ringrazio chi puo' aiutarmi.
Assicurazione
Comprimi
X
-
Assicurazione
Salve a tutti* se uno vuole fare un assicurazione per i cavoli suoi senza passare per le ass. Ven. Quanto verrebbe piu' o meno un assicurazione silver?*
ringrazio chi puo' aiutarmi. -
Io la faccio da anni: spendo metà. Quest'anno ho fatto la Federcaccia per motivi di tempo: mi son preso all'ultimo momento, avevo fretta e l'altra assicurazione è di un'altra città e ci vuole qualche giorno per avere il documento attestante il rinnovo... -
35 euro la base in qualsiasi agenzia Axa, massimali di copertura come le basi delle aavv e copertura per uso sportivo durante il periodo di fermo, poi a salire hai copertura cane, arma ecc ecc sempre all'incirca al 50% delle polizze delle associazioni.
Personalmente la faccio solo per forma di protesta nei confronti di chi dovrebbe rappresentarci e non lo fa, ormai sono circa 7/8 anni,ed ogni anno che esce il calendario sono sempre più contento della mia(e non solo) scelta
SalutiUltima modifica zio65; 21-07-18, 20:01.Commenta
-
35 euro la base in qualsiasi agenzia Axa, massimali di copertura come le basi delle aavv e copertura per uso sportivo durante il periodo di fermo, poi a salire hai copertura cane, arma ecc ecc sempre all'incirca al 50% delle polizze delle associazioni.
Personalmente la faccio solo per forma di protesta nei confronti di chi dovrebbe rappresentarci e non lo fa, ormai sono circa 7/8 anni,ed ogni anno che esce il calendario sono sempre più contento della mia(e non solo) scelta
SalutiCommenta
-
Domanda : Ma le assicurazioni delle varie associazioni venatorie sono tutte allo stesso prezzo oppure cambiano tra di loro?Commenta
-
Io non mi fido di polizze con premi eccessivamente bassi, sicuramente le coperture e i massimali sono altrettanto bassi e considerando che un'arma e' molto pericolosa preferisco avere una polizza con massimali molto alti, non si sa' mai.Quella manciata di soldi risparmiata potrebbe costare molto cara in caso di incidente...Commenta
-
Io non mi fido di polizze con premi eccessivamente bassi, sicuramente le coperture e i massimali sono altrettanto bassi e considerando che un'arma e' molto pericolosa preferisco avere una polizza con massimali molto alti, non si sa' mai.Quella manciata di soldi risparmiata potrebbe costare molto cara in caso di incidente...Commenta
-
Le aavv comprano dalle stesse compagnie e ci caricano sopra ma le polizze sono identiche, paghi l’intermediazione
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------
La mia base è la metà prezzo della anlc e 61% in meno della fidc a pari massimali per cose persone sinistri e danni a terzi e animali e comprende anche l’utilizzo sportivo tipo piattello .
La più costosa axa sono circa 110€ ed ha 3000.000,00€ per ogni voce, a pari massimali quanto sta quelle delle aavv?Commenta
-
Le aavv comprano dalle stesse compagnie e ci caricano sopra ma le polizze sono identiche, paghi l’intermediazione
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------
La mia base è la metà prezzo della anlc e 61% in meno della fidc a pari massimali per cose persone sinistri e danni a terzi e animali e comprende anche l’utilizzo sportivo tipo piattello .
La più costosa axa sono circa 110€ ed ha 3000.000,00€ per ogni voce, a pari massimali quanto sta quelle delle aavv?Commenta
-
Non è proprio cos^, innanzi tutto cè una franchigia del 5% , la tabella al link sopra postato
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------
Cmq ripeto al di là dei soldi, se risparmiati o no, la privata è e rimane una forma di protesta bianca.
---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------
Questo per il 2018
bella differenzaCommenta
-
La differenza,secondo me, la fa il fatto che quando entri in associazione sanno di cosa parli.
Non vorrei trovarmi a dover essere assistito da una segretaria, magari vegana, che non sa neanche di cosa sia la caccia e che odia i cacciatori che sparano agli uccellini.Commenta
-
http://www.federcaccia.org/servizi_assicurativi.php
Non è proprio cos^, innanzi tutto cè una franchigia del 5% , la tabella al link sopra postato
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------
Cmq ripeto al di là dei soldi, se risparmiati o no, la privata è e rimane una forma di protesta bianca.
---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------
Questo per il 2018
bella differenza
Io spendo 115 euro per la gold e ho 5 mln su tutte e tre le voci.
Sono anni che me le studio e non c'è niente da fare: paghi meno perché hai meno coperture!
Concordo con te che può essere una forma di protesta (ero di questo avviso anche io) ma riflettendoci un attimo la protesta la potresti pagare cara sulla tua pelle se non sei sufficientemente coperto ... ne vale la pena?
E poi sono sempre dell'avviso che un conto è l'AA.VV. che si siede con l'assicuratore trattando la polizza forte del potere contrattuale datole dal numero degli iscritti e un conto è il singolo privato che chiede di quel particolare prodotto (polizza) ... Il più delle volte l'agenzia non conosce neanche l'esistenza del prodotto....
Non stiamo parlando delle stesse polizze ... sono diverse.Ultima modifica retius2405; 23-07-18, 17:09.Una sors coniungitCommenta
-
Al di là della propria posizione nel stipulare una polizza tramite un Ass.ne o direttamente con la compagnia, quello che si stipula ha dei confini in diritto e dovere tra le parti che sono regolate dal [regol]codice civile,dai medici legali,ctu e dai periti anche di parte (facciamo le corna).In sede di contenzioso se hai firmato al circolo o in agenzia nulla cambia.Se si legge il alto ce scritto in grande Unipol con Fidc, la prima che ho trovato ma penso che anche le altre si appoggiano a terzi, mai immaginerei che siano proprietari di una compagnia assicuratrice.
Comunque ripeto cosa ho scritto all'inizio perché cosciente oramai che quando si parla di ass.ne privata o no si va sempre poi a schierarsi, giustamente aggiungo,ad ognuno la sua, lungi da me promuovere una qualsiasi scelta o prodotto, ma solo una risposta ad Enrico che chiedeva info a riguardo, la mia scelta fa parte di una personale posizione nei confronti di chi non ritengo rappresenti me e anche parte dei cacciatori, al di là del lato economico.Se un ass.ne lavorasse bene e facesse i miei interessi io la polizza gliela pago tripla, idem con la compagnia, però a pari e patta con quei euro mi ci faccio una fiorentina e ho detto la mia, servirà a niente ma va bene così. Mi diverto con pocoDrool]Commenta
-
Ognuno è libero di scegliere cosa fare con i propri soldi ... mai messo in dubbio.
Non sono stipendiato da alcuna associazione e/o compagnia.
Se ci si vuole assicurare con una compagnia privata piuttosto che con un'associazione nessuno lo vieta e nessuno lo contesta.
Quello che sto chiedendo da diversi anni è di condividere le coperture e i prezzi di queste polizze in modo tale che sia possibile capire se sia più conveniente stipulare una polizza venatoria con una compagnia privata piuttosto che con una associazione. Quello che ho verificato alcuni anni fa - con molta difficoltà perché sconosciute anche agli agenti stessi - è che si tratta di prodotti diversi con importi inferiori perché hanno coperture minori.
Zio65 la finisco qui ... non devo convincere nessuno.
Ciao e buona fiorentina.
[brindisi]Una sors coniungitCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera a tutti
chiedo a Voi se esiste un'assicurazione on line per uso caccia tipo libera caccia, Fidc ecc?-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Chiedo ai colleghi quali compagnie assicuratrici private ( slegate dalle ass. venatorie) tutelano l'attività di noi cacciatori e i prezzi...
-
-
-
da cicaloneAllora una domanda
Il mio pda vale 5 anni, con le nuove normative, e mi permette di praticare su tutto il terreno nazionale, ovviamente...-
-
-
da Generale LeeBuonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto...
-
-
-
da camstefanoAllora mi succede una situazione che non mi è affato chiara e chiedo lumi a chi effettivamente ne sa,cortesemente non ...sparate...per sentito dire...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta