Spiedini di manzo marinati agli agrumi
Comprimi
X
-
tornando alla ricetta....
Ottimi i tempi e ottimo il risultato.
Volendo analizzare in dettaglio c'è da dire questo:
il capriolo era morbido e gustoso ma poteva essere sfornato qualche minuto prima rispetto alle esigenze della salsiccia.
Quindi i casi sono due:
- o fare rondelle di salsiccia piu piccole
- oppure pre-passarla in padella
che dite?...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
No Dan. La salsiccia specie con i pezzetti di pane va cotta allo spiedo altrimenti perde senso tutto lo spiedo. Deve rilasciare i succhi sul pane. O fai rondelle più piccole o opti per la soluzione non mista
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Grazie
in effetti il pane mezzo abbrustolito e mezzo ammorbidito dal grasso della salsiccia e dagli umori della marinata aveva un suo notevole motivo di esistere...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Orpo, c'è pure la salsiccia, non ne avevo tenuto conto nelle risposte precedenti! Allora i tocchetti di capriolo li fai un poco più grandi, così "arrivano", insieme alla salsiccia, un poco più al rosa e dunque sugosi. Belli in foto, complimenti.Commenta
-
Felice che la ricetta, come sempre venatoriamente manipolata, abbia soddisfatto palati esigenti, per non dire difficili!
Come il solito nell'ambiente mangereccio/culinario val sempre più una prova di assaggio e comparazione con i propri gusti che non tanti numeri, norme, regole, codici e leggi! (di solito si elencano al contrario: leggi, codici, norme e regolamenti [:D]).
Oizirbaf
PS:a quando con il Cinghiale?Ultima modifica Oizirbaf; 29-01-20, 11:08."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Felice che la ricetta, come sempre venatoriamente manipolata, abbia soddisfatto palati esigenti, per non dire difficili!
Come il solito nell'ambiente mangereccio/culinario val sempre più una prova di assaggio e comparazione con i propri gusti che non tanti numeri, norme, regole, codici e leggi! (di solito si elencano al contrario: leggi, codici, norme e regolamenti [:D]).
Oizirbaf
PS:a quando con il Cinghiale?
Con questo soggetto come si potrebbe regolare la cottura e dimensioni ?Commenta
-
Come dicevo poc'anzi, l'unica è tenere uno "spiedino sacrificale" [:D] e, fermo restando che non sovrebbero esserci soverchie variazioni nei tempi di cottura e che il cinghiale/maiale si mangia ben arrostito e che la carne della spalla e coscia sono sempre ben morbide e non stoppose, dopo una trentina di minuti sacrificarsi ad assaggiarlo e decidere in merito.
Comunque un consiglio per ottenere carni di selvaggina al top con una corretta frollatura:
Scarica e leggiti tutto questo lavoro.
@ Danguerriero: Ho usato la tua foto per la ricetta su un altro pianerottolo...Non mi chiedi le royalty...vero?Ultima modifica Oizirbaf; 02-02-20, 18:11."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
-
Io direi proprio di si!
Come dicevo poc'anzi, l'unica è tenere uno "spiedino sacrificale" [:D] e, fermo restando che non sovrebbero esserci soverchie variazioni nei tempi di cottura e che il cinghiale/maiale si mangia ben arrostito e che la carne della spalla e coscia sono sempre ben morbide e non stoppose, dopo una trentina di minuti sacrificarsi ad assaggiarlo e decidere in merito.
Comunque un consiglio per ottenere carni di selvaggina al top con una corretta frollatura:
Scarica e leggiti tutto questo lavoro.
@ Danguerriero: Ho usato la tua foto per la ricetta su un altro pianerottolo...Non mi chiedi le royalty...vero?
Di che sito si tratta?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbaf“Pan gialt” (pane giallo)
Introduzione e foto da: https://vivailpanewordpresscom.wordp...er-il-word-bre...-
Canale: Buona forchetta
15-01-21, 12:03 -
-
da OizirbafLingua di manzo in umido alla “Pollastra”
In casa nostra la lingua di manzo o vitello, sia salmistrata che al naturale, è sempre stata...-
13-11-22, 12:34 -
-
da OizirbafBurger di patate e salsiccia
Aggiungiamo un’ulteriore variante perfettamente riuscita alla “saga” dei burger vegetali o, comunque, quasi...-
-
-
da OizirbafPraticamente una sorta di torta di mele (a me le torte di mele non son mai piaciute, le ho sempre trovate bavose, umidicce) questa me la sbafo, eccome!...
-
-
-
da Oizirbaf
Ganassino (guanciale di manzo)
Ecco una variante molto semplice tra le tante in circolazione ma non meno gustosa.
Parte questa sempre...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta