Come te, non c'è nessunooooo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3044
    • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Dall'Italia puoi uscire con 10 armi, quelle che entrano nella Carta Europea.
    Maestro le posso fare un appunto?
    10 armi sono quelle scritte, ma solo con 3 alla volta si può andare all'estero. E 1000 cartucce se ricordo bene.
    Con immutato affetto e stima.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da pointer56
      Ok, ma guarda che la R93 non è proprio una piuma: Kg. 3,200 circa nuda; con ottica ed attacchi non siamo lontanissimi dai 4 Kg. ..... Non stiamo parlando del basculante.
      Poi, per carità, mica devo convincerti di nulla, eh.
      Saluti.
      Certo....si fa per parlare!!
      The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6455
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cero
        10 armi sono quelle scritte, ma solo con 3 alla volta si può andare all'estero. E 1000 cartucce se ricordo bene.
        200 x caccia, 3 armi con l'esportazione provvisoria che dura 3 mesi e per un solo utilizzo; non sono espressi limiti con il passaporto (mi sembra o per lo meno sullo stesso del 2007 non fa riferimento)

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3044
          • Romagna

Cosa intendi per passaporto?

---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 AM ----------

Per caccia sono 800.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6455
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Intendevo carta europea; e mi par di capire che per uso caccia si possano esportare 800 cartucce. Vedi : https://www.earmi.it/diritto/faq/esportazione.html
            Comunque a me é successo di dover lasciare (con carta europea) l'esubero dalle 200 in dogana Croata...

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3044
              • Romagna

Non si capisce molto ( come al solito in Italia [emoji34]).
              Fermo restando che con un pda non si possono trasportare più di 6 armi da caccia, 2 anni fa in Questura mi indicarono il limite di 3 fucili per andare all'estero tra quelli che ho nella carta europea, che appunto possono essere 10.

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per passaporto si intende la Carta europea per le armi da fuoco (così la chiamano in Questura) detta anche passaporto delle armi. Se ti rechi all'estero con armi, non hai più bisogno della singola autorizzazione del Questore per l'esportazione temporanea (una), purchè quell'arma sia presente nell'elenco della suddetta Carta europea. Anche a me non risultano limiti, temporali o di altro genere, scritti sul passaporto (ma potrei ricordare male e la mia è in rinnovo): ci possono essere limiti all'importazione di munizioni nel Paese in cui stai andando, però, vero Yed?

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3044
                  • Romagna

Per trasportare munizioni da caccia calibro .12 in un Paese europeo, quali sono gli adempimenti da effettuare? Quali le autorizzazioni da chiedere e a chi? Quante munizioni si possono trasp…

Questa è del 2015. Credo che nel 2016 sia cambiato qualcosa, o meglio sono riusciti a fare una gran confusione, come al solito.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20200
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Alla prima domanda la risposta e' uno stizzoso NO! Lesa maestà.
                    Come solo 1.000 cartucce??? dopo un giorno io sono a secco allora.
                    A parte gli scherzi, non ricordo se ci sia una quantità max per volta. Di certo solo fra quelle indicate nella carta. Solo 3?...mi sa che qualche volta...un conoscente di un mio lontano cugggino abbia ecceduto.

---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:47 PM ----------

Per passaporto si intende la Carta europea per le armi da fuoco (così la chiamano in Questura) detta anche passaporto delle armi. Se ti rechi all'estero con armi, non hai più bisogno della singola autorizzazione del Questore per l'esportazione temporanea (una), purchè quell'arma sia presente nell'elenco della suddetta Carta europea. Anche a me non risultano limiti, temporali o di altro genere, scritti sul passaporto (ma potrei ricordare male e la mia è in rinnovo): ci possono essere limiti all'importazione di munizioni nel Paese in cui stai andando, però, vero Yed?
                    Chiamasi Carta Europea....qualcosa vorrà dire no? EU o non EU, resto del mondo etc...

---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:48 PM ----------

Non si capisce molto ( come al solito in Italia [emoji34]).
                    Fermo restando che con un pda non si possono trasportare più di 6 armi da caccia, 2 anni fa in Questura mi indicarono il limite di 3 fucili per andare all'estero tra quelli che ho nella carta europea, che appunto possono essere 10.
                    Ale'...fuori la norma! Non le chiacchere di un questurino!
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-04-18, 14:55.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3044
                      • Romagna

Eccola. Sempre col massimo rispetto dovutoLe.

---------- Messaggio inserito alle 03:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Come solo 1.000 cartucce??? dopo un giorno io sono a secco allora.
                      A parte gli scherzi, non ricordo se ci sia una quantità max per volta. Di certo solo fra quelle indicate nella carta. Solo 3?...mi sa che qualche volta...un conoscente di un mio lontano cugggino abbia ecceduto.
                      Chiaro sintomo di insicurezza e mancanza si fiducia nei propri mezzi.
                      Mi riferisco al conoscente del di Lei lontano parente, ovviamente...
                      Ultima modifica cero; 06-04-18, 16:18.

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        L'R8 e la R93 sono molto diverse secondo me.
                        Sul "molto" si può discutere, ma sono d'accordo che siano abbastanza diverse. Trovo la R93 ben più maneggevole alla mia presa, la R8 col fatto che è più spessa perde grip, inoltre è più pesante ... così a memoria ed a mio utilizzo non ci vedo altre differenze.
                        Chiaro che sono differenze non da poco! Sostanziali nell'uso pratico

Commenta

• capaino
                          ⭐⭐
                          • Aug 2012
                          • 514
                          • Pistoia
                          • Breton

Ok, ma guarda che la R93 non è proprio una piuma: Kg. 3,200 circa nuda; con ottica ed attacchi non siamo lontanissimi dai 4 Kg. ..... Non stiamo parlando del basculante.
                          Poi, per carità, mica devo convincerti di nulla, eh.
                          Saluti.
                          Per il peso totale dipende da varie cose.
                          Ad esempio si trovano canne meno recenti con diametro di 14 mm in volata o quelle recenti standard con diametro di 17 mm. Poi dipende molto dal calibro.
                          La stessa canna forata ad esempio per il 243W o per il 9,3 ha un peso totale ben diverso. Non ultimo la lunghezza canna.
                          Ricapitolando io ho la R93 professional con canna da 51 in 9,3x62 e mi pare pesi 2.850.
                          Anticipo le vostre domande:
                          nessun problema per il rinculo a caccia, almeno per me.
                          Con attacco a scina e Zeiss 6x42 siamo sui 3.400 totali. (Comunque ho anche una K95 in 7x65R....)
                          Piero

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..