Miglior scarpone da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel1 Scopri di più su daniel1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1009
    • Piacenza
    • Bassotta

Io sconsiglio per ora solo Aigle, nonostante una brutta esperienza con la suola dura e non grippante ci sono ricascato. Complice un buono sconto ho voluto riprovare con un modello diverso, ma dopo solo 2 ore di camminata nell’erba bagnata avevo i piedi fradici.
    Ottima marca per gli stivali di gomma, ma pessima per gli scarponi.

Commenta

• kek93
      • Feb 2015
      • 140
      • Valva (Salerno)
      • Pointer

Cosa ne pensate delle meindl vakuum gtx? Le ho viste, ma la tomaia sopra mi è sembrata un po’ delicata, è così o mi sbaglio! Pratico caccia alla beccaccia..
      Francesco

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1400
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Originariamente inviato da faricc
        Io ho preso a Settembre 2016 un paio di Aku alti, modello costoso con fodera in gore-tex, dopo due sole stagioni di caccia, sono ridotti un colabrodo, la tomaia è ancora quasi perfetta( grazie al grasso sempre applicato con diligenza) idem la suola. È possibile che uno scarpone costoso, con pochi segni di usura possa essere così scadente? Li sconsiglio! È forse meglio spendere di più per esempio per dei Crispi, o la storia è sempre uguale??? Mah....

Dopo tante delusioni e fregature ho preso i Diotto consigliato da persone molto più esperte di me e ho risolto tutti i problemi, provali e vedrai ......i miei amici li hanno presi su mio consiglio è ne sono tutti entusiasti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• faricc
          ⭐⭐
          • Apr 2012
          • 210
          • Treviso
          • Setter, Jagd terrier

I Diotto li ho presi prima degli Aku, e devo dire che si sono rivelati decisamente migliori, in barba a sto cacchio di Gore-tex, del quale comincio ad avere qualche dubbio sulla resa ma soprattutto sulla durata, poi non sapremo mai se questa membrana è impiegata correttamente da chi pretende di fare scarponi impermeabili!

Commenta

• faricc
            ⭐⭐
            • Apr 2012
            • 210
            • Treviso
            • Setter, Jagd terrier

Oggi sono passato dal migliore calzolaio di Montebelluna, che mi ha promesso di guardarci “dentro” riservandosi di far recuperare i miei Aku “umidi” da una ditta specializzata. Dimenticavo di significare, che due giorni fa, quando sono andato allo spaccio della ditta di cui sopra dove acquistai gli scarponi, esponendo con tranquillità, il problema, mi hanno guardato come fossi arrivato da un’altra galassia...”.eh no l’unica cosa che possiamo fare è risuolarli a pagamento s’intende” peccato che le suole siano seminuove. Delusione totale. Mai più.

Commenta

• Fabio82
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2018
              • 44
              • San Vito di leguzzano (vi)
              • Drahthaar . Hulk Von den vier eichen

Io uso meindl e mi trovo benissimo

Commenta

• kek93
                • Feb 2015
                • 140
                • Valva (Salerno)
                • Pointer

Fabio che caccia pratichi?
                Francesco

Commenta

• Nikolis
                  ⭐⭐
                  • Dec 2016
                  • 922
                  • Greece
                  • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Mi trovo benissimo con le Meindl island lite ma a quello prezzo tutte le firmate sono ottime

Commenta

• faricc
                    ⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 210
                    • Treviso
                    • Setter, Jagd terrier

Io caccio le quaglie, e la Beccaccia nel fitto in Cadore e in Istria.

Commenta

• kek93
                      • Feb 2015
                      • 140
                      • Valva (Salerno)
                      • Pointer

Quindi la tomaia é molto resistente o tende a graffiarsi e di conseguenza a rompersi?
                      Francesco

Commenta

• faricc
                        ⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 210
                        • Treviso
                        • Setter, Jagd terrier

La tomaia per effetto dei rovi è graffiata solo superficialmente, ho guardato bene, anche per non parlare a caso, nessun graffio è così profondo da aver perforato fuori per fuori la tomaia....io credo che la causa possa essere il piegamento continuo del piede che ha causato la lacerazione della membrana???

Commenta

• kek93
                          • Feb 2015
                          • 140
                          • Valva (Salerno)
                          • Pointer

No ma io ho chiesto perché le avevo viste e le vorrei comprare! Il prezzo a quanto si aggira?
                          Francesco

Commenta

• sergio71
                            • Apr 2011
                            • 186
                            • sarnano - mc
                            • breton setter pointer

Buongiorno Ragazzi
                            mi sono stati proposti a prezzo interessante questi scarponi.....
                            qualcuno di voi conosce questa marca 3A?
                            hanno sola Vibram, una garanzia
                            però nn sono in goretex....
                            ma mi garantiscono impermeabili e comodi....
                            qualcono ha avuto esperienze con questa marca di scarponi??
                            io caccio prevalentemente in montagna quindi mi servirebbe un buon grip con il terreno impervio, impermeabili e comodi poiche si cammina parecchio....
                            grazie!

File allegati

Commenta

• matteo1966
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2064
                              • Liguria
                              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Visto l'ambiente in cui cacci io non farei esperimenti e rimarrei su quelle 2/3 marche su cui nessuno (anche in questo thread) ha dubbi.
                              matteo
                              La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da faricc
                                Io ho preso a Settembre 2016 un paio di Aku alti, modello costoso con fodera in gore-tex, dopo due sole stagioni di caccia, sono ridotti un colabrodo, la tomaia è ancora quasi perfetta( grazie al grasso sempre applicato con diligenza) idem la suola. È possibile che uno scarpone costoso, con pochi segni di usura possa essere così scadente? Li sconsiglio! È forse meglio spendere di più per esempio per dei Crispi, o la storia è sempre uguale??? Mah....
                                Originariamente inviato da Lupin III
                                Anche io li ho acquistati e nel giro di 1 anno e mezzo sono distrutti, li ho sempre trattati con i prodotti e lo stesso si sono tutti crepati e tagliuzzati, il piede rimane caldo e asciutto e sono confortevoli, contattai la ditta, ma dissero che non ci fanno niente in garanzia, visto il prezzo pagati nonostante lo sconto, la prossima volta per me rimarranno in vetrina!
                                Di quale modello parlate?
                                Aku alti, mi sembra un pochino generico.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..