Miglior scarpone da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel1 Scopri di più su daniel1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • couliewalker
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2017
    • 23
    • Iroquois Falls ont canada
    • Labrador

I tried a lot of different boots and have always had trouble with my feet until I tried these.
    Any cabelas boots,have a,life time guarantee.If they are returned 10 years later you get a free new replacement .They are on sale right now 50% off.

Commenta

• antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Originariamente inviato da couliewalker
      https://www.cabelas.ca/product/60786...oots-by-meindl

I tried a lot of different boots and have always had trouble with my feet until I tried these.
      Any cabelas boots,have a,life time guarantee.If they are returned 10 years later you get a free new replacement .They are on sale right now 50% off.
      Dear Domenic, dici poco.... anche io quando abitavo in Georgia comprava da cabela.... Purtroppo in italia non spediscono... Great product and great service.

Dear Domenic, well said, when i lived in GA, i used to buy from them too. Great products and great service. Unfortunately they do not ship here. Many years ago, i had Browning canguroo boots... the best ever
      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Originariamente inviato da Giobica
        3 anni fa' ho preso questi Zamberlain come scarponi di disimpegno da usare una volta tolti gli stivali infangati o gli stessi scarponi da battaglia.Il primo anno li ho usati cosi' ma l'anno scorso i vecchi Crispi mi hanno abbandonato e cosi' ho deciso di provare sul campo questi scarponi.Dopo due stagioni devo dire che sono piu' che buoni.Confortevoli, di giusta rigidita', ottima impermeabilita' peso piu' che accettabile.Chiaramente interno in Goretex.Pellame di qualita', provati anche in qualche escursione in alta montagna hanno dimostrato di cavarsela egregiamente su terreni sconnessi e rocciosi, quindi anche la suola Vibram e' di giusto compromesso.Quest'anno poi si sono perfettamente adattati al mio piede e quando non li ho addosso ne sento tanto la mancanza.Sempre puliti e ingrassati quando serve sono ancora perfetti come nuovi.Ottimo prodotto con buon rapporto qualita'-prezzo.

Testati stamani con grande freddo.Partenza ore 9.00, con un gruppo di amici, da Malga Rin Bianco a Misurina , quota 1800, per raggiungere in motoslitta il rifugio Auronzo, quota 2330.Tanta, tantissima neve lassu', vento e temperatura -20. Scarponi sempre sporchi di neve ma mai avuto il ben che minimo problema di freddo.Li ho indossati alle 7,30 in albergo con un buon paio di calze tecniche , le stesse che uso per la caccia in inverno anche con gli stivali. Li ho tolti alle 16,30 quando sono arrivato a casa in pianura.Piedi perfettamente asciutti se dovevo tenerli ancora l'avrei fatto senza problemi.[emoji106]

Commenta

• franki
          ⭐⭐
          • Nov 2011
          • 696
          • treviso
          • dd

Originariamente inviato da Giobica
          Testati stamani con grande freddo.Partenza ore 9.00, con un gruppo di amici, da Malga Rin Bianco a Misurina , quota 1800, per raggiungere in motoslitta il rifugio Auronzo, quota 2330.Tanta, tantissima neve lassu', vento e temperatura -20. Scarponi sempre sporchi di neve ma mai avuto il ben che minimo problema di freddo.Li ho indossati alle 7,30 in albergo con un buon paio di calze tecniche , le stesse che uso per la caccia in inverno anche con gli stivali. Li ho tolti alle 16,30 quando sono arrivato a casa in pianura.Piedi perfettamente asciutti se dovevo tenerli ancora l'avrei fatto senza problemi.[emoji106]

Normale amministrazione per i miei Scarpa di quasi vent'anni....

Commenta

• angelo 1962
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2018
            • 26
            • gorizia
            • epaniel breton

io uso da anni i meindl. sono ottimi. poi devi vedere il terreno e regolarti con al suola. ciao

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1271
              • Canton Ticino

Condivido, ho un paio di Meindl alti dal 2003, presi in offerta da Nencini sport, ancora fanno il loro dovere egregiamente e mai entrata acqua anche attraversando ruscelli e usati a mo di stivale di gomma.
              L'altro anno mi hanno regalato un paio di Crispi Nevada gtx a mezza caviglia, sicuramente più leggeri ma ad impermeabilità non sono paragonabili ai su scritti
              Ricomprerò Meindl senza pensarci

Commenta

• guli51
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2016
                • 1671
                • Trento

Da sempre Scarpa, ultimamente 3 modelli di Triolet, una via di mezzo ramponabili, potrebbero essere i peggiori al mondo, ma non mi avveturerò mai in nuove esperienze, ritenenomi più che soddisfatto.
                Ciao
                Guli51

