...e se ci dicessero: d'ora in avanti la caccia è questo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale T.

Originariamente inviato da maxpointerx73
    io personalmente con i soldi degli altri NO!!!!
    se tu ti metti a ridere forse è perchè tu lo faresti... mettendoti al loro pari...
    a me certe cose fanno incazzare non ridere...
    anche perchè non penso che quando giri per ore e ore a caccia senza trovare selvaggina ..... ti venga tanto da ridere!!!!!!
    e se ci pensi che qualcuno si stà facendo delle fagianate o altro alla faccia "mia /tua/nosta" se permetti mi girano i maroni.... visto che con quello che pago e in più non mi diverto e cosa più importante non si diverte il mio cane!!! che per me è la cosa più importante... visto che a me della carne non mi interessa propio niente,,,basti pensare che caccio beccaccini e mi faccio 200 km. di macchina per andare sul posto , o poi decine di km a piedi per FORSE!!!! prendere 2 uccellini da 60 gr.
    quindi io non la metto sul discorso di portare a casa selvaggina ..... ma almeno far divertire i cani facendole trovare selvaggina!!!!!
    Buonasera, io son cresciuto con un'altro tipo di educazione, se mi metto a ridere è perché colgo la contraddizione in quella frase non perché devo per forza essere al loro pari. Io sono fortunato, ho la possibilità di cacciare in luoghi ricchi di selvaggina grazie anche all'ottimo lavoro di gente preparata. Se in Italia la caccia fosse privatizzata tutti i dirigenti/tecnici che non lavorano o che lavorano male sarebbero mandati a casa, come succede in ogni impresa privata; poi vedrai come inizi a riincontrare la selvaggina.
    Un saluto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Commenta

• selecon
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2012
      • 1538
      • lombardia

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Dove è scritto che siamo più belli di tutti gli altri messi insieme perchè siamo cacciatori?
      QUI

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Noi nasciamo tutti uguali, ma solo i migliori diventano cacciatori|
      A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo
        Da "giovane" devo purtroppo assentire. Io ho trovato persone splendide e disponibili nell'inserirmi e dunque sto al gioco in primis per rispetto a loro... ma la concezione della caccia puzza di vecchio, di macchinoso a me che ci son "dentro", figurarsi per chi è fuori. La mentalità è ancorata ad una visione possessiva e piena di gelosie, un vero repellente per chi potrebbe anche solo esserne interessato.
        Nella caccia di squadra per esempio, tralasciando le buone consuetudini di cortesia come il non andare a caccia dove già ci sono altri, com'è possibile che io pago la quota per un comprensorio intero ma devo limitarmi ad andare nella "mia vallata", sennò mi "guardano male", mi vengono a dire che non sono il benvenuto o addirittura sento di gente a cui han tagliato le gomme o impallinato la portiera? Squadre di cinghialari tempo fa arrivarono a denunciare "accidentali" infortuni occorsi ai cani in battute contigue a quelle di squadre ostili, dov'è l'etica venatoria? Senza poi arrivare a questi picchi, com'è che in ogni squadra presto o tardi si litiga? C'è sempre questo sottofondo rancoroso, alimentato da regole non scritte, allusioni, ecc... che sono per il cacciatore ben più restrittive delle leggi che si potrebbero temere in un futuro.
        Senza considerare che quelle in vigore sono già parecchio limitanti..
        Sulla piuma da me quest'anno su un territorio di 60000 ettari si potevano abbattere 5 (cinque!) coturnici ed una manciata di forcelli, ovviamente con tutte le fisime della selezione, fascette, quota extra ecc... risultato: tutto finito in un battibaleno, per chi voleva poi continuare la stagione a beccacce una bella nevicata a inizio novembre e la caccia è durata... un mese
        La caccia dovrebbe essere libertà, io ho parlato con tanti ragazzi giovani che sarebbero interessati a vedere un pò di questo mondo, ma una volta che gli si prospettano davanti simili aspettative è naturale che ne rifuggano delusi...

conta anche che in Piemonte come regolamenti facciamo veramente pena!!!! se in più aggiungiamo tutte le cose che hai elencato.... la frittata è fatta!!!!
        ma se ci pensiamo che a volte non si riesce a organizzare delle uscite con i cani tra amici , solo perchè ci sono persone gelose che non ti vogliono portare e far vedere zone ipoteticamente buone....
        neanche se ciò che c'è sul terreno fosse propietà privata!!!!
        LA GELOSIA E L'INGORDIGIA SONO DELLE BRUTTE BESTIE !!!!!!!!!!!!

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Originariamente inviato da maxmurelli
          Visti i primi due punti ma soprattutto il primo, la Caccia che pratico io (quella alla penna col cane da ferma) e altre forme di Caccia (vedi ad esempio lepre con muta di segugi...tanto per citarne una sola) spariranno completamente. Quindi per me e molti altri l'appendere la doppietta al chiodo credo che diventerà l'unica aspettativa. Mica mi ci vedo cacciare minilepri e gazze coi miei setter ([occhi]), né tanto meno credo che diventerò un cacciatore "di contenimento".
          Le mosche con l'amico Fabry credo che non le farò perché intanto sarà vietata pure la pesca anche se in catch & release...
          Mi appassionerò dei tartufi anche se a sto punto per non rovinare l'ecosistema probabilmente non si potrà più nemmeno andare in un bosco senza indumenti asettici...figuriamoci dietro la coda di un cagnolino e scavare.
          Più papabile l'idea di cercare per me e la mia famiglia un Paese più civile dove i cittadini vengono considerati come tali e non solo come vacche da mungere.
          Oppure alziamo le chiappe e cerchiamo di organizzarci.

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ah beh.....adesso capisco molte cose.

Riferito al post che mi quota.

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
              Visti i primi due punti ma soprattutto il primo, la Caccia che pratico io (quella alla penna col cane da ferma) e altre forme di Caccia (vedi ad esempio lepre con muta di segugi...tanto per citarne una sola) spariranno completamente. Quindi per me e molti altri l'appendere la doppietta al chiodo credo che diventerà l'unica aspettativa. Mica mi ci vedo cacciare minilepri e gazze coi miei setter ([occhi]), né tanto meno credo che diventerò un cacciatore "di contenimento".
              Le mosche con l'amico Fabry credo che non le farò perché intanto sarà vietata pure la pesca anche se in catch & release...
              Mi appassionerò dei tartufi anche se a sto punto per non rovinare l'ecosistema probabilmente non si potrà più nemmeno andare in un bosco senza indumenti asettici...figuriamoci dietro la coda di un cagnolino e scavare.
              Più papabile l'idea di cercare per me e la mia famiglia un Paese più civile dove i cittadini vengono considerati come tali e non solo come vacche da mungere.

mi sà che saremo in 2 a cercare posti migliori!!!![brindisi]

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Originariamente inviato da pointer56
                Anche la migliore associazione venatoria, la più corretta, onesta e condotta con passione non riuscirebbe mai a convincere i non cacciatori che noi siamo buoni e bravi e perfino utili alla gestione dell'ambiente, perchè, della gestione dell'ambiente, a quelli che sono contrari alla caccia, non gliene frega assolutamente niente. ...
                Dissento nella maniera più totale.

E' vero che c'è una percentuale di gente assolutamente contraria alla caccia: uno zoccolo duro sul quale non conviene investire in nessun modo con una campagna in cui ci facciamo conoscere.
                E' però vero che possiamo far conoscere loro, le cazzate che dicono, i danni che fanno a casa loro e che potrebbero fare all'ambiente se comandassero.

Chi è contro la caccia lo è per diversi motivi e principalmente per disinformazione e NOSTRO LASSISMO in tal senso.
                Prima di tutto andrebbe fatta una profonda analisi (commissionandola a chi le sa fare) e poi...sarebbero denari ben spesi quelli spesi a far conoscere noi e loro.

....No, no: per salvarci abbiamo bisogno di alleati più forti e quelli più vicini e disponibili, come hanno scritto sopra, sono gli agricoltori e proprietari di aziende agricole. ...
                Fino a che abbiamo una immagine come quella che ci hanno cucita addosso, di alleati che servono (ossia col potere) non ne trovi.

....... i nostri pessimi giornalisti finiranno di occuparsene ("non fa più notizia") ....
                Tu non hai idea, pagando il giusto, quanto si ottenga dai giornalisti.

Ascolta, occorre solo qualcuno con la testa e le palle che ci tolga dal buco in cui siamo: poi, tutto si aggiusta.

Il nostro problema è uno dei due:
                - siamo veramente dei trogloditi lenti a capire e, ricchi e numerosi, soccomberemo sotto la nostra stupidità?
                - siamo rappresentati da associazioni che per noi non fanno nulla, forse convinte che i cacciatori sono troppo scemi per essere aiutati.

Decidiamo quale è dei due il nostro problema, poi se possibile, affrontiamolo.

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 PM ----------

Ah beh.....adesso capisco molte cose.

Riferito al post che mi quota.
                Sei quotato in 550 post, forse se dici cosa capisci, si riesce a capire se tutti abbiamo capito.
                Spero di essermi capito.[:D]

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

Originariamente inviato da selecon
                  Dissento nella maniera più totale.

E' vero che c'è una percentuale di gente assolutamente contraria alla caccia: uno zoccolo duro sul quale non conviene investire in nessun modo con una campagna in cui ci facciamo conoscere.
                  E' però vero che possiamo far conoscere loro, le cazzate che dicono, i danni che fanno a casa loro e che potrebbero fare all'ambiente se comandassero.

Chi è contro la caccia lo è per diversi motivi e principalmente per disinformazione e NOSTRO LASSISMO in tal senso.
                  Prima di tutto andrebbe fatta una profonda analisi (commissionandola a chi le sa fare) e poi...sarebbero denari ben spesi quelli spesi a far conoscere noi e loro.

Fino a che abbiamo una immagine come quella che ci hanno cucita addosso, di alleati che servono (ossia col potere) non ne trovi.

Tu non hai idea, pagando il giusto, quanto si ottenga dai giornalisti.

Ascolta, occorre solo qualcuno con la testa e le palle che ci tolga dal buco in cui siamo: poi, tutto si aggiusta.

Il nostro problema è uno dei due:
                  - siamo veramente dei trogloditi lenti a capire e, ricchi e numerosi, soccomberemo sotto la nostra stupidità?
                  - siamo rappresentati da associazioni che per noi non fanno nulla, forse convinte che i cacciatori sono troppo scemi per essere aiutati.

Decidiamo quale è dei due il nostro problema, poi se possibile, affrontiamolo.

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 PM ----------

Sei quotato in 550 post, forse se dici cosa capisci, si riesce a capire se tutti abbiamo capito.
                  Spero di essermi capito.[:D]

dopo parecchie opinioni scritte da più persone , ovviamente con vedute differenti....
                  mi sembra di capire che da parte di tutti , ci sia la voglia di cambiare questa situazione pessima che stà vivendo il mondo venatorio oggi in italia .
                  La questione è come fare per cambiare..... come muoversi e a chi affidarci per farci rappresentare.
                  sicuramente una svolta ci sarà , anche perchè di stò passo il declino totale è imminente.
                  tiene ancora in piedi il tutto la marea di soldi e posti di lavoro che girano intorno al mondo della caccia, se no il tutto sarebbe già finito da diversi anni.....
                  E QUESTO TUTTI LO SANNO!!!! E nessuno lo puo' negare.....
                  Non penso che oggi in italia ci sia gente che và ancora a caccia per mangiare....come succedeva 50 anni fa.
                  Quindi la caccia oggi ha come forza grandissima la nostra passione, c'è però da ammettere che se le leggi ci porteranno a limiti estremi anche l'appassionato più forte alla fine desisterà per vari motivi.
                  io personalmente esco di casa per andare a caccia , con l'intento di passare una giornata rilassante immerso nella natura , e vista la mia grande passione per i cani, vedere la mia ausiliare lavorare , ma sopratutto esco con l'idea e l'intento di divertirmi......
                  andrò a caccia fin quando le mie prestazioni fisiche ed economiche me lo permetteranno...... ma se nel frattempo verrà a mancare la cosa principale il DIVERTIMENTO!!!! allora smetterò immediatamente.
                  nel momento che continuano ad aumentare le varie tasse , continuano a tagliare le gambe ai cacciatori....
                  nel momento che ti metteranno svariate leggi restrittive , le quali non ci daranno più modo di poterci divertire ed esercitare in santa pace la nostra giornata di caccia .. in automatico non ci sarà neanche più il divertimento... a quel punto il FILM E' FINITO!!!!!!

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

[MENTION=15161]selecon[/MENTION]
                    No, lo tengo per me, sei a un livello troppo alto per spiegarti, non capiresti le mie plebee spiegazioni.
                    Oltre ai 550 post quotati ne ho più di 7000 scritti, è troppo lunga.

Commenta

• selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

Originariamente inviato da maxpointerx73
                      dopo parecchie opinioni scritte da più persone , ovviamente con vedute differenti....
                      mi sembra di capire che da parte di tutti , ci sia la voglia di cambiare questa situazione pessima che stà vivendo il mondo venatorio oggi in italia .
                      La questione è come fare per cambiare..... come muoversi e a chi affidarci per farci rappresentare.
                      sicuramente una svolta ci sarà , anche perchè di stò passo il declino totale è imminente.
                      tiene ancora in piedi il tutto la marea di soldi e posti di lavoro che girano intorno al mondo della caccia, se no il tutto sarebbe già finito da diversi anni.....
                      E QUESTO TUTTI LO SANNO!!!! E nessuno lo puo' negare.....
                      Non penso che oggi in italia ci sia gente che và ancora a caccia per mangiare....come succedeva 50 anni fa.
                      Quindi la caccia oggi ha come forza grandissima la nostra passione, c'è però da ammettere che se le leggi ci porteranno a limiti estremi anche l'appassionato più forte alla fine desisterà per vari motivi.
                      io personalmente esco di casa per andare a caccia , con l'intento di passare una giornata rilassante immerso nella natura , e vista la mia grande passione per i cani, vedere la mia ausiliare lavorare , ma sopratutto esco con l'idea e l'intento di divertirmi......
                      andrò a caccia fin quando le mie prestazioni fisiche ed economiche me lo permetteranno...... ma se nel frattempo verrà a mancare la cosa principale il DIVERTIMENTO!!!! allora smetterò immediatamente.
                      nel momento che continuano ad aumentare le varie tasse , continuano a tagliare le gambe ai cacciatori....
                      nel momento che ti metteranno svariate leggi restrittive , le quali non ci daranno più modo di poterci divertire ed esercitare in santa pace la nostra giornata di caccia .. in automatico non ci sarà neanche più il divertimento... a quel punto il FILM E' FINITO!!!!!!

Oppure ci proviamo.
                      Passate le elezioni, organizziamo un raduno tra noi, proprio con il tema della rappresentanza.
                      Non servono 1000 persone: bastano pochissime dozzine.

Si tratta di lasciarsi schiacciare oppure di provare a vendere cara la pelle.

---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 PM ----------

[MENTION=15161]selecon[/MENTION]
                      No, lo tengo per me, sei a un livello troppo alto per spiegarti, non capiresti le mie plebee spiegazioni.
                      Oltre ai 550 post quotati ne ho più di 7000 scritti, è troppo lunga.
                      Io ho meno della metà dei post di quante sono le persone che hanno ritenuto quotarti ma, come te, faccio parte di questo forum.

Ultimamente sono più presente non per il gusto di far polemica e per far vedere quanto ce l'ho lungo.
                      Nemmeno scrivo perché ho particolare piacere ad essere oggetto di commenti sarcastici, come questo tuo, ad esempio.

Voglio provare a vedere se si può far qualcosa insieme oppure se non ne vale la pena (inutilità o impossibilità).

Quando l'avrò capito, agirò di conseguenza.
                      Spero di non dare troppo fastidio.
                      Ultima modifica selecon; 06-01-18, 22:53.

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

E perché ? Parole chiare e amicizia lunga, il forum è democratico , se là pensassimo tutti uguali sarebbe un cimitero, certo con la massima educazione ognuno espone le sue vedute.
                        Fanno parlare il professore Sgarbi e lo pagano anche X sentire il suo rosario di parolacce, non credo che qualunque di noi si merita di essere sgarbato oppss volevo dire Sgarbi.
                        Cari saluti.

Commenta

• selecon
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2012
                          • 1538
                          • lombardia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          E perché ? Parole chiare e amicizia lunga, il forum è democratico , se là pensassimo tutti uguali sarebbe un cimitero, certo con la massima educazione ognuno espone le sue vedute.
                          Fanno parlare il professore Sgarbi e lo pagano anche X sentire il suo rosario di parolacce, non credo che qualunque di noi si merita di essere sgarbato oppss volevo dire Sgarbi.
                          Cari saluti.
                          [:D][:D][:D][brindisi]

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

[B]
                            [U]Nemmeno scrivo perché ho particolare piacere ad essere oggetto di commenti sarcastici, come questo tuo, ad esempio.

Ci ho riflettuto.
                            Potrei abbandonare la convenzione internazionale del "non mi piace" ed abbracciare la tua teoria ma a condizione che i "non mi piace" si possano sdoppiare.

Insomma, vengo dalla tua se i non mi piace diventano così:

Non mi piace (ricevuti da collioni).
                            Non mi piace (ricevuti dal resto del mondo).

Su un forum, i commenti sarcastici si prendono e si danno, come hai fatto tu con Maxmurelli in altra discussione e che posto qui in grassetto rosso, poi ci sono le sottocategorie, sarcasmo con gusto, sarcasmo inappropriato, sarcasmo becero, varie ed eventuali.

Ognuno veda a quale appartiene il suo, per esempio quello di Mesod io lo metterei in sarcasmo con gusto, ma ovviamente è solo la mia opinione.[:D][:-golf]
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• selecon
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 1538
                              • lombardia

Originariamente inviato da parsifal69
                              Ci ho riflettuto.
                              Potrei abbandonare la convenzione internazionale del "non mi piace" ed abbracciare la tua teoria ma a condizione che i "non mi piace" si possano sdoppiare.

Insomma, vengo dalla tua se i non mi piace diventano così:

Non mi piace (ricevuti da collioni).
                              Non mi piace (ricevuti dal resto del mondo).

Su un forum, i commenti sarcastici si prendono e si danno, come hai fatto tu con Maxmurelli in altra discussione e che posto qui in grassetto rosso, poi ci sono le sottocategorie, sarcasmo con gusto, sarcasmo inappropriato, sarcasmo becero, varie ed eventuali.

Ognuno veda a quale appartiene il suo, per esempio quello di Mesod io lo metterei in sarcasmo con gusto, ma ovviamente è solo la mia opinione.[:D][:-golf]
                              Maxmurelli è intervenuto contestando un intervento dell'amministratore a me favorevole: rispondere, anche per quanto da me scritto in quel mentre, era mio dovere: e ho risposto oltretutto tentando di stemperate tensione.

Ogni cosa ha la sua utilità.
                              Il mio 3ad tenta di avere una sua utilità a favore di un mondo che sta morendo.

Il post di Meso è servito di certo a farti divertire.
                              La mia risposta a lui è servita a farmi spiegare che per me questa questione è seria.

Questo tuo post non so a cosa serva: a dirci che ti sei divertito?
                              Oppure che è iniziato il tiro al piccione contro chi attacca le associazioni?
                              Oppure che servono tue lezioni di vita su come si sta in un forum?

Sono qui per altro, Parsifal.
                              Ultima modifica selecon; 07-01-18, 00:03.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

[B]

Ultimamente sono più presente non per il gusto di far polemica e per far vedere quanto ce l'ho lungo.
                                Nemmeno scrivo perché ho particolare piacere ad essere oggetto di commenti sarcastici, come questo tuo, ad esempio.

Voglio provare a vedere se si può far qualcosa insieme oppure se non ne vale la pena (inutilità o impossibilità).

Quando l'avrò capito, agirò di conseguenza.
                                Spero di non dare troppo fastidio.
                                Guarda che a fare il sarcastico hai iniziato tu, quindi se vuoi fare sarcasmo sii almeno disposto a tollerarlo, se no ragiona da solo che fai prima. Ho stato capito?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..