Migliore impermeabile per la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1888
    • Ungheria

# Donato Scalfari, ho trovato l'importatore per la Swazi in iTalia

Copio & incollo visto che siamo in tema con alcune risposte...[:D]

"...Quando abbiamo incontrato Davey Hughes lui ci ha detto: “ero stufo di andare a caccia col sedere bagnato, per questo ho fondato la mia impresa!”.

E così è nati Swazi. Straordinaria azienda neozelandese che produce probabilmente il più evoluto e performante abbigliamento da caccia in ambienti estremi. Testato costantemente da Davey e da molti altri cacciatori nei terreni di caccia più selvaggi e impegnativi del pianeta."..
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8035
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Dopo anni di esperimenti, cacciando spesso sotto la pioggia battente (eh si...sono di quelli che si bagnano e tornano a mani vuote e i cani col naso bagnato e inservibili [:-bunny]) trovo il goretex non impermeabile al 100%, specie cacciando strusciando contro la vegetazione bagnata...il PVC decisamente impermeabile ma ti infradici lo stesso di sudore...

La soluzione migliore che ad oggi ho sperimentato, e uso anche tutto il giorno senza bagnarmi, è il completo giacca-pantalone in Flexothane di Big Hunter, decisamente economico rispetto alle membrane e molto più leggero, morbido e confortevole del PVC...abbinato ad un cappello a tesa lunga dietro (tipo pompiere) della Pinewood rigorosamente in gomma termosaldata per evitare colate d'acqua nel collo...

E in ogni caso, almeno due cambi asciutti completi in macchina per evitare accidenti, sia che piova sia che non piova, li uso sempre.
      Mala tempora currunt

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

in effetti per la caccia di movimento il motivo per cui ti bagni dappertutto dipende o dallo strusciamento continuo con vegetazione medio alta ( l' acqua, non si sa come, trafila via "mani" "maniche" e ti bagna dappertutto ... fino ai piedi ) e questo anche se è piovuto ma non sta piovendo , quando piove invece oltre a quanto detto sopra capita che l' acqua scende dalla testa ... sul collo ... e poi fino ai soliti calzini :)
        io non sopporto l' uso di un qualsiasi cappello ... se non quando è molto freddo in cui uso una scoppoletta senza tesa ... con la tesa non vedo nulla ... non ho mai visto nulla più che dove metto i piedi . quindi se piove sono fregato da subito !

però devo ammettere che il lunedi il mercoledi e il sabato qui da noi non piove mai !!! e quelli ovviamente sono i giorni che ho scelto per andare a caccia .
        casomai non piove mai mai mai ...e allora è quasi inutile andare a caccia :)

di solito io e i miei pards ... se piove non partiamo ... al massimo andiamo sul posto ma attendiamo in macchina che spiova ( se è prevista una schiarita... temporali ad esempio ) , ma più spesso stiamo in allerta a casa e ci telefoniamo se merita un tentativo più tardi (anche parecchie ore più tardi non facciamo caso all' ora tarda ... è bello anche di pomeriggio !)
        se parto e minaccia fortemente di piovere ... allora mi porto un ombrello robusto e grossotto a tracolla .

Commenta

• sandro71
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 751
          • roccasecca, , .
          • pointer

Io posso uscire solo sabato e domenica per cui pioggia o non pioggia non desisto. Mi infradicio dalla testa ai piedi con o senza impermeabile perché sudo come una bestia e poi via a casa. L'unico accorgimento che uso è quello di asciugare i cani con dei giornali prima di metterli in macchina. Ad ogni modo tra viaggio, sistemazione del cane e fucile (in ordine di importanza) al massimo entro 1 ora sono sotto la doccia. Ovviamente i reumatismi ce li ho ma quelli che fanno male non sono quelli derivanti dai "bagni" a caccia o a pesca bensì dall'aria condizionata dell'ufficio.
          sandro

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da sandro71
            Io posso uscire solo sabato e domenica per cui pioggia o non pioggia non desisto. Mi infradicio dalla testa ai piedi con o senza impermeabile perché sudo come una bestia e poi via a casa. L'unico accorgimento che uso è quello di asciugare i cani con dei giornali prima di metterli in macchina. Ad ogni modo tra viaggio, sistemazione del cane e fucile (in ordine di importanza) al massimo entro 1 ora sono sotto la doccia. Ovviamente i reumatismi ce li ho ma quelli che fanno male non sono quelli derivanti dai "bagni" a caccia o a pesca bensì dall'aria condizionata dell'ufficio.
            sandro
            Anch'io asciugo i cani col giornale che è di un'efficacia notevole...e anch'io, d'acqua o di sudore (ma più di sudore) alla fine mi infradicio...ecco il perché dei cambi asciutti in macchina...se piove a dirotto li uso anche tutti due, una breve pausa, vestiti asciutti, un sorso di the caldo dal thermos (corretto genepy [:D])...e sei come nuovo...inoltre scongiuri non di poco un influenza che ti frega una settimana di caccia, magari proprio nel periodo "caldo"....

La cosa importante è non lasciare una strada all'acqua...cappello da pompiere che scola sulla schiena dell'impermeabile e non sul collo, fondo della giacca che scola sui copripantaloni e gli stivali ovviamente sotto il copripantalone, ecco perché non uso più i cosciali da anni se piove...imbarcano acqua come una grondaia.
            Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..