Miglior scarpone da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel1 Scopri di più su daniel1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 746
    • roccasecca, , .
    • pointer

"3a Augusto" è un negozio di abbigliamento tecnico, sono molto competenti e cordiali io ho acquistato delle cose di marca. Gli scarponi a marchio 3a se li faranno fare da qualcuno, belli e funzionali lo sembrano ma economici non direi, per quel prezzo mi orienterei su altro.
    sandro

Commenta

• sergio71
      • Apr 2011
      • 186
      • sarnano - mc
      • breton setter pointer

grazie!

io finora ho usato gli aku (jager high gtx) mi sono trovato benissimo e penso che rimarrò fedele alla marca.

Commenta

• Duca Bianco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1823
        • Italia:Finis Terrae
        • Epagneul Breton

Qualcuno che ha avuto modo di testarli?
        Fitwell Jek
        Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
        - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da sergio71
          grazie!

io finora ho usato gli aku (jager high gtx) mi sono trovato benissimo e penso che rimarrò fedele alla marca.
          Ne ho un paio ancora nuovi. Non sono sicuro di trovarmi bene, per via dell'altezza.
          Danno fastidio, almeno all'inizio?
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Da parecchi anni uso uno scarpone
            TreZeta mi son trovato bene , ora è arrivato al capolinea e devi comprarne di nuovi e per questo curiosavo in questa discussione...
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• matteo1966
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2056
              • Liguria
              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da trikuspide
              TreZeta mi son trovato bene , ora è arrivato al capolinea e devi comprarne di nuovi e per questo curiosavo in questa discussione...
              ...in cui è stato detto tutto e il suo contrario :)
              La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da matteo1966
                ...in cui è stato detto tutto e il suo contrario :)
                Mi toccherà vedere tutti i tipi di scarpone nominati e contare feedback negativo e positivi ricevuti scremando dalla conta gli interventi doppione...
                potrebbe essere un'idea
                anche se questa idea non mi mette al riparo dal richio di sbagliare.
                uno scarpone può essere buono per chi lo usa 20 volte l'anno
                mentre il medesimo articolo non resiste a chi lo usa 200-250 volte l'anno[:-bunny]
                A me ne serve uno per alta collina, leggero , da me raramente ci sono condizioni da geloni ai piedi semmai il contrario!

---------- Post added at 09:24 PM ---------- Previous post was at 09:20 PM ----------

Non capisco come mai nella casella di scrittura il messaggio è corretto e poi quando inviato viene stravolto nel forum???
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Johnx
                  ⭐⭐
                  • Apr 2015
                  • 414
                  • Caserta
                  • bracco

Mi toccherà vedere tutti i tipi di scarpone nominati e contare feedback negativo e positivi ricevuti scremando dalla conta gli interventi doppione...
                  potrebbe essere un'idea
                  anche se questa idea non mi mette al riparo dal richio di sbagliare.
                  uno scarpone può essere più che buono per chi lo usa 20 volte l'anno mentre il medesimo articolo non resiste più di tanto a chi lo usa 200-250 volte l'anno[:-bunny]
                  A me ne serve uno per alta collina, leggero , da me raramente ci sono condizioni da geloni ai piedi semmai il contrario!

---------- Post added at 09:24 PM ---------- Previous post was at 09:20 PM ----------

Non capisco come mai nella casella di scrittura il messaggio è corretto e poi quando inviato viene stravolto nel forum???
                  Come giustamente dici dipende dal uso e anche dal ambiente, quest anno ho usato gli aku slope leggerissimi ma li ho distrutti, giustamente non sono pensati per la.macchia [emoji23]...La tomaia è piena di solchi non entra acqua ma ormai non posso usarli per la macchia.I prossimi prenderó i keyland Tuscia vedremo come vanno!

inviato da mobile

Commenta

• diego av
                    • Oct 2015
                    • 194
                    • solofra
                    • setter inglese

Zamberland ottimi

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

I miei li ho comprati sicuramente 7 anni fa,se non prima,li ho usati per caccia e per lavori in campagna ...quindi abbastanza...non ne ho mai avuta la benché minima cura motivo per il quale negli ultimi tempi non reggevano il terreno troppo bagnato (mea culpa).
                      tutto sommato , a mio giudizio, hanno dimostrato di essere un buon prodotto e se oggi sono come sono é colpa della mia incuria.

Commenta

• Barenante
                        ⭐⭐
                        • May 2014
                        • 365
                        • Veneto
                        • Drahthaar e Setter

Ciao.. che modello di trezeta ai usato???

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Originariamente inviato da Barenante
                          Ciao.. che modello di trezeta ai usato???
                          Scusa per il ritardo
                          non li ho qui con me, dopo almeno 7 anni non ricordo se non lo dimentico e riesco a trovare lo scatolo per il w.e. ti potrei dare conferma
                          descrizione sommaria: tomaia tutta in cuoio robusto tranne che nella zona del tendine di achille dove c'era pelle più leggera imbottita
                          plantare estraibile
                          targhetta piccola in metallo all'altezza dei malleoli esterni...
                          Molto simili a questi

Ultima modifica trikuspide; 20-05-19, 17:02.

Commenta

• Barenante
                            ⭐⭐
                            • May 2014
                            • 365
                            • Veneto
                            • Drahthaar e Setter

Scusa per il ritardo
                            non li ho qui con me, dopo almeno 7 anni non ricordo se non lo dimentico e riesco a trovare lo scatolo per il w.e. ti potrei dare conferma
                            descrizione sommaria: tomaia tutta in cuoio robusto tranne che nella zona del tendine di achille dove c'era pelle più leggera imbottita
                            plantare estraibile
                            targhetta piccola in metallo all'altezza dei malleoli esterni...
                            Molto simili a questi

http://lnx.ciclismosport.com/Sportla...product_id=264
                            Ciao..o capito avevi un modello tipo I Pamir...ti chiedevo perche io mi sono appena comprato I top evo...posso dirti che per il pco che li o provati mi vanno da dio...vedremo come si comporteranno quando li mettero per le uscite di caccia...comunque ti ringrazio in ogni caso.

Commenta

• Piano del Conte
                              ⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 247
                              • Potenza
                              • Pointer

Io dopo tante prove uso Zamberlan da anni. Li uso in alta collina e non temono i rovi, dopo anni di uso intenso (caccia tutti i sabati e le domeniche da buio a buio) sono sempre comodi, piede asciutto, e caviglia protetta! Non li cambierò piu.. Ho cambiato vari modelli e da tutti ho avuto la stesa impressione. Comodi, protettivi ed asciutti... ma soprattutto duraturi.
                              "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

• luca87
                                ⭐⭐
                                • Jan 2013
                                • 345
                                • calabria cs/kr
                                • setter 2 breton

uso trezeta e kayland (ricordavo male il nome della marca, avevo scritto zamberland!!!)

kayland ha 3 anni di vita, inizialmente caccia e funghi ora faccio tutto verdure selvatiche varie addestramento con i cani, orto e li intatto anzi pure un po trascurato nella manutenzione (ma solo in questi ultimi mesi).

trezeta secondo anno di caccia, perfetto, comodo, leggero

mi sono trovato così bene, che avendo visto una offerta ho comprato il terzo ma è nella scatola in attesa che uno dei due decida di morire.
                                concludo dicendo che: quello usato per caccia e pulito e lucidato tutte le sere. mentre il più vecchio almeno una volta a settimana e lucidato (ora da un mese non viene lucidato/ingrassato) però recupererò.

dettagli tecnici:
                                piedi caldi, asciutti (anche con acqua non passa niente) li immergo in piccoli ruscelli per pulirli a volte mai trovati bagnati, molto comodi

km fatti: tanti il primo scarpone è tranquillo a oltre 1000km
                                Ultima modifica luca87; 24-05-19, 07:49.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..