata salvata dai suoi cani, che non l’hanno mai abbandonata e hanno allertato i soccorsi.
Il cane è davvero il migliore amico dell’uomo e la conferma arriva ancora una volta da questa storia che sembra uscita da un film.
Annette Poitras, 56 anni, è rimasta per due giorni interi in un bosco del Canada, ferita e senza nessuna possibilità di chiedere aiuto. A salvarle la vita sono stati gli animali che erano con lei, che l’hanno accudita. La donna, che abita nella provincia canadese del British Columbia, qualche giorno fa era uscita per fare una passeggiata. Annette, che conosce bene questi luoghi, si era incamminata lungo un sentiero isolato e impervio, in una zona boschiva. Insieme a lei c’erano i suoi cani: Chloe, un border collie, Roxy, un boxer e Bubba, di razza “pug-beagle”. La 54enne è caduta ed è rimasta ferita.
Non aveva il cellulare, così non è riuscita a chiedere aiuto. Per due giorni e due notti è rimasta nel bosco, sopportando le temperature bassissime e la pioggia, grazie all’aiuto degli animali, che non l’hanno mai lasciata sola. Il marito di Annette, preoccupato, ha allertato la polizia. Le ricerche sono immediatamente scattate, ma solo dopo 48 ore i soccorsi sono riusciti ad individuare la donna, grazie ai cani che, sentendo qualcuno avvicinarsi, avevano iniziato ad abbaiare. Ricoverata in ospedale, nonostante tutto in buone condizioni, Annette ha raccontato di essere viva solo grazie a Chloe, Roxy e Bubba.
Dopo aver capito che qualcosa non andava i cani si sono organizzati. Uno ha iniziato a scavare una buca, per proteggere il branco dal freddo, un altro è rimasto di guardia, mentre un altro ancora ha iniziato a perlustrare la zona in cerca di cibo. “Uno di loro le stava accanto e la riscaldava – ha spiegato Marcel, il marito. <O:p></O:p>
.....e molti incoscienti li abbandonano!!Commenta
-
-
Chi chiamiiiiiiii?????? Buongiorno,...... sapevo che qualcuno rispondeva in questo modo.....tu pensi che io non ci abbia provato? ma chi ti rispondeeee?????e se intruppi qualcuno al telefono dice che non e' di sua competenza , non hanno i mezzi ecc,ecc. non sto qui a raccontarci tutte le vicende da me vissute o viste.Sembra che ci sono persone ( non solo in questo forum) o che vivono in un EDEN ( non in italia) o che non sanno di che parlano......
PS spero che nessuno si offenda perche non e' mia intenzione,
Saluti ( tristi)
GianniCommenta
-
Qui da noi (grazie a dio) per le mie esperienze, il servizio funziona.Chi chiamiiiiiiii?????? Buongiorno,...... sapevo che qualcuno rispondeva in questo modo.....tu pensi che io non ci abbia provato? ma chi ti rispondeeee?????e se intruppi qualcuno al telefono dice che non e' di sua competenza , non hanno i mezzi ecc,ecc. non sto qui a raccontarci tutte le vicende da me vissute o viste.Sembra che ci sono persone ( non solo in questo forum) o che vivono in un EDEN ( non in italia) o che non sanno di che parlano......
PS spero che nessuno si offenda perche non e' mia intenzione,
Saluti ( tristi)
GianniCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedUn tempo quando si pagava la tassa comunale x i cani, erano divisi in due categorie cani di lusso o di affezione e in cani da lavoro: caccia o guardiania....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉A tutti è capitato in questi giorni di seguire la vicenda del bambino smarrito.
Tutti i TG ed i media in generale ne hanno parlato.
Vicenda...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gianni1https://tg24.sky.it/cronaca/2023/11/...rto-cane-nuoro
Buongiorno, contento per il lieto fine ma davvero è stato salvato dall'intervento...-
Canale: Veterinaria
-
-
da gennyhunterSalve, sto pensando di prendere un cucciolo di springer per la prossima stagione venatoria... sarebbe il mio primo cane per la caccia... a parte una molteplice...
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta