La giunta regionale piemontese sta per approvare una legge regionale sulla caccia che sarà fortemente penalizzante per noi tutti, di gran lunga la più restrittiva dell'intero Paese e della storia della caccia in Italia.
Undici specie cancellate dal calendario in un solo colpo (vari anatidi più merlo, allodola, pernice bianca e lepre variabile), periodi di caccia ridotti addirittura di più di quanto indichi ISPRA, e il tentativo (forse scongiurato) di vietare la caccia la domenica....
E qualcuno potrebbe pensare "vi sta bene, li avete votati voi" (non io di certo)....ma...
La cosa che dovrebbe preoccupare ANCHE i non piemontesi, che pensano magari che il problema sia solo nostro, è che se approvata, questa ignobile legge potrebbe rappresentare un pericoloso precedente per tutti, e state certi che altre amministrazioni pro-animaliste, ne prenderanno ben presto spunto.
Per questo l'8 GIUGNO il mondo venatorio (TRANNE FIDC), ha indetto una manifestazione a Torino, con un corteo che partirà da Piazza Vittorio per terminare in Piazza Castello, sede della Regione Piemonte.
Mai come adesso la caccia è in pericolo, non solo da noi, quindi chi volesse e potesse partecipare sarà bene accetto e lo farà nell'interesse di tutti.
Le varie associazioni organizzeranno pullman anche da altre regioni.
Commenta