Commenta

• Giovanni Napolitano
                  • Feb 2018
                  • 139
                  • nola na
                  • setter inglese

Originariamente inviato da daniel1
                  Sul fatto della calata avete proprio ragione, non posso darvi torto.
                  Ma sul fatto di robustezza, impermeabilità e che tine il piede caldo cosa sapete consigliarmi?
                  E degli Zamberlan qualcuno li usa? E quale modello?
                  E i Crispi?
                  ciao Daniel1 io uso gli zamberlan vioz plus rr GTX eccezionale come tenuta di tallone e caviglia,leggera e robusta,creata per le camminate in collina io la uso soprattutto a beccaccia nel bosco e nei rovi mantiene benissimo dopo alcuni anni.......unica pecca che gia dalle prime uscite il pellame di qualita eccellente si rovina facilmente nei rovi,pero ottimo scarpone da caccia.........solo per questa ragione la mia prossima scelta diotto beccaccia (peccato che non sono in GTX altrimenti già le avrei comprate)......

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------

Eppure la suola dei miei Scarpa al terzo anno si vetrificata e scivolo da matti. La suola è Vibram ed è ancora al 50% però si scivola di continuo.
                  I miei Beretta hanno anche loro la suola Vibram e dopo una sola stagione di caccia scivolavo da far schifo. Molto peggio che negli Scarpa. Mi sono pure fatto male una volta.
                  Come mai si induriscono così in fretta ste suole?
                  non amano gli sbalzi di temperature,cioè non metterle vicino alle fonti di calore quando sono bagnati

Commenta

• elio forte
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 1678
                    • molise
                    • Meticci e D.D.

Caccio in montagna uso scarponi Crispi
                    IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• daniel1
                      • Dec 2009
                      • 153
                      • Sanremo

Ed invece qual'è il miglior scarponcino da caccia da usare in mezza stagione? Quale marca e modello?

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Ed invece qual'è il miglior scarponcino da caccia da usare in mezza stagione? Quale marca e modello?
                        Io ho questi dal Natale 2008. La prima volta che li ho messi, dopo oltre un'ora di pioggia, forte e incessante, l'unica cosa asciutta erano piedi e calze. Ho consumato la suola e l'ho fatti risuolare. Vanno ancora alla grande!

Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Giobica
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2208
                          • Treviso
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                          Io ho questi dal Natale 2008. La prima volta che li ho messi, dopo oltre un'ora di pioggia, forte e incessante, l'unica cosa asciutta erano piedi e calze. Ho consumato la suola e l'ho fatti risuolare. Vanno ancora alla grande!

Li ho anch'io , acquistati nel lontano inverno 2006/2007.Sono tra i miei preferiti, leggerissimi,e ancora li uso spesso.Sembrano eterni...[emoji106]

Commenta

• daniel1
                            • Dec 2009
                            • 153
                            • Sanremo

alla fine come scarponcino leggero ho comprato questo.
                            Crispi Lapponia gtx

Commenta

• faricc
                              ⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 210
                              • Treviso
                              • Setter, Jagd terrier

Io ho preso a Settembre 2016 un paio di Aku alti, modello costoso con fodera in gore-tex, dopo due sole stagioni di caccia, sono ridotti un colabrodo, la tomaia è ancora quasi perfetta( grazie al grasso sempre applicato con diligenza) idem la suola. È possibile che uno scarpone costoso, con pochi segni di usura possa essere così scadente? Li sconsiglio! È forse meglio spendere di più per esempio per dei Crispi, o la storia è sempre uguale??? Mah....

Commenta

• Lupin III
                                • Jun 2018
                                • 73
                                • Prov. di Bologna
                                • non più

Originariamente inviato da faricc
                                Io ho preso a Settembre 2016 un paio di Aku alti, modello costoso con fodera in gore-tex, dopo due sole stagioni di caccia, sono ridotti un colabrodo, la tomaia è ancora quasi perfetta( grazie al grasso sempre applicato con diligenza) idem la suola. È possibile che uno scarpone costoso, con pochi segni di usura possa essere così scadente? Li sconsiglio! È forse meglio spendere di più per esempio per dei Crispi, o la storia è sempre uguale??? Mah....
                                Anche io li ho acquistati e nel giro di 1 anno e mezzo sono distrutti, li ho sempre trattati con i prodotti e lo stesso si sono tutti crepati e tagliuzzati, il piede rimane caldo e asciutto e sono confortevoli, contattai la ditta, ma dissero che non ci fanno niente in garanzia, visto il prezzo pagati nonostante lo sconto, la prossima volta per me rimarranno in vetrina!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..