Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Copio & incollo visto che siamo in tema con alcune risposte...[:D]
"...Quando abbiamo incontrato Davey Hughes lui ci ha detto: “ero stufo di andare a caccia col sedere bagnato, per questo ho fondato la mia impresa!”.
E così è nati Swazi. Straordinaria azienda neozelandese che produce probabilmente il più evoluto e performante abbigliamento da caccia in ambienti estremi. Testato costantemente da Davey e da molti altri cacciatori nei terreni di caccia più selvaggi e impegnativi del pianeta."..
Dopo anni di esperimenti, cacciando spesso sotto la pioggia battente (eh si...sono di quelli che si bagnano e tornano a mani vuote e i cani col naso bagnato e inservibili [:-bunny]) trovo il goretex non impermeabile al 100%, specie cacciando strusciando contro la vegetazione bagnata...il PVC decisamente impermeabile ma ti infradici lo stesso di sudore...
La soluzione migliore che ad oggi ho sperimentato, e uso anche tutto il giorno senza bagnarmi, è il completo giacca-pantalone in Flexothane di Big Hunter, decisamente economico rispetto alle membrane e molto più leggero, morbido e confortevole del PVC...abbinato ad un cappello a tesa lunga dietro (tipo pompiere) della Pinewood rigorosamente in gomma termosaldata per evitare colate d'acqua nel collo...
E in ogni caso, almeno due cambi asciutti completi in macchina per evitare accidenti, sia che piova sia che non piova, li uso sempre.
in effetti per la caccia di movimento il motivo per cui ti bagni dappertutto dipende o dallo strusciamento continuo con vegetazione medio alta ( l' acqua, non si sa come, trafila via "mani" "maniche" e ti bagna dappertutto ... fino ai piedi ) e questo anche se è piovuto ma non sta piovendo , quando piove invece oltre a quanto detto sopra capita che l' acqua scende dalla testa ... sul collo ... e poi fino ai soliti calzini :)
io non sopporto l' uso di un qualsiasi cappello ... se non quando è molto freddo in cui uso una scoppoletta senza tesa ... con la tesa non vedo nulla ... non ho mai visto nulla più che dove metto i piedi . quindi se piove sono fregato da subito !
però devo ammettere che il lunedi il mercoledi e il sabato qui da noi non piove mai !!! e quelli ovviamente sono i giorni che ho scelto per andare a caccia .
casomai non piove mai mai mai ...e allora è quasi inutile andare a caccia :)
di solito io e i miei pards ... se piove non partiamo ... al massimo andiamo sul posto ma attendiamo in macchina che spiova ( se è prevista una schiarita... temporali ad esempio ) , ma più spesso stiamo in allerta a casa e ci telefoniamo se merita un tentativo più tardi (anche parecchie ore più tardi non facciamo caso all' ora tarda ... è bello anche di pomeriggio !)
se parto e minaccia fortemente di piovere ... allora mi porto un ombrello robusto e grossotto a tracolla .
Io posso uscire solo sabato e domenica per cui pioggia o non pioggia non desisto. Mi infradicio dalla testa ai piedi con o senza impermeabile perché sudo come una bestia e poi via a casa. L'unico accorgimento che uso è quello di asciugare i cani con dei giornali prima di metterli in macchina. Ad ogni modo tra viaggio, sistemazione del cane e fucile (in ordine di importanza) al massimo entro 1 ora sono sotto la doccia. Ovviamente i reumatismi ce li ho ma quelli che fanno male non sono quelli derivanti dai "bagni" a caccia o a pesca bensì dall'aria condizionata dell'ufficio.
sandro
Io posso uscire solo sabato e domenica per cui pioggia o non pioggia non desisto. Mi infradicio dalla testa ai piedi con o senza impermeabile perché sudo come una bestia e poi via a casa. L'unico accorgimento che uso è quello di asciugare i cani con dei giornali prima di metterli in macchina. Ad ogni modo tra viaggio, sistemazione del cane e fucile (in ordine di importanza) al massimo entro 1 ora sono sotto la doccia. Ovviamente i reumatismi ce li ho ma quelli che fanno male non sono quelli derivanti dai "bagni" a caccia o a pesca bensì dall'aria condizionata dell'ufficio.
sandro
Anch'io asciugo i cani col giornale che è di un'efficacia notevole...e anch'io, d'acqua o di sudore (ma più di sudore) alla fine mi infradicio...ecco il perché dei cambi asciutti in macchina...se piove a dirotto li uso anche tutti due, una breve pausa, vestiti asciutti, un sorso di the caldo dal thermos (corretto genepy [:D])...e sei come nuovo...inoltre scongiuri non di poco un influenza che ti frega una settimana di caccia, magari proprio nel periodo "caldo"....
La cosa importante è non lasciare una strada all'acqua...cappello da pompiere che scola sulla schiena dell'impermeabile e non sul collo, fondo della giacca che scola sui copripantaloni e gli stivali ovviamente sotto il copripantalone, ecco perché non uso più i cosciali da anni se piove...imbarcano acqua come una grondaia.
Chiedo aiuto agli esperti. Un mio giovane collega di tiro vorrebbe sapere qual’e’ il migliore reticolo per calcolare l’anticipo nel tiro al bersaglio...
Salve, volevo sapere se si trovano (escluso Barbour, Filson) giubbotti impermeabili da caccia, perchè noto che la maggior parte, a prescindere dal prezzo,...
Buongiorno carissimi vorrei un consiglio per un buo completo impermeabile non per uso caccia (per la caccia ho risolto con un completo della Trabaldo...
31-07-21, 08:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta