Manifestazione Torino 8 giugno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da costa
    Io non credo sia molto utile scendere in piazza per un semplice motivo: non serve a nulla! Anzi, visto che non mi sembra che la percezione media di noi cacciatori presso la gente comune sia così benevola, una manifestazione può peggiorare la situazione. La dignità ed il rispetto di solito non si pretendono, ma si danno o conquistano. Portiamo dati seri, facciamo risaltare il servizio pubblico che già facciamo (controllo nutrie, riduzione del numero di ungulati, colture per la fauna, ecc...) ed aumentiamo se possibile attività del genere. In pochi anni la questione cambia...

Se stiamo anche zitti sara' un suicidio di massa[:-clown]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8024
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da walt46
      ........avviso ai naviganti.[vinci]......notizia bomba [occhi]........."VUOTERANNO IL SACCO "[fiuu]........una sttimana in una AFV [fiuu] a chi indovinera il peso di quanta ne uscirà!!!........e come direbbe Chiambretti,Piemontese no??? ......esagerate gente,esagerate!!!! [:-clown]........intese occulte Fabry ???........ehm......ciao!!!
      Mi sa che ti stai lentamente trasformando nella sibilla cumana e non te ne stai accorgendo....[fiuu][fiuu]
      Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
        ⭐⭐
        • Feb 2015
        • 468
        • genova
        • Bouledogue Francese

QUOTE=fabryboc;1302685]Mi sa che ti stai lentamente trasformando nella sibilla cumana e non te ne stai accorgendo....[fiuu][fiuu][/QUOTE]

Ibis redibis non morieris in bello...........E LA VIRGOLA....dove la mettiamo ??? [:-bunny]
        Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8024
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da walt46
          QUOTE=fabryboc;1302685]Mi sa che ti stai lentamente trasformando nella sibilla cumana e non te ne stai accorgendo....[fiuu][fiuu]
          Ibis redibis non morieris in bello...........E LA VIRGOLA....dove la mettiamo ??? [:-bunny][/QUOTE]

Nel nostro caso.... temo dopo il “non”.....
          Mala tempora currunt

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Secondo me siamo votati al martirio, almeno a leggere certi commenti in cui non si dovrebbe neppure protestare ma restare a testa bassa ad accettare tutte le inc.....e che ci preparano politicanti e AAVV, comunque tranquilli restate pure a casa ma quando il machete ambientalista arrivera' davanti a casa vostra non strappatevi le vesti e i capelli perche' sarete lasciati da soli, ricordatevi del Piemonte[:-clown]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• costa
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 883
              • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Cicalone il secondo pezzo l'hai aggiunto tu...
              Io dico che bisogna prima di tutto far capire con le buone alla gente che siamo da rispettare, spiegando con gentilezza e cortesia quello che facciamo. Ma mi chiedo, quali sono gli atteggiamenti che ci fanno rispettare? I cartelli sparati? Gli spari dietro alle case? Le coltivazioni calpestate? Gli incidenti di caccia? Purtroppo è proprio la generazione nata nei 50-60 che ha rovinato tutto (e non solo nella caccia). Adesso bisogna cercare di metterci una pezza e ricominciare. Sarà dura ma volere è potere.
              Se poi mi fai qualche esempio dove sbattendo i pugni è stato ottenuto qualcosa...

---------- Post added at 02:21 PM ---------- Previous post was at 02:10 PM ----------

E a chi dice che la caccia finirà rispondo che alcune provincie dell'appennino settentrionale stanno pensando alla figura del cacciatore di professione perché non riescono a trovare gente seria che gli tolga gli ungulati. Bastano due anni di fermo caccia agli ungulati e stop al bracconaggio del lupo e vedrai come ci vengono a cercare.
              Cicalone, il mondo non finisce a Roma o in Piemonte...

Commenta

• walt46
                ⭐⭐
                • Feb 2015
                • 468
                • genova
                • Bouledogue Francese

d
                Originariamente inviato da cicalone
                Secondo me siamo votati al martirio, almeno a leggere certi commenti in cui non si dovrebbe neppure protestare ma restare a testa bassa ad accettare tutte le inc.....e che ci preparano politicanti e AAVV, comunque tranquilli restate pure a casa ma quando il machete ambientalista arrivera' davanti a casa vostra non strappatevi le vesti e i capelli perche' sarete lasciati da soli, ricordatevi del Piemonte[:-clown]
                Ma guarda......SE TI RIFERISCI A ME,e nn credo, votato al martirio è un intergaralista,noi evidentemente nn lo siamo ........il tuo discorso neanche mi tange perche bisognerebbe smettere tutti insieme,forse integralista era ed è chi voleva farsi una "sua "......Repubblica,votando gli altri al martirio.....e questo just to start!!! [stop]
                .Se vogliamo parlarne ......un conto è sapere che la giunta o altre giunte Regionali , i 5*,una parte del Pd,i soliti opportunisti di tutti i colori, l apparato anticaccia animalista ed ambientalista ,gli anticaccia.....ma cacciatori.[wink],i portatori d interessi della domenica del privato , idolatrati,coinvolti.... ma...come dire sempre attenti..[occhi]al mercato [:-bunny]e ai loro assidui ospiti, che mai incontreremo in posti resi desolati ed infimi,VORREBBERO LIMITARE FORTEMENTE L ATTIVITA VENATORIA con il Piemonte come START UP per un ignobile disegno....."CACCIA SI.....MA CHE RENDA.....se no il territorio vada a fanculo chiaro il concetto.???.... .(attenzione che "gli amici dell amico" fanno i furbi per nn pagare dazio sull emergere del disastro faunistico ambientale ,altro che i migliori amici dei Cacciatori,tanto per dirne una cercatevi una lettera ad una AV Nazionale e leggete bene fra le righe...i botta e risposta mielosi ed ottuagenari e fatevi un idea.....di come girar la frittata....ci torneremo!!! ).....un altro conto è......NON SAPERE CHI TI È VERAMENTE AMICO,ed io se permetti adesso nn volgo le spalle a nessuno, perche forse nn lo sai....ma in questo caso....la ROYAL RUMBLE in confronto è una scaramuccia dell asilo all ora di merenda,ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!!! ... ,io nn sostengo che la manifestazione nn sia un ottima iniziativa, anzi,...è indubbio che a questo punto sarebbe bene inanzitutto far saltare ancora prima il banco di questo cerchio vizioso di "SINDACATI CHE NN SINDACANO SE NON PER MERO OPPORTUNISMO ".........e infine......all alba di una "NUOVA CACCIA ITALIANA "l araba fenice di ogni Cacciatore..... l 8 Giugno ......apparisse un nobile,ed AUTOREVOLE dissociato che vomitasse in pubblico tutte le porcherie perpetrate ogni domani ,nn solo in Piemonte, alle spalle degli ignavi e bistrattati "CACCIATORI ITALIANI "le cose cambierebbero e di molto .........aspettiamo.......che la verita come dicono ....VENGA A GALLA .....potrebbe essere MOOOOOOOOOOLTO SORPRENDENTE...........ma poi...è proprio vero che la prima gallina che canta....ha fatto l uovo......ma scusate...[:142]....come si fa una frittata senza uova...due erbette.....un po di formaggio.......rendo l idea......eeeeeeh ???

Capitolo animalisti,casa nostra ecc ecc, caro Cicalone tutto puo essere in futuro,ma qui in Liguria li abbiamo messi a cuccia per benino, e nn è stato il Padreterno,siamo stati noi,i nostri amici,le nostre famiglie...le nostre motivazioni a perseguire obbiettivi comuni, modus operandi che è votato al progresso che giova anche volenti nolenti le popolazioni della Val Padana,Piemontesi compresi.......tanto per essere chiari cari i miei antiforanei......[wink]ma anche al rispetto delle tradizioni e della ruralita .......e quando nn ce l hai,progetti e intenti comuni o ,ne hai troppi, MUTEVOLI PER LE EVENIENZE E OGNUNO PER I PROPRI INTERESSI DI CANTINA o ORTICELLO,il caro e vecchio ed umanissimo "OPPORTUNISMO" .....allora .....è ROYAL RUMBLE. [fiuu].......e nn so perche......trovo analogie con con il discorso Presidenziale sul Governo di ieri.....mah....chiamatemi Sibilla,dite quel che volete ........m porta na sega.....una cosa è certa....mi siederò in riva al Tanaro........e qualcosa..... passerà !!! Ciao Cica,ciao Fabry,ciao a tutti........i foranei.[clap][clap][clap]..ciao E GRAZIE ai CACCIATORI PIEMONTESI degni di questo nome !!!
                Ultima modifica walt46; 28-05-18, 19:18.
                Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da costa
                  Cicalone il secondo pezzo l'hai aggiunto tu...
                  Io dico che bisogna prima di tutto far capire con le buone alla gente che siamo da rispettare, spiegando con gentilezza e cortesia quello che facciamo. Ma mi chiedo, quali sono gli atteggiamenti che ci fanno rispettare? I cartelli sparati? Gli spari dietro alle case? Le coltivazioni calpestate? Gli incidenti di caccia? Purtroppo è proprio la generazione nata nei 50-60 che ha rovinato tutto (e non solo nella caccia). Adesso bisogna cercare di metterci una pezza e ricominciare. Sarà dura ma volere è potere.
                  Se poi mi fai qualche esempio dove sbattendo i pugni è stato ottenuto qualcosa...

---------- Post added at 02:21 PM ---------- Previous post was at 02:10 PM ----------

E a chi dice che la caccia finirà rispondo che alcune provincie dell'appennino settentrionale stanno pensando alla figura del cacciatore di professione perché non riescono a trovare gente seria che gli tolga gli ungulati. Bastano due anni di fermo caccia agli ungulati e stop al bracconaggio del lupo e vedrai come ci vengono a cercare.
                  Cicalone, il mondo non finisce a Roma o in Piemonte...

Se vengono i 5 stalle la figura del cacciatore la vai a vedere al museo di storia naturale, altro che in appennino, e sbagli comunque già ci stiamo estinguendo perché siamo quasi tutti i vecchi e ai giovani piace la discoteca, se ora accettiamo questo stato di cose stando zitti è una fine più veloce, stanne pur certo

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Se vengono i 5 stalle la figura del cacciatore la vai a vedere al museo di storia naturale, altro che in appennino, e sbagli comunque già ci stiamo estinguendo perché siamo quasi tutti i vecchi e ai giovani piace la discoteca, se ora accettiamo questo stato di cose stando zitti è una fine più veloce, stanne pur certo

Cica,
                    stai tranquillo, alla prossima tornata elettorale i 5 stelle avranno la maggioranza (gli basta passare dal 32-33 al 40% dei votanti) ringraziando il Presidente...

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3031
                      • Romagna

Mi sembra che il problema ci sia già.
                      La Regione oggetto di questa discussione ne è la prova. Forse era il caso di svegliarsi prima, senza aspettare i 5 stelle.

Commenta

• fausto976
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 1129
                        • prov. torino
                        • setter

Originariamente inviato da cero
                        Mi sembra che il problema ci sia già.
                        La Regione oggetto di questa discussione ne è la prova. Forse era il caso di svegliarsi prima, senza aspettare i 5 stelle.

il problema è che non è ancora nanche dei 5 stelle[:142][:142][:142]
                        ovviamente loro nella minoranza appoggiano quansiasi cosa contro la caccia, e fanno proposte ancora più assurde!!!!

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Cacciatori, è ora di smettere di litigare e fare forza contro personaggi come l'assessore Ferrero; non nego che tra di noi abbiamo tanti che rispondono appieno alla figura bieca del cacciatore delineata dagli anticaccia, ma sono Bracconieri e non Fratelli Cacciatori.

Io stasera vado volentieri ad un incontro sulla situazione piemontese, è ora di finirla noi siamo i Buoni non quelli che mettono il cappottino al cane e lo mettono nel passeggino.

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona
                            • Indy, epagneul breton femmina

In Italia abbiamo il Piemonte, in Europa abbiamo la Francia…

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Sono appena arrivato da Bra inviato da un mio carissimo Amico a sentire Alessandro Bassignana, persona squisita, è sconvolgente la situazione Piemontese

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

Sono anni ed anni che sbraitiamo e gridiamo allo scandalo dei cacciatori eletti piemontesi...dai, non prendiamoci in giro...evidentemente sono stati sottovalutati i sintomi e l'ammalato "aveva già spirato".
                                Ma è stato anche detto che il Piemonte è una nave scuola e qualche pesce di altri lidi ha già abboccato...
                                I liguri sono stati più fortunati di noi...hanno avuto Bruzzone che al momento giusto, nella giunta giusta, messo al posto giusto ha avuto la possibilità di far affievolire le lamentele dei suoi cacciatori...noi no...i nostri si sono fatti prendere con le mani nella marmellata (se non ricordo male l'ultima giunta con la Lega, per una questione di firme presentate fu detronizzata) e noi ci siamo ritrovati senza una legge...ma non ci preoccupiamo più di tanto, a questo ci sta pensando l'attuale Giunta del PD supportata dai 5 stelle (CHIAMPARINO & c.) per darci l'ETERNO RIPOSO. [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..