...e se ci dicessero: d'ora in avanti la caccia è questo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

[QUOTE=selecon;1284083]@ carpen

La vediamo in modo diverso: può capitare.
    Io non vedo problema alcuno nel poter dimostrare in ogni momento la mia condotta, specie se questo mette in difficoltà dei farabutti e aumenta la considerazione di cui godo.

Poi, chiunque la pensa come crede: io auspico che chi esce con una arma debba mettersi in tasca una bella scatoletta che gli permetterà in ogni momento di poter rendere conto di dove è stato e quando.
    A me non darebbe fastidio avere in tasca tale scatoletta (o forse basta addirittura una app sul cellulare).

Siccome le leggi non le faccio io (e nemmeno tu) mi sembra inutile accapigliarci per una questione che non dipende dalle nostre volontà.

Non intendo assolutamente accapigliarmi con te, ci mancherebbe, semplicemente non sono d'accordo, sei libero di pensare come meglio credi e ti leggo sempre volentieri.

Vorrei però indicarti un problema in merito al monitoraggio, io per cacciare devo salire in montagna, c'è un sentiero praticamente obbligato, segue un torrente, una volta è di qua una volta di la e così via, da una parte è oasi di protezione, dall'altra è libera, chi ha posizionato i cartelli ha seguito il torrente, non il sentiero [:142] così che si fa dentro e fuori dall'oasi, ma non si può farne a meno, chiaro che la carabina sta nel fodero, ma da postazione remota non possono saperlo, avviene anche che per spostarsi di zona, a volte, taglio la stessa oasi per un km almeno, con un GPS potrebbero benissimo pensare che sto cacciando in un'oasi.
    [:-golf]

Commenta

• Giannirm
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 680
      • Castelli Romani LAZIO

[QUOTE=selecon;
      Basterebbe molto meno di un a lobby.
      Basterebbe un po' di volontariato per fare delle feste in cui si spiegano le cose.
      Basterebbe avere una associazione (una sola) in grado di spendere qualche milione di euro all'anno per dare una svegliata a qualche idiota e salvaguardare la nostra immagine spiegando poche e semplici cose

QUOTE]

Esclusa la "scatoletta" che non rientra nel mio modo di vedere una caccia libera, tant'è che preferirei si chiudesse se così fosse.

la lobby che intendo non è certamente come l'NRA Usa, ma il sistema sicuramente si, una organizzazione che si autodifende e difende i cacciatori con dei legali, con tecnici faunistici, ornitologi, Università, pagati con una retta mensile sborsata da noi, svincolata dalle aavv, a questo punto inutili , che fa pressione su chi decide per noi.
      Se ci pensate bene, gli animalisti e ambientalisti sono lobby che premono sul Governo facendo cagnara e filmando le loro azioni che poi finiscono sui media, ottengono tutto, i politici ne hanno terrore.
      Ultima modifica Giannirm; 04-01-18, 13:46.
      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• selecon
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2012
        • 1538
        • lombardia

[quote=carpen;1284097]
        Originariamente inviato da selecon
        @ carpen
        ...
        Vorrei però indicarti un problema in merito al monitoraggio, io per cacciare devo salire in montagna, c'è un sentiero praticamente obbligato, segue un torrente, una volta è di qua una volta di la e così via, da una parte è oasi di protezione, dall'altra è libera, chi ha posizionato i cartelli ha seguito il torrente, non il sentiero [:142] così che si fa dentro e fuori dall'oasi, ma non si può farne a meno, chiaro che la carabina sta nel fodero, ma da postazione remota non possono saperlo, avviene anche che per spostarsi di zona, a volte, taglio la stessa oasi per un km almeno, con un GPS potrebbero benissimo pensare che sto cacciando in un'oasi.
        [:-golf]
        Tutto questo è pura accademia, ma facciamola pure.

Nessuno ti controlla da postazione remota.
        Hai un coso che ti tieni in tasca e registra nella sua pancia i tuoi percorsi, e ora e luogo dello sparo.
        Se e quando te lo chiedono, devi rendere conto; come accade col tesserino venatorio.

Chi è in giro senza tracciatore acceso, passa i guai.
        Mi sembra molto civile e ragionevole: è una opinione.

---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------

[quote=Giannirm;1284098]
        Originariamente inviato da selecon;
        Basterebbe molto meno di un a lobby.
        Basterebbe un po' di volontariato per fare delle feste in cui si spiegano le cose.
        Basterebbe avere una associazione (una sola) in grado di spendere qualche milione di euro all'anno per dare una svegliata a qualche idiota e salvaguardare la nostra immagine spiegando poche e semplici cose

Esclusa la "scatoletta" che non rientra nel mio modo di vedere una caccia libera, tant'è che preferirei si chiudesse se così fosse.

la lobby che intendo non è certamente come l'NRA Usa, ma il sistema sicuramente si, una organizzazione che si autodifende e difende i cacciatori con dei legali, con tecnici faunistici, ornitologi, Università, pagati con una retta mensile sborsata da noi, svincolata dalle aavv, a questo punto inutili , che fa pressione su chi decide per noi.
        Se ci pensate bene, gli animalisti e ambientalisti sono lobby che premono sul Governo facendo cagnara e filmando le loro azioni che poi finiscono sui media, ottengono tutto, i politici ne hanno terrore.
        E' quello che dico da 3 o 4 pagine.
        Le nostre associazioni fanno pena, occorre qualcosa di veramente incisivo, forte dei suoi associati e con denaro da investire per l'immagine dell'attività venatoria e di chi la pratica.
        Metà del budget lo dedicherei anche a chi, specie se in mala fede, ci denigra e a far conoscere le follie vegane, animaliste & compagnia bella.
        A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da cicalone
          Meglio lui di tanti altri[brindisi]
          Ci ha anche "il bottone" più grosso di Kim!![:-clown][:-clown][:-clown]
          The Rebel![;)]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
            Ci ha anche "il bottone" più grosso di Kim!![:-clown][:-clown][:-clown]

E sicuramente e' pure meno imbecille di lui[:D]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Si ma.....fa di tutto per mettersi al suo pari!!

Peccato....lo credevo di altro "spessore"....[:142][:142]
              The Rebel![;)]

Commenta

• max63
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 906
                • AL

[quote=selecon;1284101][quote=carpen;1284097]

Tutto questo è pura accademia, ma facciamola pure.

Nessuno ti controlla da postazione remota.
                Hai un coso che ti tieni in tasca e registra nella sua pancia i tuoi percorsi, e ora e luogo dello sparo.
                Se e quando te lo chiedono, devi rendere conto; come accade col tesserino venatorio.

Chi è in giro senza tracciatore acceso, passa i guai.
                Mi sembra molto civile e ragionevole: è una opinione.

---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------

Originariamente inviato da Giannirm

E' quello che dico da 3 o 4 pagine.
                Le nostre associazioni fanno pena, occorre qualcosa di veramente incisivo, forte dei suoi associati e con denaro da investire per l'immagine dell'attività venatoria e di chi la pratica.
                Metà del budget lo dedicherei anche a chi, specie se in mala fede, ci denigra e a far conoscere le follie vegane, animaliste & compagnia bella.
                ma sei serio o ci stai prendendo in giro? un tracciatore? immagine dell'attività venatoria? budget a chi ci denigra? ma perchè 240.000.000 di euro (600000x400) non bastano? bisogna anche mettersi a 90 gradi????

Commenta

• selecon
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 1538
                  • lombardia

Quei 400 euro non sono per noi: sono tasse e assicurazioni.
                  Spenderne 40 per noi aiuterebbe molto: 24.000.000 di euro da gestire in immagine.
                  Ti prendo in giro?
                  No, non lo sto facendo; informare su noi e gli altri, quindi avere peso politico, è vitale.

Metà del budget per dedicare una campagna di stampa alle persone e alle "cultura" di chi ci denigra a me sembra sufficiente.
                  A me piacerebbe leggere sulla stampa tante cose interessanti.

Quanti ricoveri di bambini al pronto soccorso avvengono ogni anni per una alimentazione folle?
                  Come sono organizzati gli animalisti che ti aspettano in gruppo mentre cacci e ti prendono a sberle?
                  Cosa ha fatto la Brambilla - e non solo lei- nella vita e come imprenditrice?

Sveglia Max.....è ora di darsi una mossa
                  Ultima modifica selecon; 04-01-18, 16:13.
                  A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• walt46
                    ⭐⭐
                    • Feb 2015
                    • 468
                    • genova
                    • Bouledogue Francese

.....avete perso la testa, saranno ancora i fumi di Capodanno!!!......a mio modo di vedere è gia irragionevole come andiamo a Caccia adesso........sembriamo geometri ,cartografi e aspiranti avvocato penalista ......nn basta??? Ciao
                    Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• fulviogp
                      ⭐⭐
                      • Dec 2015
                      • 604
                      • Torino

E' una bella battaglia, giocherei la tripla! [:-bunny]

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

E nel frattempo la borsa vola.

Cari saluti.

Commenta

• maxpointer73
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2016
                          • 3088
                          • torino
                          • pointer inglese

Originariamente inviato da selecon
                          Quei 400 euro non sono per noi: sono tasse e assicurazioni.
                          Spenderne 40 per noi aiuterebbe molto: 24.000.000 di euro da gestire in immagine.
                          Ti prendo in giro?
                          No, non lo sto facendo; informare su noi e gli altri, quindi avere peso politico, è vitale.

Sveglia Max.....è ora di darsi una mossa

non riesco a capire come concepisci tu il discorso di essere un cacciatore......
                          io mica sono un delinquente ,e neanche mi devo giustificare con qualcuno di cosa faccio o dove vado....
                          e tantomeno defe interessare agli altri cosa faccio e dove vado !!!!!
                          MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          ma siamo in un paese democratico o mi sono perso qualcosa?????????????
                          ma secondo il tuo punto di vista .... io dovrei mettermi il braccialetto alla caviglia per dimostrare agli altri la mia innocenza su chissà che cosa !!!!!
                          scusa ma secondo me è meglio che ripensi un'attimo a ciò che veramente giusto per una persona libera!!!!
                          Ripeto: io sono un cinofilo / cacciatore..... NON un delinquente!!!!
                          se ti va mettilo te l'apparecchio in tasca.......
                          niente di personale ma mi sembra veramente assurda questa cosa......

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874
                            • Donceto, Valtrebbia(pc)
                            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Questa del tracciatore è una cosa su cui non posso concordare.
                            Io sono fiero ed orgoglioso di essere un cacciatore, lo è mio padre, lo era mio nonno e suo zio prima di lui.
                            Essere cacciatore è una scelta di vita, ed è un Onore.
                            Avere l'istinto predatorio è una cosa buona, ha tenuto in vita la nostra specie durante le glaciazioni ed in momenti di carestia.
                            La nostra tradizione ha migliaia di anni...e viene molto prima della storia.
                            Detto ciò io non sono un delinquente e come tanti cacciatori sono un lavoratore onesto, padre di famiglia e credo nei suoi valori.
                            Per mia fortuna sono nato con l'istinto della caccia e ogni giorno imparo ad apprezzare qualcosa in più della sua essenza, della cultura che la circonda a di alcune persone meravigliose che condividono con me questa passione.
                            Ebbene io non sono nessuno ma credo di esprimere il pensiero di molti.
                            Noi abbiamo una dignità, e onestamente non mi pare di dover niente a nessuno oltre quello che già faccio.
                            Li mettano al collo agli altri i tracciatori...magari "gli attivisti" visto che a quantopare sono uma accozzaglia di mezzi pregiudicati.
                            Non è una questione di aver la coscienza sporca è una qiestione di dignità, accettando un sistema del genere sembra di sentirsi in colpa per quello che si è...io NON LO SONO!
                            Io sono fiero di essere un cacciatore! Non faccio nulla di male! E non mi faccio UMILIARE!

Commenta

• Maury
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1453
                              • La Spezia
                              • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da mesodcaburei
                              Questa del tracciatore è una cosa su cui non posso concordare.
                              Io sono fiero ed orgoglioso di essere un cacciatore, lo è mio padre, lo era mio nonno e suo zio prima di lui.
                              Essere cacciatore è una scelta di vita, ed è un Onore.
                              Avere l'istinto predatorio è una cosa buona, ha tenuto in vita la nostra specie durante le glaciazioni ed in momenti di carestia.
                              La nostra tradizione ha migliaia di anni...e viene molto prima della storia.
                              Detto ciò io non sono un delinquente e come tanti cacciatori sono un lavoratore onesto, padre di famiglia e credo nei suoi valori.
                              Per mia fortuna sono nato con l'istinto della caccia e ogni giorno imparo ad apprezzare qualcosa in più della sua essenza, della cultura che la circonda a di alcune persone meravigliose che condividono con me questa passione.
                              Ebbene io non sono nessuno ma credo di esprimere il pensiero di molti.
                              Noi abbiamo una dignità, e onestamente non mi pare di dover niente a nessuno oltre quello che già faccio.
                              Li mettano al collo agli altri i tracciatori...magari "gli attivisti" visto che a quantopare sono uma accozzaglia di mezzi pregiudicati.
                              Non è una questione di aver la coscienza sporca è una qiestione di dignità, accettando un sistema del genere sembra di sentirsi in colpa per quello che si è...io NON LO SONO!
                              Io sono fiero di essere un cacciatore! Non faccio nulla di male! E non mi faccio UMILIARE!
                              Standing Ovation !!
                              Maurizio.
                              Not all who wander are lost.

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                                Si ma.....fa di tutto per mettersi al suo pari!!

Peccato....lo credevo di altro "spessore"....[:142][:142]
                                Quella e' una competizione a chi ce l'ha piu' duro...e ovviamente l'America deve far valere la sua pesantezza....tra' i due io preferisco lui senzaltro
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..