Migliore impermeabile per la caccia
Comprimi
X
-
Migliore impermeabile per la caccia
Buongiorno carissimi colleghi cacciatori volevo porvi un quesito. Secondo voi qual'è il migliore completo cerato per la caccia in termini di confort e impermeabilità. Premetto che si parla di sovrapantaloni e giacca cerata non abbigliamento in goretex e simili. -
-
A me hanno insegnato l’esatto opposto [:-golf]
Quant al piof la manuvalanza la stà a ca...e i master a fan foo [;)]
Tradotto
Quando piove e la manovalanza (inteso come cacciatore “scarso”)sta a casa...e quelli più “veri” vanno fuori comunque.
Scusate l’O.t.[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Beata gioventù .... :)A me hanno insegnato l’esatto opposto [:-golf]
Tradotto
Quando piove e la manovalanza (inteso come cacciatore “scarso”)sta a casa...e quelli più “veri” vanno fuori comunque.
Scusate l’O.t.[:-golf]Ultima modifica Yed; 08-05-18, 19:06.Commenta
-
Per quanto riguarda i giacconi ritengo abbastanza funzionali quelli in uso in Nuova zelanda con il giaccone a metà coscia/quasi al ginocchio.
Tipo questi. (o altri , ).
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Aldilà di : Quando piove e tira vento , Cacciatore stai a casa e sarai contento !
Se non c' e' tanto vento , ma piove solo , per me che caccio in campagna all' aperto , Stivali , gambali , una giacca discreta anti-acqua , un berretto impermeabile con bordo ed un buon ombrello , quando il cane e' fermo , lascio da una parte l' ombrello e vado a servirlo ! Tra boschi e rovi il discorso si complica !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Per me con la pioggia è d'obbligo uscire! A meno che non sia troppo battente!! [:-golf]A me hanno insegnato l’esatto opposto [:-golf]
Tradotto
Scusate l’O.t.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------
Comunque per quel che riguarda l'abbigliamento io uso alcune giacche della Decathlon. Una giacca antipioggia leggera (tipo k-way) se fa ancora caldo, un poncho da mettere sopra la giacca se siamo già a stagione inoltrata.Commenta
-
A mio parere, un giaccone in tela cerata tipo impermeabile, lungo abbastanza da coprire parte degli stivali, l'importante è che se pensi di sparare non abbia il cappuccio fisso, padelleresti di brutto, ma un cappello impermeabile con dietro uno spiovente, per intenderci tipo vigili del fuoco,
Invece se è da portarsi dietro una protezione in caso di pioggia, direi uno di quei poncho leggeri che stanno in una bustina e pesano poco, riparano a sufficienza ma di sparare nemmeno per idea, io nello zaino un coso così ce l'ho sempre, peso e ingombro contenuto e un poco di protezione la da, che se sei lontano dall'auto poi restare bagnati per lungo tempo ti prendi un accidente, sempre utilissimo avere con se qualche sacco dell'immondizia, peso niente e in caso d'emergenza può essere utile, anche per coprire lo zaino e il fucile in caso di pioggia battente, o anche semplicemente per sederci sopra se il terreno è bagnato.
[:-golf]Commenta
-
Quando piove si va a caccia eccome, se sei anatraro non aspetti altro se poi tira anche vento è il massimo.
Per ripararsi dalla pioggia stando fermo il gore tex va bene, ma non né eterno, se maltrattato da zaini a spalla e vegetazione perde i suoi super poteri inoltre costa abbastanza, è meglio avere più cose ed utilizzarle secondo il grado di intemperia a volte anche un ombrellino tascabile fa la sua porca figura. Uso una giacca goretex camo max4 beretta per la palude, alternata ad una giacca con relativa salopette dell'esercito tedesco che va molto bene e resiste essendo un gore tex anche essa, costa relativamente poco e si trova nelle fiere di caccia, siccome è roba usata constata che sia usata poco.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ciatsBuonasera ragazzi,volendo dopo anni togliermi uno sfizio vorrei acquistare una doppietta con i contro cosiddetti..
Cerco la migliore possibilità...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da pippo46Chiedo aiuto agli esperti. Un mio giovane collega di tiro vorrebbe sapere qual’e’ il migliore reticolo per calcolare l’anticipo nel tiro al bersaglio...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da CassadoriBuongiorno carissimi vorrei un consiglio per un buo completo impermeabile non per uso caccia (per la caccia ho risolto con un completo della Trabaldo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
31-07-21, 08:34 -
-
Salve, volevo sapere se si trovano (escluso Barbour, Filson) giubbotti impermeabili da caccia, perchè noto che la maggior parte, a prescindere dal prezzo,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta